Originariamente Scritto da lucav79
Visualizza Messaggio
Hack Squat..Si o No??
Collapse
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza MessaggioOT...no mi spiace...a tennis sono una **** e la pizza...diciamo che sono mesi con me ne mangio una...preferisco ricaricare con vaschette di gelatoConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
@Hulk azz in cantina...spero che accompagniil tuo wo con un buon vino
io questo esercizio lo dovrò fare venerdì oggi mi toccano gli affondi...magari provo a fare qualche ripresa così la commentiamo insieme..
OT: ecco il mio abbigliamento per fare palestra: maglietta GIALLA della Old Gym comprata qui nello store anche se le taglie americane non hanno nulla a che fare con quelle nostre..una MEDIUM mi va a gonnellina praticamente....pantaloncino corto e super-mega calzettoni neri che spiccano e si abbinano con il giallo della magliettaLast edited by bishop90; 08-09-2010, 10:35:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiobeh se black e manx sono d accordo potremmo poi farlo diventare un topic in nota. dai posta il video!
immagino poi il mio ISTRUTTORE della palestra...se gli domandassi cos'è l'hack squat mi sa che ti risponde che è roba di pirateggio informatico
P.S: per il video se ne parla venerdi quando farò l'esercizio...tra l'altro postero' in seguito anche video di ex come lo stacco e la panca sempre per discutere sugli errori/orrori commessi eheh
Commenta
-
-
gia. ma credo che questo esercizio sia davvero un grande esercizio. molta gente teme lo squat classico, lo fa male e si fa male. questo invece e' a mio parere + sicuro in primis, e poi ti permette di spingere molto di + livello di gambe. Per la paura di capottarti o di cedere, con lo squat ti tieni sempre un po cautelato (almeno nel mio caso).
Commenta
-
-
concordo con te...devo essere sincero fino a l'altro ieri non ero a conoscenza di questo esercizio...e lo squat normale non l'ho mai imparato perchè in palestra non c'è l'attrezzatura adatta che mi permette di impararlo in tutta sicurezza...e quindi cercavo ex "sostitutivi"...poi anche grazie a voi ho capito che non serve a un ca..o aggirare un ostacolo e scoprendo questo ex mi sono convinto ad impararlo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bishop90bhe sarebbe una buona cosa...se riesco a postare un video decente potrebbe essere un topic di ritrovo per chi vuole saperne di più...purtroppo come hai potuto vedere in giro e sul tubo ci sono molti video da NON seguire che confondono chi come me è agli inizi...roba decente se ne trova poca..
L'unico è il tipo di Skwat! ma basta un'occhiata alla "palestra" dove si allena (un hangar pieno di decine di power rack, panche e pedane) per capire che sa il fatto suo.
ma credo che questo esercizio sia davvero un grande esercizio. molta gente teme lo squat classico, lo fa male e si fa male. questo invece e' a mio parere + sicuro in primis, e poi ti permette di spingere molto di + livello di gambe. Per la paura di capottarti o di cedere, con lo squat ti tieni sempre un po cautelato (almeno nel mio caso).
Altrimenti può essere interessante alternarlo o affiancarlo al back squat.
Rispetto al back squat è molto più tecnico, quasi quanto gli stacchi. Richiede molta pratica: ho impiegato mesi per eseguirlo bene (meno peggio) e da quanto ho letto non sono l'unico.
Curiosità:
Questo è l'inventore Georg Karl Julius Hackenschmidt
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare il nome dell'esercizio hack squat non deriverebbe dall'abbreviazione del suo cognome ma, per sua stessa ammissione, dal termine "hacke" che (in tedesco?) significa tallone.
Ed è appunto il tallone, su cui deve scaricarsi il carico, il segreto di un hack squat ben riuscito.
Anche la hack squat machine a guida fissa, che poco centra con la versione libera, andrebbe eseguita spingendo di talloni: spostare il carico in avanti può provocare infatti una tensione eccessiva ai legamenti del ginocchio.
La maggiorparte della gente adopera la macchina in modo scorretto come fosse una "variante" della pressa.
L'inclinazione della pedana andrebbe quindi regolata per trovare l'assetto ottimale.Last edited by blackbart; 08-09-2010, 11:24:40.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioSul tubo non si trova nulla di buono in merito.
L'unico è il tipo di Skwat! ma basta un'occhiata alla "palestra" dove si allena (un hangar pieno di decine di power rack, panche e pedane) per capire che sa il fatto suo.
Diciamo che in assenza di rack è quasi una scelta obbligata.
Altrimenti può essere interessante alternarlo o affiancarlo al back squat.
Rispetto al back squat è molto più tecnico, quasi quanto gli stacchi. Richiede molta pratica: ho impiegato mesi per eseguirlo bene (meno peggio) e da quanto ho letto non sono l'unico.
Curiosità:
Questo è l'inventore Georg Karl Julius Hackenschmidt
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare il nome hack squat non deriverebbe dal suo nome ma, per sua stessa ammissione, dal termine "hacke" che (in tedesco?) significa tallone.
Ed è appunto il tallone, su cui deve scaricarsi il carico, il segreto di un hack squat ben riuscito.
Altrove invece ho letto che il vasto mediale interviene molto se si va lo squat culo a terra (e infacci i WLers lo hanno molto sviluppato rispetto ai PLers).Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSo che probabilmente non c'entra nulla, ma spesso ho letto che l'esercizio sviluppa bene il vasto mediale e in effetti l'inventore ha un vasto mediale da paura.
In un periodo in cui nessuno sapeva cosa fosse una panca o un power rack:
The bench press actually evolved from a more ancient press on back, or shoulder bridge, often including a ‘belly toss’. One of the earliest records of this style was by the wrestler George Lurich, who made it with 420lbs. George Hackenschmidt, the famous Russian Lion wrestler, 1878-1968, experimented with lifting weights from a lying position; and back in 1898 on 2nd August, lying on the floor, he pulled a 333-lb barbell over his head and pressed it from dead start on his chest to arm’s length. He then rolled over a barbell with 19-inch discs, so that all it was required was for him to turn his head to one side, and then pressed aloft 361lbs (164kg) for a then world record.
link
Last edited by blackbart; 08-09-2010, 11:38:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiobeh se black e manx sono d accordo potremmo poi farlo diventare un topic in nota. dai posta il video!
Originariamente Scritto da bishop90 Visualizza Messaggiobhe sarebbe una buona cosa...se riesco a postare un video decente potrebbe essere un topic di ritrovo per chi vuole saperne di più...purtroppo come hai potuto vedere in giro e sul tubo ci sono molti video da NON seguire che confondono chi come me è agli inizi...roba decente se ne trova poca..
immagino poi il mio ISTRUTTORE della palestra...se gli domandassi cos'è l'hack squat mi sa che ti risponde che è roba di pirateggio informatico
P.S: per il video se ne parla venerdi quando farò l'esercizio...tra l'altro postero' in seguito anche video di ex come lo stacco e la panca sempre per discutere sugli errori/orrori commessi eheh
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggiook manx!! no problem
PS ma quello nell avatar cosa sarebbe? una crepe con?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta