If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
va beh...allora facciamo pure terrorismo dell'allenamento, usiamo carichi leggeri e limitiamoci alla leg ext in 3x12.Io ragazzi non vi capisco...c'è gente veramente che non sa che vuol dire allenarsi, a prescindere dal metodo. va beh sbagliero' io con i miei metodi brutali, ma senza fatica non si va da nessuna parte.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
cmq a me non cambia certo qualcosa, uno puo' fare quello che vuole e come vuole.
veramente ho detto che preferisco pre-affaticare la zona interessata,prima di massacrarla con un multiarticolare........nn ho detto "ragazzi nn fate lo squat o gli stacchi senno rischiate di farvi male".....anzi sono un grande sostenitore di questi esercizi...(sulla panca piana ho delle riserve,ma questo è un altro discorso)
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Il punto secondo me è che l'unico dogma deve esser un'esecuzione corretta che non metta a rischio la schiena il numero delle ripetizioni si può ciclizzare e l'esercizio si può mettere all'inizio o alla fine per dare sempre stimoli diversi.
così dovrebbe essere come le serie da 20 di squat, per il resto non sono d'accordo si può fare un corretto stcco da terra anche senza appoggiare il rumeno mi sembra sia quasi a gambe tese.
il rumeno non è a gambe tese, tutt'altro! Il principio dietro è completamente opposto. Il rumeno ed il good morning puntano ad "educare" la spinta del bacino di glutei e femorali scendendo quanto più possibile a schiena dritta
Lo stacco a gambe tese, per via delle gambe tese, "blocca" il bacino ed il lavoro è maggiormente a carico degli erettori spinali.
Il punto secondo me è che l'unico dogma deve esser un'esecuzione corretta che non metta a rischio la schiena il numero delle ripetizioni si può ciclizzare e l'esercizio si può mettere all'inizio o alla fine per dare sempre stimoli diversi.
Esecuzione corretta. Si chiamasse stacco fino a 1cm da terra sarebbe giusto non toccare, ma dato che si chiama stacco da terra.....
questo è un rumeno rimanendo a qualche cm da terra:
il rumeno non è a gambe tese, tutt'altro! Il principio dietro è completamente opposto. Il rumeno ed il good morning puntano ad "educare" la spinta del bacino di glutei e femorali scendendo quanto più possibile a schiena dritta
Lo stacco a gambe tese, per via delle gambe tese, "blocca" il bacino ed il lavoro è maggiormente a carico degli erettori spinali.
Esecuzione corretta. Si chiamasse stacco fino a 1cm da terra sarebbe giusto non toccare, ma dato che si chiama stacco da terra.....
questo è un rumeno rimanendo a qualche cm da terra:
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
perche si rischiano infortuni a ginocchia e zona lombare...a lungo andare fare massimali di squat e stacchi porta infiammazioni a queste zone...
Lavorare di triple non significa usare carichi pericolosi, tra un 70 e un 90% la differenza è di appena 20kg ogni 100... se ti fai male con 150kg ti fai probabilmente male anche con 120.
Al contrario lavorare a basse rip significa concentrarsi sulla singola alzata limitando gli errori esecutivi che sono alla base dell'infortunio molto più del carico!
Se piace il volume nulla vieta di eseguire 8-10 o anche 15 triple... cosa che peraltro ho fatto molto spesso.
Ma un 8x3, secondo me, è molto più proficuo e sicuro di un 3x8.
veramente ho detto che preferisco pre-affaticare la zona interessata,prima di massacrarla con un multiarticolare.
Il che potrebbe essere addirittura peggio di quanto hai affermato prima.
Lavorare di triple non significa usare carichi pericolosi, tra un 70 e un 90% la differenza è di appena 20kg ogni 100... se ti fai male con 150kg ti fai probabilmente male anche con 120.
Al contrario lavorare a basse rip significa concentrarsi sulla singola alzata limitando gli errori esecutivi che sono alla base dell'infortunio molto più del carico!
Se piace il volume nulla vieta di eseguire 8-10 o anche 15 triple... cosa che peraltro ho fatto molto spesso. Ma un 8x3, secondo me, è molto più proficuo e sicuro di un 3x8.
Il che potrebbe essere addirittura peggio di quanto hai affermato prima.
ai fini ipertrofici o ai fini di un aumento della forza? perche io ho detto che preferisco il preaffaticamento e un maggior volume ai fini ipertrofici...x la forza son d'accordo col tuo metodo...
ai fini ipertrofici o ai fini di un aumento della forza? perche io ho detto che preferisco il preaffaticamento e un maggior volume ai fini ipertrofici...x la forza son d'accordo col tuo metodo...
ai fini ipertrofici conviene andare a fare un esercizio pesante con una parte relativamente stanca?
ai fini ipertrofici conviene andare a fare un esercizio pesante con una parte relativamente stanca?
A fini di salute sicuramente no.
saro un caso strano io allora.. se faccio squat,panca o stacchi all'inizio tendo a sentir meno il lavoro nella parte interessata.....eppoi appunto,ai fini di salute,evito serie triple o massimali se il mio obiettivo nn è l'aumento della forza....
io cmq non parlerei proprio di "pre-affaticamento". Sembra che fare un complementare prima di un base sia necessariamente pre-affaticamento, una scusante per caricare meno ("lavoro con meno kg alla panca perché ho fatto prima croci e dip")...e non magari..."pre-potenziamento"...provocazione
Per quanto mi riguarda i massimali li ho fatti sempre a metà allenamento circa...quando sei bello caldo, attivato neuralmente e tutto il resto. Ok, io sono strano, ma la storia del pre-affaticamento nei termini "classici" non mi ha mai convinto...per me è un semplice "cambio" di strategia.
p.a. doppie, triple e singole non sono appannaggio esclusivo della forza, ma ottimo ausilio anche per la fase di massa. Ogni mia sessione contiene almeno almeno una tripla.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
saro un caso strano io allora.. se faccio squat,panca o stacchi all'inizio tendo a sentir meno il lavoro nella parte interessata.....eppoi appunto,ai fini di salute,evito serie triple o massimali se il mio obiettivo nn è l'aumento della forza....
ma quelli non sono esercizi in cui devi sentire, sono esercizi che sono fatti per sollevare. Se vuoi sentire il petto fai le croci o la panca manubri, non certo la panca....
per squat e stacco poi i muscoli sono talmente tanti che.. quali dovresti sentire?
ma quelli non sono esercizi in cui devi sentire, sono esercizi che sono fatti per sollevare. Se vuoi sentire il petto fai le croci o la panca manubri, non certo la panca....
per squat e stacco poi i muscoli sono talmente tanti che.. quali dovresti sentire?
Idem nello squat... eccetto che per la parte alta.
ma anche no se squatti alla c.d.c. col bilanciere sul collo senti la cervicale
cmq appoggio tutto quanto hai detto. Voler sentire un muscolo in certi esercizi è una vana speranza e una cosa illogica. Nessuno fa lo squat per isolare i quadricipiti, tanto meno lo stacco per isolare i lombari.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
appunto, come pensavo, che centra la percentuale di peso corporeo con i rimbalzi? poi ho detto a gambe quasi tese, intendevo con la lordosi lombare, non come il video postato da Manx che anzi esorto a stare attento ad usare quel carico x gli stacchi a gambe tese, poi io non ho le piastre da 20 kg...non faccio gli stacchi? scendo quanto basta ma senza toccare il pavimento l'esercizio è altrettanto efficace, non rimbalzo e la tensione è continua, quando posso posterò anche io un filmato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta