Consigli,massa e/o grasso..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TotòLizard
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli,massa e/o grasso..

    Salve..volevo dei consigli da parte di gente esperta o quantomeno che ne sappia qualcosa..
    Spiego..io ho 17 anni alto circa 1.70 peso 67,5 Kg..
    Ora essendo piuttosto basso si vede ancora del grasso..volevo sapere se andando in palestra e prendendo della massa rischio di "ingrassare" e mettere in evidenza il grasso in eccesso..oppure il grasso verrà eliminato dando spazio alla massa?..
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da TotòLizard Visualizza Messaggio
    Salve..volevo dei consigli da parte di gente esperta o quantomeno che ne sappia qualcosa..
    Spiego..io ho 17 anni alto circa 1.70 peso 67,5 Kg..
    Ora essendo piuttosto basso si vede ancora del grasso..volevo sapere se andando in palestra e prendendo della massa rischio di "ingrassare" e mettere in evidenza il grasso in eccesso..oppure il grasso verrà eliminato dando spazio alla massa?..
    Dal tuo HP non direi che sei grasso ma probabilmente, a causa di una dieta poco bilanciata e/o sedentarietà, sei un po' appannato.
    Andando in palestra non metteresti che pochi kg di muscoli (in un anno) ma difficilmente appariresti più grasso: l'impatto estetico è infatti dato dal rapporto tra la massa magra e quella grassa quindi anche se quest'ultima rimanesse invariata, mettere muscolo equivarrebbe a "dimagrire".

    Tuttavia se il tuo obiettivo fosse limitato al dimagrimento basterebbe solo dieta (come sempre) e un po' di attività aerobica blanda.

    Commenta

    • TotòLizard
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Il fatto è che ho appena perso 22 Kg..e ho paura di riprenderli e riapparire grasso..
      Ho fatto una dieta fai da te..diciamo cosi..seguita da una buona attività fisica (corsa,addominali ecc..)
      Cmq per massa magra che si intende? scusa l'ignoranza..

      Commenta

      • blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da TotòLizard Visualizza Messaggio
        Il fatto è che ho appena perso 22 Kg..e ho paura di riprenderli e riapparire grasso..
        Ho fatto una dieta fai da te..diciamo cosi..seguita da una buona attività fisica (corsa,addominali ecc..)
        Lo sospettavo.
        Ci vuole tempo per asciugarsi bene, specie dopo che si è dimagriti tanto.
        La soluzione non è fare la fame perchè sortiresti l'effetto opposto, catabolizzando e accumulando adipe (sembra un paradosso ma è così).
        Devi invece seguire una dieta bilanciata: c'è la sezione apposita per approfondire o anche, se vuoi, postare la tua dieta per una revisione.
        Ma non devi aver paura di ingrassare.

        Cmq per massa magra che si intende? scusa l'ignoranza..
        Muscoli

        Commenta

        • TotòLizard
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie mille della risposta..vedrò il da farsi..

          Commenta

          Working...
          X