già come ha spiegato gianmaria, manca un rack... abbiamo solo un multipower, e guai a fare squat al multipower per le ginocchia.!!!
scheda forza per rugby
Collapse
X
-
DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
-
-
Già, magari ci aggiungi pure un po' di front al multi, è un delitto farlo lì ma meglio di niente.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
...Thor ci protegge dai demoni e dai
giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Utor Visualizza MessaggioGià, magari ci aggiungi pure un po' di front al multi, è un delitto farlo lì ma meglio di niente.
Commenta
-
-
Si poi se la pressa ti piace proprio puoi metterla non è che fai un delitto, tieniti basso con le rip e via.
IO mi ci trovo male preferisco i movimenti più liberi possibili, certo anche il front al multi è guidato ma non è la stessissima cosa.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
Commenta
-
-
grazie per le info utor!
potresti cmq postare così su due piedi un esempio di scheda di allenamento??DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
Le schede vanno personalizzate in base a diversi fattori: numero sedute in palestra, numero di allenamenti in campo, tipologia di allenamenti fatti in campo, anzianità di allenamento e carichi, struttura fisica, ruolo.
Io personalmente per un neofita completo dei pesi vedrei bene dopo un mesetto di condizionamento soft una classica scheda forza con progressioni su stacco, panca e con qualche esercizio per quad, dorso e soprattutto spalle.
Poi per chi ha più esperienza si può realizzare una scheda sempre di forza con qualche variante eseguita in velocità, si possono per esempio introdurre la girata, piegamenti sulle braccia battendo le mani, jump squat.
Quando poi i carichi raggiunti saranno accettabili si può fare una scheda orientata più verso potenza ed esplosività ad esempio nei fondamentali un piramidale eseguito imprimendo la max velocità possibile 12-10-8-6 col 50-55-60-65% del massimale.Originariamente Scritto da SergioGesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...
Commenta
-
-
in due sedute
a
front squat 5x5, pressa 4x8
miltary press 5x5 lento, alzate laterali 3x12
b
stacchi al multi 3x2
panca piana 5x5, croci 3x12DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioin due sedute
a
front squat 5x5, pressa 4x8
miltary press 5x5 lento, alzate laterali 3x12
b
stacchi al multi 3x2
panca piana 5x5, croci 3x12
Comunque consiglierei la classica:
A
Stacco
Panca
Rematore man.
A
Trazioni
Front/pressa
Lento
Dip
Commenta
-
-
ok che intendi per carichi accettabili?....perchè per dirti un pò di numeri io faccio palestra da maggio,suddivisione classica in 3 split settimanali,allenando ogni distretto muscolare 1 volta alla settimana,per dirti un pò di numeri su panca piana facevo un 4x10 con 65 kg,ho fatto una volta il massimale ed era 95 kg.su pressa facevo sempre un 4 x10 con 200 kg.stacchi non ne facevo purtroppo e squat nemmeno....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiook che intendi per carichi accettabili?....perchè per dirti un pò di numeri io faccio palestra da maggio,suddivisione classica in 3 split settimanali,allenando ogni distretto muscolare 1 volta alla settimana,per dirti un pò di numeri su panca piana facevo un 4x10 con 65 kg,ho fatto una volta il massimale ed era 95 kg.su pressa facevo sempre un 4 x10 con 200 kg.stacchi non ne facevo purtroppo e squat nemmeno....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiostacchi al multipower? Gli stacchi falli normali.. tanto a livello di schiena, se quello è il tuo "problema", non cambia nulla.
Comunque consiglierei la classica:
A
Stacco
Panca
Rematore man.
A
Trazioni
Front/pressa
Lento
DipDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioma mi allenerei 2 volte a settimana non una.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioed ecco qui che abbiamo appena trovato il campione italiano raw di panca piana under18 datti al pl ragazzo mio... Il record è 100kg geared
Commenta
-
Commenta