If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti...volevo sentire un vostro parere sui miei risultati nell allenamento delle braccia...a meta luglio ero a 33.8 di circonferenza...ora 35...1.2 cm in poco piu di un mese...cosa ne pensate?
P.S il post l ho intitolato crescita bicipite perche il tricipite non l ho quasi mai allenato...
puo essere se hai cominciato ad allenarti da poco
posta un po di dati cmq
ho ripreso da 2 mesi...e ho intenzione di continuare per almeno altri 8...poi avro la maturita quindi vedro..kmq il bicipite (parlo sempre di bicipite xk x il tricipite facevo davvero poco)...in pratica da 2 mesi sto sperimentando vari esercizi x vedere quale sara la routine migliore per la scheda che iniziero ad ottobre...quindi x le braccia ho fatto 6 sedute e ogni volta es diversi...curl alternati,concentrazione,ez 7-7-7 tipo coleman,bilancere dritto,panca scott,alternato seduto....x il tricipite ho fatto FP su panca con bilanc ez,FP alternati con manubri e basta....kmq non credo di aver grasso sul braccio...xk da "moscio" e 31 e tirato e 35...quindi...
kmq thetek posso sapere la misura del tuo braccio? lo vedo ben sviluppato
sisi i muscoli li alleno tutti x ora...il sopra con i pesi il sotto con la corsa...
Grave errore!
Devi allenare tutto il corpo: ricorda che alcuni esercizi, come gli stacchi o lo squat, non sono solo per le gambe.
Senza di essi non getti le fondamenta per un fisico possente&gajardo e i bicipiti ti rimarranno secchi!
beh su questo ho qualche dubbio...mio zio corre da una decina d anni e fa allenamenti da 30 km e ha 45-46 cm di polpaccio e anche una bella coscia...e prima di iniziare a correre era secco come un bastoncino...
beh su questo ho qualche dubbio...mio zio corre da una decina d anni e fa allenamenti da 30 km e ha 45-46 cm di polpaccio e anche una bella coscia...e prima di iniziare a correre era secco come un bastoncino...
Fondisti con grosse gambe, in senso assoluto non in rapporto ad un sedentario totale, sono molto rari: il loro è un lavoro di endurance.
Gli sprinter hanno grosse gambe ma fanno anche molto squat (e panca).
Lo scatto è inoltre un lavoro anaerobico.
Ad ogni modo: se vuoi grosse braccia non puoi pensare di fare solo curl.
Le braccia crescono quando anche il resto del corpo è cresciuto... non 'sto a spiegarti il perchè e il per come... ti chiedo solo: hai mai visto un secco con due braccia enormi?
Devi lavorare di multi-articolari e per farlo devi avere un core (connessione busto-gambe) potente, in grado di supportare i carichi e trasferire la forza.
Altrimenti non vai lontano, fidati.
Io non ho detto che non possono avere gambe "grosse", ho mio zio di 50 anni che fà corsa a livelli importanti da quando aveva 19 anni ( ora ha quasi smesso ), corsa in montagna e altre cose , mi ricordo che fino a due anni fà partiva con uno zaino pieno di massi e due zavorre attaccate alla gambe e si faceva di corsa una mega camminata in salita in cima a un monte, ( e io a passo veloce ci metto 3 ore solo per andarci su...e mi devo fermare parecchie volte, visto che è tutta ripida ) e dopo tornava giù sempre di corsa..è stra tirato ok, ha le gambe grosse di nervo, ma non di masse se così vogliamo dirla ....ma comunque se vuoi farti crescere le gambe è inutile mettersi a fare corsa, vai di squat, stacchi, affondi pesanti e via dicendo, ma non di certo con una semplice corsetta, visto che da quello che ho letto, te vuoi solo fare della semplice corsa per fare le gambe..e di sicuro non sei a livelli alti che anche facendo solo corsa ti si ingrossano un pò le zampe.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta