Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il cardio PRIMA O DOPO L 'ALLENAMENTO?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il cardio PRIMA O DOPO L 'ALLENAMENTO?

    Ho fatto la stessa domanda al mio nuovo istruttore in palestra se il cardio era buona abitudine farlo prima o dopo la routine con i pesi.

    Io solitamente lo sempre fatto post allenamento
    fatto eccezione qualche volta d'inverno facevo 5/10 min blandi come riscaldamento... pre routine con i pesi.

    ma Lui mi ha risposto che è buona abitudine far eil cardio sempre prima dell allenamento con i pesi
    perche farlo dopo equivale a perdere massa amgra visto che il corpo è privo di glicogeno o asseriva lui meglio farlo al mattino a digiuno.
    ergo

    Io dalla mia conoscenza credo che o post allenamento o al mattino al digiuno le condizioni del corpo sono quasi uguali(cioè prive di glicogeno)per cui l effetto definizione si ha nello stesso modo.

    farlo prima dell allenamento la vedo DURA.
    ESEMPIO 40/45 MIN DI CARDIO A 145 BTM E POI FARE l allenamento squat pesante..stacco o panca piana credo che
    si comprometta la forza e l 'energia

    VOI CHE DITE?
    IRON_GIO

    #2
    Concordo, cardio assolutamente dopo dell'allenamento. Ovviamente la corsetta pre-riscaldamento di 5-10 minuto è un altro discorso e secondo me si può fare benissimo prima dell'allenamento, più che altro per preparazione psicologica prima di spaccarsi con i pesi

    Ma fare dai 20-30 minuti in su di corsa (cardio) prima dell'allenamento, per me è una stronzata, specialmente se prima del wo dorso, in quanto (almeno io) si suda come un cammello disidratato con stacchi, rematori, trazioni ecc...se si parte già mezzi spompati dal cardio, ti devono venire a prendere con l'ambulanza alla fine.
    55 kg - 82 kg (182 cm)

    http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

    Commenta


      #3
      c'è una discussione in rilievo sul cardio, nella sezione allenamento, da circa 2 anni. Usate la funzione search per cortesia...e bastava aprire una sola discussione

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎