Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII e attività aerobica?X i Campioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII e attività aerobica?X i Campioni

    cià
    ragazzi io mi alleno 2 volte a settimana..precisamente ogni 4 gg di riposo.
    ora al secondo giorno di riposo ho messo di mezzo l'attivitò aerobica?secondo voi mi porta in sovrallenamento? poi è preferibile lo spinning ( che mi fa delle belle gambe) o un po di corsetta, per evitare il catabolismo ?
    bye bye

    #2
    L'abbinamento dipende tanto dalla genetica nel senso che un'attività aerobica leggera è sempre di buona cosa ma lo spinning è già ad alta intensità quindi potresti rischiare di catabolizzare quello che magari hai costruito con l'allenamento con i pesi.
    Una lezione di spinning naturalmente è più pesante di una corsetta leggera a bassa intensità quindi va a sovraccaricare di più il sistema del recupero.
    Se ti piace lo spinning fallo ma sinceramente te lo sconsiglio di farlo 2 volte alla settimana.
    Fa magari una volta spinning e l'altra una corsetta leggera e non dovresti avere problemi.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      Io non farei mai cardio nei giorni NON dei pesi proprio per via del catabolismo muscolare al massimo 1 sessione extra fuori pesi di cardio se ti alleni 2 volte alla settimana con i pesi.
      Esempio:

      Lunedi pesi+cardio (20-30 min a bassa intensita')
      giovedi pesi+cardio (20-30 min a bassa intensita')

      eventuale
      sabato cardio (20-30 min a bassa intensita')


      Non farei spinning troppo intenso e prolungato perdi muscolatura!!! la definizione al 80% te la giochi a tavola.

      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎