nuoto + palestra per massa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michael lg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1157
    • 37
    • 44
    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
    • Send PM

nuoto + palestra per massa

domanda scommetto già posta a voi esperti cmq facendo un programma di massa se ci aggiungi 40 minuti di nuoto 2 giorni a settimana a volte anke 2 ore dopo l'allenamento in palestra fa male o da meno risultati?spero di no....attendo risposte grazie ragazzi per le future risp
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

io in massa farei massa senza nuoto... poi se segui un buon piano alimentare e integri anche quando fai nuoto si possono limitare gli eventuali danni...

ma lo eviterei comumque due ore dopo l'allenamento con i pesi...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• sagge90
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 89
      • 0
      • 0
      • Ferrara
      • Send PM

Io lo facevo soprattutto per allenare le gambe, causa lesione al legamento del ginocchio, quindi non potevo caricare molto in palestra! Sinceramente era abbastanza stressante la settimana xk andavo in pale lunedì, mercoledì e venerdì.. nuoto martedì e giovedì.. mangiavo taaanto e integravo altrettanto!! I risultati però mi piacevano xk in piscina puntavo alla resistenza delle gambe (facevo nuoto di fondo) ma alleni parecchio anke gli addominali.. e in palestra puntavo alla massa generale!

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22087
        • 968
        • 820
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

il nuoto è ottimo come sport aerobico, ma fa a pugni con chi vuole aumentare di massa

io ho fatto assieme 3 gg palestra e 1 di nuoto ma solo per riuscire a dimagrire (abbinato ad una ottima dieta ipocal)

poi ovviamente se non puoi spingere con le gambe il discorso cambia

Commenta

• michael lg
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1157
          • 37
          • 44
          • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
          io in massa farei massa senza nuoto... poi se segui un buon piano alimentare e integri anche quando fai nuoto si possono limitare gli eventuali danni...

ma lo eviterei comumque due ore dopo l'allenamento con i pesi...
          ma se facessi
          lunedi dorsali
          martedi piscina 40 min
          merc pettorali-tricipiti
          giovedi gambe
          venerdi piscina
          sabato bicipiti
          domenica spalle

andrebbe bene......?
          o al limite faccio un giorno in meno mettendo insieme dorso+bicipiti anke se dopo 3 es per i dorsali non riesco a dare il massimo per i bicipiti....x quello li faccio singolarmente per caricarli di piu......
          Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

dipende anche come sono questi 40min.. da come è la tua dieta, dalla tua facilità di prendere/perdere peso...

Commenta

• michael lg
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1157
              • 37
              • 44
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              dipende anche come sono questi 40min.. da come è la tua dieta, dalla tua facilità di prendere/perdere peso...
              nel senso k dici k è meglio k non dia il massimo in piscina stufandomi parecchio?cmq una normale per massa cmq non sono mai stato grassottello adesso peso 67 kg pe 1m e 68....dici k devo mangiare ancora di piu se faccio anke piscina?per adesso prendo solo caseina ma sabato vado a prendermi delle whey e dei bcaa.....

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
                nel senso k dici k è meglio k non dia il massimo in piscina stufandomi parecchio?cmq una normale per massa cmq non sono mai stato grassottello adesso peso 67 kg pe 1m e 68....dici k devo mangiare ancora di piu se faccio anke piscina?per adesso prendo solo caseina ma sabato vado a prendermi delle whey e dei bcaa.....
                Io ora faccio 2-3 wo a settimana e 1 giorno di piscina, per fare un esempio, come dieta tengo una carb-cycling, il giorno della piscina lo considero come giorno di allenamento e mangio carbo, ma cerco di andarci più pesante che posso, se nuoti in modo blando è già differente.

Con che intensità lo pratichi? Ad esempio.. quante vasche fai in 40'?

Commenta

• michael lg
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 1157
                  • 37
                  • 44
                  • Send PM

Io ora faccio 2-3 wo a settimana e 1 giorno di piscina, per fare un esempio, come dieta tengo una carb-cycling, il giorno della piscina lo considero come giorno di allenamento e mangio carbo, ma cerco di andarci più pesante che posso, se nuoti in modo blando è già differente.

Con che intensità lo pratichi? Ad esempio.. quante vasche fai in 40'?
                  45-50 vasce da 25 m all'una.....cmq come ho detto per te andrebbe bene il settaggio dei giorni xk faccio palestra a casa quindi non ho problemi di giorni

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

in effetti allora è un pò tantino..

Commenta

• michael lg
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 1157
                      • 37
                      • 44
                      • Send PM

in effetti allora è un pò tantino..
                      se li ridussi a 40?xk i miei ci tengono k continui piscina dato k vanno anke loro

Commenta

• missapple
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 849
                        • 111
                        • 82
                        • bergamo
                        • Send PM

vedendo il tuo programma di allenamento.... mi sorge spontanea una domanda... ti alleni sette giorni su sette... quando il tuo corpo riposa? quando il tuo corpo recupera?

se splitti l'allenamento con i pesi a 3 giorni... con un buon piano alimentare e integrazione... potresti anche...

però sul nuoto... visto che io prederisco i "piedi per terra"... ti lascio agli ottimi consigli di leviatano...
                        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• missapple
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 849
                          • 111
                          • 82
                          • bergamo
                          • Send PM

vedendo il tuo programma di allenamento.... mi sorge spontanea una domanda... ti alleni sette giorni su sette... quando il tuo corpo riposa? quando il tuo corpo recupera?

se splitti l'allenamento con i pesi a 3 giorni... con un buon piano alimentare e integrazione... potresti anche...

però sul nuoto... visto che io preferisco i "piedi per terra"... ti lascio agli ottimi consigli di leviatano...

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da michael lg Visualizza Messaggio
                            se li ridussi a 40?xk i miei ci tengono k continui piscina dato k vanno anke loro
                            fanne 30-40... oppure 40-50 1 volta sola... purtroppo non si conciliano benissimo perché come dice Miss non riposi mai e alla lunga, bene o male, si sente.

Ha gli stessi benefici della corsa, però come livello di "moto" è molto più pesante...

Commenta

• ruggi
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 373
                              • 47
                              • 29
                              • Palermo
                              • Send PM

mi permetto di dire riguardo al nuoto e alla corsa ne so abbastanza che non è affatto la stessa cosa, se corri in fascia x 50 minuti e nuoti x 50 minuti consumi molto di + durante la corsa,oltretutto se fai 40 vasche in 40 minuti è come non fare niente, x capirci affinchè un'ora di nuoto valga dovresti nuotare almeno 2 chilometri,ovviamente le attività aerobiche si fanno in definizione ma in quanto ad esse mi permetto di dare un'opinione perchè parlo con cognizione di causa
                              il mio diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

Working...
                              X