Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per squattatori "completi"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per squattatori "completi"

    Ciao

    ho una domandina da farvi...
    Ho sempre eseguito fino a quindici giorni fa lo squat scendendo con le cosce parallele al terreno (130 Kg. per 16).
    Ho deciso la settimana scorsa di cominciare FINALMENTE ad eseguirlo "culo a terra" ossia col suo arco di movimento completo!

    CONSIGLI O AVVERTIMENTI???

    Grazie e ciao
    Luca

    #2
    FATTI ASSISTERE DA QUALCUNO FORTE, USA IL POWER RACK E NON RIMBALZARE SULLE COSCE.

    CIAO



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Reply

      Grazie Fatboy!

      Ho un Power Rack,
      NON rimbalzo alla fina dell'accosciata per superare il punto morto,
      Mi alleno da solo!

      La domanda era più finalizzata a sapere i possibili VANTAGGI - RISCHI dell'eseguire lo squat completo (ovviamente rispetto alla versione "cosce parallele al pavimento").
      Mc Robby, a riguardo, dice di arrivare con le cosce parallele (Vedi Beyond Brown), Leistner fino all'accosciata completa (e personalmente do maggior credito a quest'ultimo...) - nel filmato su Cyberpump lo esegue DA SOLO con un carico disumano per 4.000.000 di rep!!-

      Insomma mi sono accorto che con il movimento completo devo abbassare almeno del 30% il carico utilizzato per eseguire squat fino a cosce parallele!!! (voi direte: questo ha scoperto l'acqua calda).

      Esperienze, feedback, consigli, avvertimenti!

      Grazie


      Tu squatti con l'arco di movimento completo??

      Chi squatta completo che dice di ciò anzidetto?

      Ciao
      Luca

      Commenta


        #4
        Re: Reply

        Originally posted by Silvestro
        Grazie Fatboy!

        Ho un Power Rack,
        NON rimbalzo alla fina dell'accosciata per superare il punto morto,
        Mi alleno da solo!

        La domanda era più finalizzata a sapere i possibili VANTAGGI - RISCHI dell'eseguire lo squat completo (ovviamente rispetto alla versione "cosce parallele al pavimento").
        Mc Robby, a riguardo, dice di arrivare con le cosce parallele (Vedi Beyond Brown), Leistner fino all'accosciata completa (e personalmente do maggior credito a quest'ultimo...) - nel filmato su Cyberpump lo esegue DA SOLO con un carico disumano per 4.000.000 di rep!!-

        Insomma mi sono accorto che con il movimento completo devo abbassare almeno del 30% il carico utilizzato per eseguire squat fino a cosce parallele!!! (voi direte: questo ha scoperto l'acqua calda).

        Esperienze, feedback, consigli, avvertimenti!

        Grazie


        Tu squatti con l'arco di movimento completo??

        Chi squatta completo che dice di ciò anzidetto?

        Ciao
        Momentaneamente mi sono preso una pausa dallo squat per concentrarmi di piu' sullo stacco.Nella mia ultima routine di squat lo eseguivo partendo dal basso (nel PWR)partendo da 2,5 cm sotto il parallelo.Anche io ho intenzione (col tempo) di aumentare il range di movimento in questo esercizio ma solo se (con lo strching)riusciro' a mantenere la schiena piatta per tutto il movimento in caso contrario mi fermero' al mio limite di discesa.E' troppo importante tenere la schiena dritta in questo movimento.
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

        Commenta


          #5
          Re: Reply

          Originally posted by Silvestro
          Grazie Fatboy!

          Ho un Power Rack,
          NON rimbalzo alla fina dell'accosciata per superare il punto morto,
          Mi alleno da solo!

          La domanda era più finalizzata a sapere i possibili VANTAGGI - RISCHI dell'eseguire lo squat completo (ovviamente rispetto alla versione "cosce parallele al pavimento").
          Mc Robby, a riguardo, dice di arrivare con le cosce parallele (Vedi Beyond Brown), Leistner fino all'accosciata completa (e personalmente do maggior credito a quest'ultimo...) - nel filmato su Cyberpump lo esegue DA SOLO con un carico disumano per 4.000.000 di rep!!-

          Insomma mi sono accorto che con il movimento completo devo abbassare almeno del 30% il carico utilizzato per eseguire squat fino a cosce parallele!!! (voi direte: questo ha scoperto l'acqua calda).

          Esperienze, feedback, consigli, avvertimenti!

          Grazie


          Tu squatti con l'arco di movimento completo??

          Chi squatta completo che dice di ciò anzidetto?

          Ciao
          Momentaneamente mi sono preso una pausa dallo squat per concentrarmi di piu' sullo stacco.Nella mia ultima routine di squat lo eseguivo partendo dal basso (nel PWR)partendo da 2,5 cm sotto il parallelo.Anche io ho intenzione (col tempo) di aumentare il range di movimento in questo esercizio ma solo se (con lo strching)riusciro' a mantenere la schiena piatta per tutto il movimento in caso contrario mi fermero' al mio limite di discesa.E' troppo importante tenere la schiena dritta in questo movimento.
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

          Commenta


            #6
            io ti ho risposto nell'altro forum.
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Maggior coinvolgimento delle cosce ma maggior proabilita' di infortunio non portarti troppo in avanti e non rimbalzare a fine corsa.
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ
                Maggior coinvolgimento delle cosce ma maggior proabilita' di infortunio non portarti troppo in avanti e non rimbalzare a fine corsa.
                Grazie a tutti!

                Erik, tu quando squatti fai l'accosciata completa?
                Luca

                Commenta


                  #9
                  La facevo e credo che la maggior parte della mia forza lho ottenuta con l'accosciata completa poi a soli 20 anni (ho iniziato ad allenarmi a 15) mi è partito un menisco e un nervo polipteico (mi sembra si chiami cosi) e da allora l'accosciata completa mi ha sempre dato qualche problemino quindi oramai è una vita che arrivo "solo" al parallelo
                  Vorrei provare nuovamente l'accosciata completa diminuendo i carichi e rallentando la cadenza ... vedremo
                  Enrico e stop!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎