Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Pensavo di riprendere solo inizialmente col l'ipertrofia solo per ridare una struttura, non che non vi sia muscolatura, ma più che altro lavora sulla reistenza. Poi è effettivamente da vedere quanto intensamente posso lavorare in ipertrofia per tenere i ritmi della Thai contro la quale non voglio "remare" troppo a lungo, ovviamente.
Ora, come programmazione, non so se sia sensato cominciare con un assaggio di ipertrofia prima di passare alla forza ma istintivamente mi sembrava utile per dare un tessuto muscolare in più da fare lavorare poi in modo diverso (in caso correggimi se sbaglio!).
Per quanto riguarda la scheda che hai postato a Eagle 86 (che è quella che mi interessa maggiormente) pensavo eventualmente di adattarla alle mie esigenze, quindi eventualmente splittarla in tre se fosse possibile o utile.
Come esecuzione consigli di NON arrivare a sfinimento ma meglio di tenere una velocità elevata e costante sino all'ultima serie dell'ultima ripetizione, questo per uno sviluppo della velocità, giusto?
Un'ultima cosa (forse); Io personalmente credo o meglio suppongo, che la forza si alleni in tutti e tre i suoi aspetti generali, quindi da questo punto di vista si renderebbe opportuno ad un certo punto cercare di migliorare volta per volta sia la resistenza, sia la velocità che la capacità massimale a seconda dei periodi.
E' un'idea plausibile oppure questo indebolirebbe poi al termine di un anno di allenamento il risultato generale?
Commenta