Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacchi

    ragazzi un consiglio ,cosa ne pensate?"gli stacchi" e' un ottimo esercizio?
    posso farlo con i manubri o e' meglio farlo con il bilanciere?...esattamente che parte lavora? la schiena,e gli adduttori?..vi ringrazio in anticipo x le risposte..grazie ciao a tutti

    #2
    Re: stacchi

    Dipende dal tipo di stacchi che fai: a gambe tese, piegate, sumo....

    Per gli stacchi a g.t (penso intendevi quelli) lavora la parte bassa della schiena, i femorali e quando il carico si fà pesante il lavoro diventa duro per tutta la schiena (è difficile tenere la schiena piatta e le scapole addotte con 100kg).

    Commenta


      #3
      ti suggerisco di dare un occhiata qui' x farti un idea:



      cmq sono un ottimo esercizio!!!se fatto bene...


      ciao MIZARD

      Commenta


        #4
        Gli stacchi sono un ottimo esercizio.Non sono difficili da imparare.Necessitano di poca attrezzatura e quindi si possono eseguire in ogni palestra (commerciale o privata)del mondo.Io prediligo lo stacco a gambe flesse anche perche' fra tutte le varianti e' quello che allena piu muscolatura.Attualmente ho sostituito lo squat con,appunto,lo stacco a gambe flesse a 20 rip. tutto il corpo viene massacrato da questo esercizio.
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

        Commenta


          #5
          Re: Re: stacchi

          Originally posted by swanz
          quando il carico si fà pesante il lavoro diventa duro per tutta la schiena (è difficile tenere la schiena piatta e le scapole addotte con 100kg).
          scusa spero di aver frainteso... ma cosa intendi dire? che se uno carica pesante sullo stacco GT per quanto si impegni utilizzerà cmq una tecnica scorretta (se la schiena non è piatta dev'essere x forza curva, e così sarebbe dannosissimo...)? Allora che senso ha fare gli stacchi GT?
          Living or dying we all feed the fire

          Commenta


            #6
            Re: stacchi

            Originally posted by JORDAN23
            ragazzi un consiglio ,cosa ne pensate?"gli stacchi" e' un ottimo esercizio?
            posso farlo con i manubri o e' meglio farlo con il bilanciere?...esattamente che parte lavora? la schiena,e gli adduttori?..vi ringrazio in anticipo x le risposte..grazie ciao a tutti
            ottimi se eseguiti bene.

            ci sono molte variati:a gambe tese,sumo,a gambe flesse....

            quali ti interessano?

            Commenta


              #7
              A me quella descrizione mi pare una stronzata... molto lacunosa, non dice niente sulla posizione della schiena, dice di tenere la presa alla larghezza delle spalle (non è troppo stretta?) e per di più tira fuori *******te sul sedere "basso" e "alto": ma che c.... vuol dire??

              Io colgo l'occasione per dire una cosa: ma comprando anche solo DUE libri di differenti autori, che descrivono gli esercizi, leggete cose coerenti e uguali sulla tecnica? Ne discutevo proprio ieri con un mio amico: ma la cinesiologia degli esercizi è una scienza o è come l'astrologia?? Sono confuso...
              Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎