Flessioni: dolore alle costole

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio01
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Flessioni: dolore alle costole

Ho fatto delle flessioni in casa, 3 ripetizioni da 20 serie (faccio già un pò di palestra).

Il giorno dopo sentivo dolore alle costole, proprio sotto i pettorali: a quanto pare dolori al gran dentato...

Supponendo che l'esercizio sia stato risolto in maniera corretta, è normale che si abbiano questi dolori e perchè proprio li e non nei pettorali?

Inoltre gira voce che le flessioni non siano realmente efficaci, eppure sapevo il contrario...
  • Claudio M
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1054
    • 38
    • 29
    • Rho, MI
    • Send PM

Le flessioni sono un'ottimo esercizio cambia l'incidenza sui muscoli a secondo degli angoli di lavoro per cambiare tipo di stimolo modifica larghezza mani e metti i piedi su un piano + alto del pavimento o tieni il sedere + in alto.
    Saluti.
    sigpic

Commenta

• Antonio01
      Bodyweb Member
      • Jul 2010
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

dici di mettere i piedi ad esempio sopra un gradino?

le mani le metto a una distanza tra loro leggermente superiore alla larghezza delle spalle.

ma esiste da qualche parte un'immagine, un video che mostrano chiaramente la posizione da assumere e il movimento esatto?

Commenta

• Antonio01
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

dici di mettere i piedi ad esempio sopra un gradino?

le mani le metto a una distanza tra loro leggermente superiore alla larghezza delle spalle.

ma esiste da qualche parte un'immagine, un video che mostrano chiaramente la posizione da assumere e il movimento esatto?

Commenta

• Claudio M
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 1054
          • 38
          • 29
          • Rho, MI
          • Send PM

si esatto era quello che intendevo, x la larghezza delle mani + le stringi + vai su tricipiti e parte interna del petto, al contrario vai sull'esterno, io come angoli li tengo analoghi alla panca, poi stai cmq attento all'allineamento del corpo, ti consiglio di provare varie posizioni x sentire le aree di aree di lavoro.
          Io riesco ad isolare il petto abbastanza bene anche con le flessioni.

YouTube - Piegamenti - Flessioni sulle braccia per muscoli pettorali / petto
          sigpic

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da Antonio01 Visualizza Messaggio
            Inoltre gira voce che le flessioni non siano realmente efficaci, eppure sapevo il contrario...
            Se fai solo quelle non è che non sono efficaci.. sono proprio inutili. Il sovraccarico diventa insufficiente dopo poco e il lavoro diventa solamente di resistenza al lattato. Se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare... ghisa!!

Commenta

Working...
            X