Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacco

    cosa ne pensate della qualità d'esecuzione di questo stacco??


    YouTube - 12/08/2008 - DIDONATO DAVIDE - DEFINIZIONE

    #2
    da 1 a 10 direi che siamo -100

    sei tu? Se si chiama stacco da terra ci sarà un motivo

    Ma a parte quello.. se sei tu ti si corregge.. a fatica ma ti si corregge

    Commenta


      #3
      no no nn sono io... x questo ho postato il video... è un movimento strano... riguardo il portare il bilanciere in alto tenendolo completamente attaccato alle gambe che ne pensate??

      Commenta


        #4
        il bilanciere nello stacco va attaccato alle gambe, quella è l'unica cosa giusta che fa. Per quanto riguarda gli errori non saprei nemmeno da dove iniziare...

        uno stacco così già va bene:

        YouTube - Personal Training Workout Tips & Drills : Dead Lift Fitness Exercises

        Commenta


          #5
          su x giù lo faccio così!

          Commenta


            #6
            quello postato come primo video sembra un incrocio tra un rumeno e non so cosa.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              questo video mi ha tolto molti dubbi,grazie per averlo postato. Avendo le leve molto lunghe pensavo mi fosse precluso eseguire uno stacco corretto,ma vedo che il signore nel video stacca abbastanza alto,passatemi il termine


              Tessera N° 7

              Commenta


                #8
                Ma dove li scovate 'sti video?

                Questo è uno stacco:

                YouTube - Dead Lift Technique Instructions with Slow and Stop Motion

                Comunque prima di tentare leggerei la guida di Paolo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  questo video mi ha tolto molti dubbi,grazie per averlo postato. Avendo le leve molto lunghe pensavo mi fosse precluso eseguire uno stacco corretto,ma vedo che il signore nel video stacca abbastanza alto,passatemi il termine
                  Braccia lunghe, torso corto, gambe medie dovresti essere avvantaggiato nello stacco regolare.
                  In caso contrario lo sei in quello sumo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                    Braccia lunghe, torso corto, gambe medie dovresti essere avvantaggiato nello stacco regolare.
                    In caso contrario lo sei in quello sumo.

                    anche uno con braccia lunghe, busto corto e gambe lunghe è avvantaggiato nel sumo?

                    Scusate l'intrusione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      da 1 a 10 direi che siamo -100

                      sei tu? Se si chiama stacco da terra ci sarà un motivo

                      Ma a parte quello.. se sei tu ti si corregge.. a fatica ma ti si corregge

                      ahahahah anche -1000

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                        Ma dove li scovate 'sti video?

                        Questo è uno stacco:

                        YouTube - Dead Lift Technique Instructions with Slow and Stop Motion

                        Comunque prima di tentare leggerei la guida di Paolo.
                        sinceramente a me sembra un po' schienatello, l'atleta si butta in avanti e non indietro nel momento del sollevamento. Mi consola perché faccio uguale o quasi

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          è un mezzo stacco , non è accio accio, l'impostazione è buona, se ci lavori ci riesci a farlo bene

                          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            anche uno con braccia lunghe, busto corto e gambe lunghe è avvantaggiato nel sumo?
                            Eh... ho letto che un ricercatore e coach americano aveva messo a punto una formula per stabilire la variante più congeniale per i propri atleti.
                            La cosa migliore è provare. Si possono sempre fare entrambi, a meno che uno non sia un mostro sproporzionato , ma in genere per uno dei due si è sicuramente più portati. Ti posto il link.

                            Originariamente Scritto da Manx
                            sinceramente a me sembra un po' schienatello, l'atleta si butta in avanti e non indietro nel momento del sollevamento. Mi consola perché faccio uguale o quasi
                            Sì guardandolo meglio è vero... di pregevole ha un buon controllo del bilanciamento, si vede che spinge molto sui talloni, ma secondo me adotta uno stance di gambe troppo stretto: parte basso ma poi è costretto ad alzare il culo troppo velocemente per passare le ginocchia e alla fine deve schienare un po'. Insomma... le gambe partono a "vuoto".


                            Comunque... è un esercizio davvero difficile...

                            Ho eseguito gli stacchi per anni (pure con i consigli di un PL senior che si allenava nella mia palestra) e, nell'ultimo anno (cioè da quando ho ripreso ad allenarmi), li ho eseguiti da una a due, fino a tre volte la settimana.
                            Ammetto di non aver mai capito fino in fondo cosa significasse realmente "spingere il terreno" anzichè "tirare il bilanciere".
                            Il trucco è tutto nel bilanciamento indietro: scaricare la forza sui talloni permette un leg drive incredibile. Solo così la gamba spinge davvero!
                            Last edited by blackbart; 09-09-2010, 23:18:48.

                            Commenta


                              #15
                              Ieri ho eseguito degli stacchi abbastanza con schiena curva...dite che e solo colpa del troppo peso? Perche per il resto riesco qd eseguirli bene....e quanto incide un allenamento basato sugli stacchi fatti male sullq colonna vertebrale? Sui dischi piu che altro...perche oggi ho dei dolori forti un po su tuttq la schiena sopprattutto nella zona lombare, e non capisco se e piu per i doms o per l infiammazione sulla colojja...
                              evolve or die

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎