Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Date un occhiata alla mia scheda! Aiuti e consigli ben accetti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Date un occhiata alla mia scheda! Aiuti e consigli ben accetti!

    L'anno scorso il primo semestre splittavo su 4 days , ma dopo per impegni di lavoro e stanchezza perenne ho deciso di splittare a 3.

    Quest'anno volevo partire direttamente da una split 3 programmata per i soliti 3 giorni canonici e cioè Lunedì - Mercoledì - Venerdì così suddivisa

    Lunedì: Petto - Bicipiti

    Panca piana 4x6 recupero ampio sui 2minuti
    Spinte su inclinata a 30° 3X8 recupero 1m30s
    Dips 3x8 con sovraccarico recupero 1m30s
    sono indeciso poi se fare croci su piana 3x12 oppure cross over basso 3x12 entrambi gli esercizi sarebbero con un recupero tra i 45/60 secondi

    Bilanciere Z in piedi 4x6 recupero 2m
    Alternato manubri in piedi 3x8 recupero 1m30s
    Hammer alla scott 3x8 recupero 1m30s
    Concentrato ai cavi alti 2x12/15 recupero 45/60secondi

    Mercoledi: Gambe - Tricipiti

    Squat al multipower 4x6 (lo sò è immonderrimo ma hanno tolto il rack ) recupero 2minuti
    Legs Exstation 3x12 recupero 1m30s
    Stacchi Gt 3x6 recupero 1m30s
    Legs Curl 3x10 recupero 1m30s
    Polpacci alla pressa 3x10 recupero 1minuto

    French Press 4x6 recupero 2minuti
    Push Down 3x10 recupero 1m30s
    Concentrato ai cavi 3x12 recupero 1 minuto

    Venerdi: Dorso - Spalle

    Stacchi 4x6 recupero 2minuti
    Trazioni al petto 3x8 (con eventuale sovraccarico) recupero 1m30s
    Rematore manubri 3x8 recupero 1m30s
    Pulley 3x12 recupero 1 minuto

    Spinte manubri 4x6 recupero 1m30s
    Aperture laterali 3x8 recupero 1m30s
    Tirate al mento con bilanciere Z 3x10 1m30s
    Aperture a 60° 2x12 recupero 1 minuto


    Addominali esercizi vari a rotazione (serie basse e sempre con sovraccarico) 1 volta a settimana di solito il lunedì.

    Accetto tutto! Critiche ma soprattutto consigli!!!
    sigpic

    #2
    gambe/tricipiti non è proprio un abbinamento grandioso.. meglio se li metti o nell'A o nel C

    I gruppi non sono ben equilibrati, i bicipiti e le spalle hanno lo stesso volume di petto, dorso e gambe.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      gambe/tricipiti non è proprio un abbinamento grandioso.. meglio se li metti o nell'A o nel C

      I gruppi non sono ben equilibrati, i bicipiti e le spalle hanno lo stesso volume di petto, dorso e gambe.
      Purtroppo gambe e tricipiti è un abbinamento che ho messo così in quanto non riesco a fare gambe e spalle perchè i DOMS del petto del lunedì non mi permettono nemmeno di muoverle le spalle
      Potrei mettere petto/tricipiti nel giorno A come mi dicevi, ma avendo allenato il petto prima il tricipite è bello che stanco in quanto faccio già due esercizi di spinta piena come la panca e i manubri che influiscono molto sul tricipite affaticandolo, non rieschierei dopo di togliere forza allenante al tricipite dopo il petto?

      Per quanto riguarda il discorso dei volumi , mi fai un esempio pratico della correzione che mi suggerisci grazie.
      sigpic

      Commenta


        #4
        il dorso e le gambe direi che è sono ben equilibrati... da lì partirei per modificare il resto in proporzione.
        Ancora ancora il petto, va bene così. Però toglierei sicuramente un esercizio dai bicipiti (la scott personalmente) e ai tricipiti, se li metti l'A toglierei un esercizio, magari facendoli alternati con i bicipiti, oppure nel C così come sono.

        Per le spalle farei o alzate laterali o tirate al mento.. a livello articolare preferisco decisamente le prime.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          il dorso e le gambe direi che è sono ben equilibrati... da lì partirei per modificare il resto in proporzione.
          Ancora ancora il petto, va bene così. Però toglierei sicuramente un esercizio dai bicipiti (la scott personalmente) e ai tricipiti, se li metti l'A toglierei un esercizio, magari facendoli alternati con i bicipiti, oppure nel C così come sono.

          Per le spalle farei o alzate laterali o tirate al mento.. a livello articolare preferisco decisamente le prime.
          Facendo però l'accoppiata gambe/dorso dopo non riuscirei a sostenere un allenamento che nel giro di 1 oretta prevede squat - stacchi GT e stacchi per il dorso cioè tutta sta roba per uno "normale" come me penso sia insostenibile
          sigpic

          Commenta


            #6
            noooo

            intendevo che l'allenamento delle gambe e del dorso sono equilibrati, non di metterli insieme

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              noooo

              intendevo che l'allenamento delle gambe e del dorso sono equilibrati, non di metterli insieme
              Ahhhhhhhhhhh ok

              Per bicipite e spalle parlavi di "troppo volume" cioè secondo te dovrei togliere 1 esercizio , abbassare le reps oppure abbassare le serie?
              sigpic

              Commenta


                #8
                toglierei un esercizio..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  toglierei un esercizio..
                  Diaciamo una cosa del genere.................

                  Lunedì: Petto - Bicipiti

                  Panca piana 4x6 recupero ampio sui 2minuti
                  Spinte su inclinata a 30° 3X8 recupero 1m30s
                  Dips 3x8 con sovraccarico recupero 1m30s
                  sono indeciso poi se fare croci su piana 3x12 oppure cross over basso 3x12 entrambi gli esercizi sarebbero con un recupero tra i 45/60 secondi

                  Bilanciere Z in piedi 4x6 recupero 2m
                  Alternato manubri in piedi 3x8 recupero 1m30s
                  Concentrato ai cavi alti 2x12/15 recupero 45/60secondi

                  Venerdi: Dorso - Spalle

                  Stacchi 4x6 recupero 2minuti
                  Trazioni al petto 3x8 (con eventuale sovraccarico) recupero 1m30s
                  Rematore manubri 3x8 recupero 1m30s
                  Pulley 3x12 recupero 1 minuto

                  Spinte manubri 4x6 recupero 1m30s
                  Aperture laterali 3x8 recupero 1m30s
                  Aperture a 60° 2x12 recupero 1 minuto


                  Addominali esercizi vari a rotazione (serie basse e sempre con sovraccarico) 1 volta a settimana di solito il lunedì.

                  Accetto tutto! Critiche ma soprattutto consigli!!! [/quote]

                  Tolta la panca scott con presa hammer (bicipiti)
                  Tolte le tirate al mento bilanciere Z (spalle)
                  Come mi avevi consigliato te
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    così la vedo meglio

                    Commenta


                      #11
                      Oggi inizio la scheda riveduta e corretta da Leviatano89 (grazie) vi terrò aggiornati sulle sensazioni e su eventuali cambiamenti futuri.
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎