Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come eseguire calf-raise a casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    il calf è un esercizio (seduto o in piedi) in cui tranquillamente vi piazzate 70kg sulle spalle e andate su e giù.. a corpo libero non credo sia molto efficace..

    Per lo meno eseguitelo su una tavoletta o qualcosa di simile per poter allungare per bene il polpaccio e ripetizioni altissime... x100 e simili..
    Scusa ma per i polpacci non vale lo stesso ragionamento fatto per gli addominali..cioè che essendo un muscolo come tutti gli altri va allenato con sovrappeso e con poche (max 20) ripetizioni?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
      Scusa ma per i polpacci non vale lo stesso ragionamento fatto per gli addominali..cioè che essendo un muscolo come tutti gli altri va allenato con sovrappeso e con poche (max 20) ripetizioni?
      se non hai attrezzatura la vedo dura usare un sovraccarico decente... a piazzarti un bilanciere carico o un manubrio sui polpacci ottieni solo una cosa, ti fai male.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        se non hai attrezzatura la vedo dura usare un sovraccarico decente... a piazzarti un bilanciere carico o un manubrio sui polpacci ottieni solo una cosa, ti fai male.
        Però se si ha la possibilità di caricare in sicurezza non conviene andare oltre le 20 reps, giusto?
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

        Commenta


          #19
          il polpaccio è per natura incredibilmente forte e incredibilmente resistente, perché non "sfidarlo" in entrambi i modi?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            il polpaccio è per natura incredibilmente forte e incredibilmente resistente, perché non "sfidarlo" in entrambi i modi?
            Capito! Grazie per i consigli
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Perchè cerchi un altro esercizio oltre al classico?
              Perchè tenere un manubrio in mano limita comunque l'esercizio... Il primo a partire è l'avambraccio, anche se ho ottimizzato con le power strip...Insomma è scomodo in questo modo e mi deconcentra...

              Originariamente Scritto da kurayami Visualizza Messaggio
              Io lego una cordicella al leg-curl della panca, mi ci metto in piedi di fronte passando l'altro lato della cordicella sulle spalle e faccio calf in piedi
              azzarola, si rischia la decapitazione!

              Credo di aver risolto, mi sono piazziato di fronte al leg-curl seduto su una sedia, disco di ghisa sotto le punte e via!
              Last edited by Nitrogenum; 09-09-2010, 20:26:02.
              sigpic
              "Train Smart.
              Eat Right.
              Sleep 10 Hours a Day."
              -Jay Cutler- IFBB PRO

              Commenta


                #22
                il problema è che (almeno io) ho visto miglioramenti sul calf da quando ho caricato pesante...e senza attrezzatura surroghi male.

                ciò va un po' contro le mie precedenti certezze, perchè pensavo che il calf rendesse bene solo su volumi altissimissimi, con carichi che non rivestivano un'importanza così fondamentale.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎