per la forza esplosiva immagino...
scheda forza per rugby
Collapse
X
-
DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
-
-
L'argomento è complesso, vedrò di andare sul sintetico.
Se voi fate uno sport, dal judo alla thai, dal rugby al basket, i pesi servono ad una sola cosa e basta: sviluppare potenza e forza.
Se uno sport, come può essere il basket, richiede resistenza e rapidità non si deve fare la cazzata di andare in palestra a sollevare pesi leggeri per tante volte peché tutto ciò avrà un solo effetto: a fine allenamento sarete sfiancati. Se le vostre esecuzioni si basano, come vi ho scritto, sulla vostra velocità, non sarete MAI sfiancati. MAI.
Se il vostro sport ha dei requisiti particolari, quei requisiti vanno sviluppati sul campo, non con i pesi.
Con i pesi dovete diventare forti e diventare forti significa:
- utilizzare gli esercizi fondamentali, in modo da smuovere il più alto numero di UM (unità motorie)
- aumentare la forza massimale attraverso attraverso la vostra capacità di esprimere potenza sul peso.
Quindi niente isolamento e monoarticolari (se non per favorire il recupero aumentando l'afflusso di sangue), niente pompaggio pesante (da qui le 10 rep che vi ho scritto), niente corpo libero e circuiti in palestra, ma sul campo se previsti dall'allenamento.
Se guardate i video di alcuni fighter notato che si allenano in circuiti, SS esasperate, quello sinceramente non è il modo corretto di allenarsi. Non lo dico perché sono un cazzaro della serie, arrivo io a dire quello che è giusto, lo dico perché ho parlato, ho letto e mi ha insegnato gente che si occupa di utilizzare i pesi per queste preparazioni.
Voi non dovete fare pesi per avere transfert di forza. Lo stacco è un buon esercizio come dicevamo prima, ma non dovete fare stacco perché così siete più forti e spingete di più, dovete fare stacco in maniera esplosiva per essere esplosivi e forti nei movimenti. La differenza è sottile, ma importante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggioma quindi,scusa se sono un pò cocciuto questo programma mi farà diventare piu forte e piu grosso o no?....
Ovvio che ottieni ipertrofia.. ma non come se facessi BBing, dato che non fai BBing
Commenta
-
-
ok,un ultima cosa...io non ho capito l'esecuzione del 5x5 negli esercizi di base...ovvero ho capito che la mia limitazione è la velocità d'esecuzione e non il carico, ma non ho capito le lente,veloci...cosi via...cioè tipo panca piana 5x5,metti che uso 60 kg,cosi per dire,come mi devo comportare?...partendo dalla prima serie
Commenta
-
-
60 li fai veloci? Sì.. aumenti di 2/3kg... sono veloci? Sì.. aumenti ancora... veloci? No, torni indietro di 2/3kg, veloci? Riaumenti e così via...
Se il peso che usi lo sollevi velocemente (senza problemi) aumenti, se il peso diventa lento da sollevare, diminuisci. Ma devi essere veloce eh, al minimo rallentamento e scomponimento di tecnica devi diminuire il peso.
Veloce significa semplicemente che il peso sale senza rallentamenti apparenti o difficoltà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioa razzo è un esecuzione di min*hia
Devi eseguirla normalmente, senza punti di difficoltà.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiook perfetto grazie.....con questo schema di 2 split settimanali circa quanto riuscirò ad aumentare i carichi?..ovvero in teoria di quanto devo riuscire ad aumentare i carichi?..2 kg a settimana?..1 kg a settimana?DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Ecco quella di leviatano è un'ottima idea, e nemmeno difficile da mettere in pratica.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
Commenta