If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti, mi sto allenando, con la scheda che allego, da diversi mesi in abbinamento a dieta ipocalorica; ora sto passando a dieta per massa (per chi volesse vedere può andare su mia discussione in "dieta e alimentazione" http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ica-massa.html) quindi vorrei sapere da voi se questa scheda in abbinamento alla nuova dieta per massa può andar bene o sarebbe meglio apportare delle modifiche
Grazie ;-)
tuoi dati? Anni di allenamento e carichi in Stacco, panca, trazioni?
La scheda comunque non mi piace per niente...
pensare che me l'ha personalizzata un personaggio.....
Comunque io ho 36 anni, alto 169 cm, peso 65 kg; ho iniziato ad allenarmi il 15 marzo (questa scheda che ho riportato l'ho iniziata a fine giugno) e partivo da 72 kg. Ho sempre fatto del moto, in passato anche pesi, ma in modo tracurabile, direi che iniziato da 6 mesi.
Carichi: in stacco carico 65 + bilanciere; panca 40 + bilanc.; trazioni alla sbarra con peso corporeo. Se vuoi altri dettagli chiedi pure. Grazie
ecco volevo arrivare proprio ai carichi alla fine.
Per prima cosa come splittaggio può andare, ma non se ti alleni da coì poco. Tutto quel lavoro sui rotatori, comunque sia, è più deleterio che altro.
Il lavoro a TUT (time under tension.. a tempo!) ha un senso se i pesi sono elevati, altrimenti con cadenza lenta i pesi vanno giù di brutto e ha poco senso usarli.. Dovresti pensare a spingere e via
ecco volevo arrivare proprio ai carichi alla fine.
Per prima cosa come splittaggio può andare, ma non se ti alleni da coì poco. Tutto quel lavoro sui rotatori, comunque sia, è più deleterio che altro.
Il lavoro a TUT (time under tension.. a tempo!) ha un senso se i pesi sono elevati, altrimenti con cadenza lenta i pesi vanno giù di brutto e ha poco senso usarli.. Dovresti pensare a spingere e via
Che vuol dire splittaggio ? mi spighi meglio anche l'altro concetto e la/le alternativa/e?
ah no, stavo riflettendo, forse per "andare a tempo" ti riferivi ai tempi di ritorno nell'esecuzione? è questo che non dovrei fare? Ma così sarebbe una pacchia.... fare trazioni con 5'' in ritorno mi permette di fare 6 trazioni alla volta viceversa ne farei il doppio
Altra cosa, io mi alleno 3 volte la settimana ma spesso/sempre faccio il 4° giorno di allenamento + 1 giorno di cardio. Così faccendo c'è il rischio di catabolismo? quindi in contraddizione con un'attività finalizzata all'accrescimento muscolare?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta