If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sulla singola rep (gara) il bilanciere va staccato da terra e su questo non ci piove ma su serie lunghe ho sempre staccato senza toccare per il motivo che ti ho detto sopra...in questo modo non si è portati a nessun rimbalzo, cmq mi farebbe piacere mostrarti come stacco, non è mai stato uno dei miei esercizi preferiti.
beh...è proprio questo il punto, un esercizio di potenza va trattato come tale...e niente serie lunghe, ma brevi e con carichi elevati (1-4/5 rip e stop).
Se lo fai in tensione continua ci stanno anche serie piu' lunghe, tuttavia, "snaturi" un po' l'esercizio in sé.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Come dice Manx: serie brevi (1-5), carichi elevati ma gestibili, si poggia il bilanciere a terra e si riparte quasi immediatamente, dopo un veloce riposizionamento, come fosse la prima rip.
Infatti la negativa è molto diversa dalla positiva e, adoperando la tensione continua, c'è il rischio di degenerare l'esecuzione. Con il riposizionamento le singole alzate diventano indipendenti e pulite.
non sono molto d'accordo con voi, secondo questo ragionamento anche nello squat andrebbero fatte serie submassimali mentre serie lunghe danno uno stimolo eccellente...così come nello stacco potrei fare serie da 20 per fare un allenamento di resistenza o per la risposta ormonale, poi anche a me piace lavorare pesante sullo stacco e difficilmente supero le 6/8 rep ma ciò non toglie che non si possa fare altrimenti.
non sono molto d'accordo con voi, secondo questo ragionamento anche nello squat andrebbero fatte serie submassimali mentre serie lunghe danno uno stimolo eccellente...così come nello stacco potrei fare serie da 20 per fare un allenamento di resistenza o per la risposta ormonale, poi anche a me piace lavorare pesante sullo stacco e difficilmente supero le 6/8 rep ma ciò non toglie che non si possa fare altrimenti.
gli esercizi che non hanno la negativa vanno eseguiti a basse rep. Stacco.. push press e ad esempio tutte le alzate olimpiche. Per uno che fa WL fare 5 rep è come fare squat a 20 ripetizioni...
Lo squat ha la negativa che è anzi, la "base del movimento" come in tutti i movimenti di spinta che partono in questo modo, come dice la legge di Bosco secondo cui si accumula energia nei muscoli che poi viene rilasciata.
Nello stacco ciò non accade. Parti dal basso e la negativa non ha funzione di preparazione alla serie successiva, a meno che tu non esegui un rimbalzo appena tocchi terra.
no che non ce l'ha... sta a chi lo esegue poggiare il bilanciere ogni ripetizione (quindi basse rep) oppure non poggiarlo (tensione continua) oppure farlo rimbalzare. Giusto in quest'ultimo caso, se vuoi usare un peso decente, puoi usare medie rep. Con la tensione continua ti fai del male.
Nella versione più corretta la negativa non è presente.
se in un esercizio c'è la fase positiva c'è anche la negativa, soltanto poggiandolo senza farlo rimbalzare la negativa è presente in quanto devi trattenerlo...semmai potrei dire che non c'è se lo fai rimbalzare ma non mi sembra l'esecuzione + corretta
- se il bilanciere non tocca terra difficilmente riesci a tenere l'impostazione delle gambe di uno stacco normale, il focus passa su glutei più di quanto non lo sia dato che il lavoro diventa per la maggior parte di estensione dell'anca e lo stacco diventa un rumeno, anche se nello stesso rumeno il bilanciere si dovrebbe riappoggiare, anche se più in alto.
- Chi fa lo stacco ad alte ripetizioni per resistenza lo fa riappoggiando ogni serie, rimbalzando dato che si tratta del 110% del Bw, ma riappoggia:
Per quanto riguarda la risposta ormonale non saprei. C'è sta "cosa" che lo stacco ad alte rep stimola il gh, in realtà se si prendesse per buona questo teoria si entra nel circolo vizioso.
Alte rep nell'esercizio che coinvolge più muscoli --> mi riempo di acido lattico --> maggior gh
che vorrebbe poi significare: Maggior GH --> maggior ipertrofia
ma allora se: acido lattico --> maggior ipertrofia
così dovrebbe essere come le serie da 20 di squat, per il resto non sono d'accordo si può fare un corretto stcco da terra anche senza appoggiare il rumeno mi sembra sia quasi a gambe tese.
lo stacco ad alte ripetizioni porta facilmente a perdere l'assetto e a sporcare l'esecuzione, che non è sempre "piacevole" per la schiena. I ogni caso, perché snaturare lo stacco, che è un puro esercizio di potenza? beh...questo non lo capisco.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
lo stacco ad alte ripetizioni porta facilmente a perdere l'assetto e a sporcare l'esecuzione, che non è sempre "piacevole" per la schiena. I ogni caso, perché snaturare lo stacco, che è un puro esercizio di potenza? beh...questo non lo capisco.
io preferisco farli parziali alla fine della routine della schiena...la schiena è gia preaffaticata,quindi il lavoro va piu sui dorsali,son costretto a usare meno peso e quindi rischio meno ginocchia e lombari...faccio 3 serie x 12-6 rep...
ai fini ipertrofici ritengo molto piu valido fare gli stacchi parziali (come faccio io) alla fine della sessione della schiena con carichi moderati....un altro paio di maniche se si fa una routine per la forza pura...allora li che è meglio fare lo stacco completo a basse rep (cmq è bene preaffaticare i lombari con qualche serie di estensioni prima)
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
va beh...allora facciamo pure terrorismo dell'allenamento, usiamo carichi leggeri e limitiamoci alla leg ext in 3x12.Io ragazzi non vi capisco...c'è gente veramente che non sa che vuol dire allenarsi, a prescindere dal metodo. va beh sbagliero' io con i miei metodi brutali, ma senza fatica non si va da nessuna parte.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta