Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridurre il girovita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ridurre il girovita

    Salve ragazzi,
    vorrei un aiuto sulla formulazione del nuovo programma di allenamento. Innanzittutto premetto che vengo da un dimagrimento di 45 kg e che attualmente peso 100kg per 1.98 d'altezza (qui c'è il thread sulla mia nuova dieta, dove trovere un po' di foto: http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ova-sfida.html)
    L'obiettivo è quello di ridurre e al contempo tonificare il girovita, che risulta sproporzionato rispetto al corpo: mentre la parte alta del corpo si sta delineando (si inizia a intravedere l'ossutara del busto), la parte inferiore dell'addome è molle e misura circa 108 cm .
    C'è una soluzione, oppure è pelle in eccesso ? Devo continuare la dieta ipocalorica, associandovi la palestra? Ma se continuo a dimagrire non corro il rischio di rendere ancora più molle questa parte (o forse, arrivando ad una percentuale di massa grassa inferiore al 10%, l'addome verrebbe "tirato"?) ?


    Spero tanto che ci sia una soluzione, perchè ormai me ne sono fatto un cruccio


    P.S. Dall'inizio di settembre corro quattro volte a settimana, a digiuno, per circa 30min: con stupore ho notato che le gambe si stanno notevolmente asciugando, ma l'addome, complice forse la dieta ricca di carboidrati, è sempre gonfio.
    Struggle for pleasure

    #2
    Originariamente Scritto da Skywalker Visualizza Messaggio
    C'è una soluzione, oppure è pelle in eccesso ? Devo continuare la dieta ipocalorica, associandovi la palestra? Io direi di sì, finchè non raggiungi un tuo peso ideale, guardandoti anche allo specchio ovviamente

    Ma se continuo a dimagrire non corro il rischio di rendere ancora più molle questa parte (o forse, arrivando ad una percentuale di massa grassa inferiore al 10%, l'addome verrebbe "tirato"?) ? Bè, arrivare a meno del 10% di bf non è così semplice come scriverlo Già dal 15% in giù è un buon risultato. In teoria tra dieta ed allenamento il tuo addome dovrebbe tonificarsi ed asciugarsi, certo.


    P.S. Dall'inizio di settembre corro quattro volte a settimana, a digiuno, per circa 30min: con stupore ho notato che le gambe si stanno notevolmente asciugando, ma l'addome, complice forse la dieta ricca di carboidrati, è sempre gonfio. Allora toglili sti carboidrati, no? Fai una low carb e vedi se migliora
    In quote.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta.
      La nuova dieta mi è stata consigliata da luna80 nell'altro thread, perchè ho un fabbisogno calorico, vista l'età e l'altezza, piuttosto alto (in passato ho adottato una dieta troppo restrittiva). Però desidero tanto sconfiggere questo inestetismo

      Dalla settimana prossima, allora associerò alla corsa mattutina anche la palestra: mi consigli di fare 3 sessioni di pesi, oppure 2+1 cardio (magari spinning)?

      P.S. Tra due settimane ho l'appuntamento con il nutrizionista per misurare la percentuale di massa magra/grassa: cmq penso di essere attorno al 20-22%, confermi?
      Struggle for pleasure

      Commenta


        #4
        Se fai già corsa la mattina direi 3 allenamenti di pesi.

        Per la bf così non si riesce a capire benissimo, ti dirà il nutrizionista con più precisione
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          Capito. Mi consigli qualche esercizio mirato, oltre ai soliti crunch?

          Per la low carb, mi consigli di eliminare la pasta a pranzo, e mangiare soltanto i secondi?
          Last edited by Skywalker; 08-09-2010, 20:36:10.
          Struggle for pleasure

          Commenta


            #6
            beh...se vieni da un forte dimagrimento come il tuo... mi sa che un pò di pelle in eccesso ti rimarrà... e purtroppo non ci sono molte soluzioni per quella se non la chirurgia...

            per la low carb... postala in sezione alimentazione...non è solo eliminare la pasta a pranzo...

            ma poi se vai da un nutrizionista...aspetta lui..
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎