Ciao levia.. (concedimi il diminutivo), leggo tanto sui forum del sito e sei quasi ovunque.. sei preparato e anche abbastanza direi.. ho letto prima un tuo 3d del 2/02/2010 su quanto riguardo la forza nei suoi vari lati e relativi modi per allenarla.. l'ho trovato molto interessante in quanto sono assetato di informazioni al riguardo.. sto cercando di assimilare il più possibile perchè vorrei iniziare un ciclo di forza la prossima settimana, ma non avendolo mai fatto ho alcune difficoltà a comporre una scheda base.. ce ne sono tante in giro, ma quelle belle e fatte non le amo particolarmente.. preferisco sempre personalizzare i miei allenamenti in quanto credo di essere l'unico a sapere come il mio corpo risponda.. ho provato a splittare un paio di schede ma mi farebbe molto piacere un tuo parere.. il mio scopo è quello di fare massa ovviamente con l'ipertrofia giovando dei benefici che un ciclo di forza possa darmi.. quindi collegandomi al tuo post di febbraio direi che devo indirizzarmi su un ciclo di forza ipertrofica.
i miei massimali non li ho mai provati, ma la tecnica è abbastanza buona e controllata..
ho iniziato 2 anni fa e dagli allenamenti che seguo potrei dedurre che i miei massimali
sono questi:
90/95 kg panca piana (escluso bilanciere)
130/140 kg squat
e per lo stacco in verità non ricordo perchè l'ho sempre trascurato (sbagliando).
peso 75 kg x 170cm (ora con un po' di pancetta) ma abbastanza tonico, insomma si vede che faccio bb anche se non da molto..
questa è la scheda che avevo prodotto per la prossima settimana:
PETTO/SPALLE/TRICIPITI
Panca piana bilan 3*4-3-2
panca alta manubri 4*8
spinte in alto bilanciere 4*6-6-4-4
alzate 90° 4*8
dip su panca 4*8
alzate dietro la nuca 4*8
GAMBE/BICIPITI FEMORALI/POLPACCI
squat libero 2*4+2 con rest pause 10sec
leg extension 4*8-6-6-4
stacchi da terra 3*3-2-1
culf seduto 2*12
culf in piedi 2*10
DORSO/BICIPITI
Trazioni alla sbarra 3* max
rematore unilaterale 3*8
pulley bass 4*6
curl panca scott bilanciere 3*10-8-8
curl manubri alternati 4*8
questo è quello che avevo pensato, ma vedo un po' di confusione e non riesco a mettere ordine..
ti sarei grato se mi aiutassi.
accetto ogni critica.. perchè se ho imparato qualcosa in questo sport è che c'è sempre da imparare e conoscere!!
grazie
i miei massimali non li ho mai provati, ma la tecnica è abbastanza buona e controllata..
ho iniziato 2 anni fa e dagli allenamenti che seguo potrei dedurre che i miei massimali
sono questi:
90/95 kg panca piana (escluso bilanciere)
130/140 kg squat
e per lo stacco in verità non ricordo perchè l'ho sempre trascurato (sbagliando).
peso 75 kg x 170cm (ora con un po' di pancetta) ma abbastanza tonico, insomma si vede che faccio bb anche se non da molto..
questa è la scheda che avevo prodotto per la prossima settimana:
PETTO/SPALLE/TRICIPITI
Panca piana bilan 3*4-3-2
panca alta manubri 4*8
spinte in alto bilanciere 4*6-6-4-4
alzate 90° 4*8
dip su panca 4*8
alzate dietro la nuca 4*8
GAMBE/BICIPITI FEMORALI/POLPACCI
squat libero 2*4+2 con rest pause 10sec
leg extension 4*8-6-6-4
stacchi da terra 3*3-2-1
culf seduto 2*12
culf in piedi 2*10
DORSO/BICIPITI
Trazioni alla sbarra 3* max
rematore unilaterale 3*8
pulley bass 4*6
curl panca scott bilanciere 3*10-8-8
curl manubri alternati 4*8
questo è quello che avevo pensato, ma vedo un po' di confusione e non riesco a mettere ordine..
ti sarei grato se mi aiutassi.
accetto ogni critica.. perchè se ho imparato qualcosa in questo sport è che c'è sempre da imparare e conoscere!!
grazie
Commenta