Annuncio

Collapse
No announcement yet.

routine addome e gambe (epicondilite inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    routine addome e gambe (epicondilite inside)

    Mi ritrovo a non potermi allenare a causa di una epicondilite che seppur lieve non mi permette di allenarmi. o meglio potrei ma non voglio rischiare nulla e compromettere i gomiti a 19 anni.

    dunque mi concentrerò solo sull'addome.

    so che può essere piuttosto inutile postare un allenamento del genere. però spero si possa lo stesso esaminare; avendo anche alcuni dubbi su come allenare al meglio questo muscolo. in primis riscaldamento e streching.

    Riscaldamento:
    3x5 crunch senza sovraccarico.

    Routine:
    3x10 crunch con sovraccarico
    3x10 flessioni laterali
    plank 20\30 secondi x3
    posing. come indicato da menez in un post in rilievo: vacuum più espansione toracica.

    dopo l'allenamento, streching.


    suggerimenti? quanto tenere questa routine?

    anticipatamente ringrazio,
    matteo
    Last edited by Matte91; 10-09-2010, 21:33:54.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Eviterei di usare sovraccarichi per allenare l'addome aumenta piuttosto il numero delle ripetizioni, puoi aggiungere un'esercizio per la parte bassa dell'addome tipo leg raise.
      Saluti.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
        Eviterei di usare sovraccarichi per allenare l'addome aumenta piuttosto il numero delle ripetizioni, puoi aggiungere un'esercizio per la parte bassa dell'addome tipo leg raise.
        Saluti.
        grazie della risposta, però parti da un presupposto sbagliato. anzi sbagliatissimo.

        hai mai letto questo?

        Commenta


          #5
          post doppio

          Commenta


            #6
            l'ho letto
            sigpic

            Commenta


              #7
              io trovo sempre poco senso allenare una sola parte del corpo...al di là della routine di allenamento corretta o no....senza contare che allenare gli addominali e non i lombari ti può portare a vizi posturali...

              riposare fino a quando il problema è risolto per poi iniziare con un allenamento completo mi sembra la cosa migliore...
              nel frattempo potresti fare altro...
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                io trovo sempre poco senso allenare una sola parte del corpo...al di là della routine di allenamento corretta o no....senza contare che allenare gli addominali e non i lombari ti può portare a vizi posturali...

                riposare fino a quando il problema è risolto per poi iniziare con un allenamento completo mi sembra la cosa migliore...
                nel frattempo potresti fare altro...
                ciao missapple. grazie dell'intervento.

                ho pensato anche io a questa cosa. potrei sbagliare, se ne sai più di me correggimi.

                innanzi tutto si può parlare di circa un mese o due di allenamento incompleto.

                inoltre sono gli addominali a stabilizzare proprio la schiena quindi un allenamento di questi non pensavo potesse portare a problemi posturali.

                altrimenti potrei riprendere ad allenare i lombari.

                cerca di capire. è un mese che ho iniziato una terapia per l'epicondilite nonostante sia 4 mesi che ho il problema (seguivo consigli sbagliati di dottoressa poco preparata in materia). non riesco a stare fermo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                  l'ho letto
                  poi evidentemente tutto varia da persona a persona. io mi trovo bene con i sovraccarichi. magari tu no.

                  Commenta


                    #10
                    Non ho mai usato sovraccarichi non ipertrofizzare l'addome, il leg raise è un'ottimo esercizio se ben fatto...per quanto riguarda l'allenamento incompleto certo non è il massimo, ma vista la giovane età, può dare un aiuta almeno psicologico.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                      per quanto riguarda l'allenamento incompleto certo non è il massimo, ma vista la giovane età, può dare un aiuta almeno psicologico.
                      eh è questo il punto. allenarmi solo che una volta a settimana, anche solo un muscolo, non mi fa impazzire almeno

                      Commenta


                        #12
                        Ho cominciato a 12-13 anni con serie di addome fatte con i piedi incastrati sotto il letto e flessioni sulle braccia...e già l'addome si delineava visto che pesavo 45 kg
                        Last edited by Claudio M; 15-09-2010, 16:50:59. Motivo: mancava un pezzo
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎