allenamento per uno che ha le spalle lussate o sublussate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcorulez
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 782
    • 7
    • 1
    • Send PM

    allenamento per uno che ha le spalle lussate o sublussate

    ciao a tutti un mio amico anni fa si è lussato le spalle..ovvero gli si sono uscite e poi tramite vari movimenti gliel'hanno fatta rientrare..sò che è abbastanza solito cm procedimento e molte persone hanno di questi problemi...pero volevo sapere al livello di pesistica quali esercizi scongiliare assolutamente per evitare ogni rischio di "riuscita"..esempio ieri quando ha accennato afare lento avanti col bilanciere gli dava forte fastidio visto che dovev aallungarsi il alto e in dietro per prendere o posar eil bilanciere..quindi gli ho fatto fare lento avanti con i pesie nn ha avut problemi...idem la panca qualche piccolo fastidio lha avuto..aspetto consigli..grazie!!!!
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

    #2
    io le ho entrambe sublussate dalla nascita (congenito)
    unica cosa che non rieco a fare sonole dip, mi esce l'omero dalla capsula, già provato.
    il resto non mi dà problemi
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      personalmente conosco gente che s'è lussata la spalla e fa panca, lento dietro, push press, squat etc.. senza problemi.

      Commenta

      • marcorulez
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 782
        • 7
        • 1
        • Send PM

        #4
        si si poi ognuno ha difficoltà diverse da spalla a spalla,ossa e ossa...abiamo diversi tipi di fragilità..la mia domanda era generica sul che evitare in questi casi visto che lui dice che facendo avolte nuoto cn qualche movimento tr ampio gli esce...quindi abb delicato...le dips è vero puo essere un movimento pericoloso per chi soffre di queste cose..altri? grazie!
        sigpic
        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

        Commenta

        • pietro_ch
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 211
          • 9
          • 2
          • Send PM

          #5
          Io eviterei lento dietro,lat dietro, dip e soprattutto pullover,la panca almeno a me non da eccessivi problemi.... ti parlo purtroppo da lussato operato
          Pain leads to progress.

          Commenta

          Working...
          X