If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi un consiglio ,cosa ne pensate?"gli stacchi" e' un ottimo esercizio?
posso farlo con i manubri o e' meglio farlo con il bilanciere?...esattamente che parte lavora? la schiena,e gli adduttori?..vi ringrazio in anticipo x le risposte..grazie ciao a tutti
Dipende dal tipo di stacchi che fai: a gambe tese, piegate, sumo....
Per gli stacchi a g.t (penso intendevi quelli) lavora la parte bassa della schiena, i femorali e quando il carico si fà pesante il lavoro diventa duro per tutta la schiena (è difficile tenere la schiena piatta e le scapole addotte con 100kg).
Gli stacchi sono un ottimo esercizio.Non sono difficili da imparare.Necessitano di poca attrezzatura e quindi si possono eseguire in ogni palestra (commerciale o privata)del mondo.Io prediligo lo stacco a gambe flesse anche perche' fra tutte le varianti e' quello che allena piu muscolatura.Attualmente ho sostituito lo squat con,appunto,lo stacco a gambe flesse a 20 rip. tutto il corpo viene massacrato da questo esercizio.
Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Originally posted by swanz quando il carico si fà pesante il lavoro diventa duro per tutta la schiena (è difficile tenere la schiena piatta e le scapole addotte con 100kg).
scusa spero di aver frainteso... ma cosa intendi dire? che se uno carica pesante sullo stacco GT per quanto si impegni utilizzerà cmq una tecnica scorretta (se la schiena non è piatta dev'essere x forza curva, e così sarebbe dannosissimo...)? Allora che senso ha fare gli stacchi GT?
Originally posted by JORDAN23 ragazzi un consiglio ,cosa ne pensate?"gli stacchi" e' un ottimo esercizio?
posso farlo con i manubri o e' meglio farlo con il bilanciere?...esattamente che parte lavora? la schiena,e gli adduttori?..vi ringrazio in anticipo x le risposte..grazie ciao a tutti
ottimi se eseguiti bene.
ci sono molte variati:a gambe tese,sumo,a gambe flesse....
A me quella descrizione mi pare una stronzata... molto lacunosa, non dice niente sulla posizione della schiena, dice di tenere la presa alla larghezza delle spalle (non è troppo stretta?) e per di più tira fuori *******te sul sedere "basso" e "alto": ma che c.... vuol dire??
Io colgo l'occasione per dire una cosa: ma comprando anche solo DUE libri di differenti autori, che descrivono gli esercizi, leggete cose coerenti e uguali sulla tecnica? Ne discutevo proprio ieri con un mio amico: ma la cinesiologia degli esercizi è una scienza o è come l'astrologia?? Sono confuso...
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta