Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritocchi scheda massa per "ripresa"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ritocchi scheda massa per "ripresa"

    intanto un saluto a tt gli utenti di qst splendido forum..

    come detto nel titolo devo "riprendere" dopo 2 mesi di mantenimento a casa. .tempo fa avv postato una scheda x allenamento a casa ( dicendo ke volevo acquistare un power rack)..ma x svariate ragioni ho dovuto abbondonare qst progetto x ritornare nella "buon vekkia" palestra . .eekko la scheda


    petto spalle bicipiti- gambe addominali- dorso tricipiti (3 vlt a sett)
    gg1
    petto


    panca piana 8x4
    croci inclinate 6x8
    military press 6x5
    tirate mento 3x8
    curl bilancere 6x8
    curl inverso 2x15


    gg 2

    Squat 9x3
    Affondi manubri in camminata 6xMAX
    Stacco rumeno 5x6
    Stacco GT 4x8
    Calf a piacere
    Addome a basse ripetizioni 2-3 serie da 5-8 rip, con sovraccarico.

    gg 3

    dorso

    Stacco regolare 10x2
    rematore bilanciere 6x8
    lat machine come vuoi 2x15 di pompaggio
    panca stretta 6x8
    Tate press 2x15
    Addome ad alte ripetizioni, 3-4 serie da 15-30.

    ora volevo kidervi se è possibile aggiungere o "migliorare" in se la scheda x la palestra...in pratika adattarla, o gia potrebbe andare bene cosi .. ditemi voi...ricordate ke voglio mettere su massa e recuperare tt qll ke ho perso ..in poke parole iniziare a spingere forte...lascio a voi esperti

    ps. se mettete i tempi di recupero mi fate un favore enorme grz a tutti
    sigpic

    #2
    Per cortesia scrivi come Dio comanda, è davvero noioso e irritante leggere dei post scritti così, sembri un idiota (e mi son tenuto largo).

    Comunque, i tuoi dati? Anzianità di allenamento?
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      [quote=Djdo;6291081]Per cortesia scrivi come Dio comanda, è davvero noioso e irritante leggere dei post scritti così, sembri un idiota (e mi son tenuto largo).

      Comunque, i tuoi dati? Anzianità di allenamento?[/quot

      beh nn ce bisogno di dare dell'idiota a gente che nemmeno conosci solo x il tipo di scrittura che ha,sono sicuro che un poema con tanto di virgola e puntino sulla "ì" sarebbe ancora piu noioso da leggere, cmq sorvoliamo e veniamo a noi
      anzianità=8 mesi
      anni=17
      peso=65
      altezza=168
      obbiettivi=massa

      serve altro?
      sigpic

      Commenta


        #4
        Io non ti ho dato assolutamente dell'idiota, ho detto che lo sembri scrivendo in quel modo. C'è molta differenza, io non offendo così, gratuitamente

        Ma quella scheda l'hai seguita prima della pausa? Comunque a me sembra molto tosta per iniziare dopo un periodo di allenamento leggero (come può essere quello fatto a casa), io partirei un pò più leggero e aumenterei man mano. Poi decidi te
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          [quote=Djdo;6291114]Io non ti ho dato assolutamente dell'idiota, ho detto che lo sembri scrivendo in quel modo. C'è molta differenza, io non offendo così, gratuitamente

          Ma quella scheda l'hai seguita prima della pausa? Comunque a me sembra molto tosta per iniziare dopo un periodo di allenamento leggero (come può essere quello fatto a casa), io partirei un pò più leggero e aumenterei man mano. Poi decidi te [/quote

          tranquillo ho gia detto di sorvolare..ma cmq posso capire, per uno che nn è abituato puo essere sgradevole.

          nono nn l'ho seguita..la dovevo iniziare da settembre (a casa) ma mi son pentito e ritorno in pale...e siccome il mio istruttore mi da sempre schede "toste" piene di esercizi che nn finiscono mai,ho pensato di farmi modificare questa per poterla tranquillamente svolgere in palestra..avevo pensato di aggiungere esercizi.
          anche perchè come gia detto sono abituato a schede molto piu toste..fin dal primo giorno. Ai miei occhi sembra un po povera. di novità cè soltanto "lo stacco" e lo "squat" mai fatti prima...magari se aggiungiamo un po di "aiuto" di macchine tipo i cavi o il pek dek nn sarebbe meglio all'inizio?..boh ditemi voi..una cosa è sicura l'allenamento di mantenimento nn è stato affatto "leggero" anzi, qnd nn vorrei perdere il ritmo e buttarmi subito sul pesante. lascio a voi i fatti.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ok. Bè io evito il più possibile i cavi, cavetti e macchine varie (le uso solo in esercizi monoarticolari se proprio voglio).

            Comunque se a te sembra leggera vediamo di incattivirla un pò

            Originariamente Scritto da iKeR_1 Visualizza Messaggio
            petto spalle bicipiti- gambe addominali- dorso tricipiti (3 vlt a sett)
            gg1
            panca piana 8x4
            Spinte manubri/bilanciere declinata 3-4x8
            croci inclinate 6x8
            military press 6x5
            tirate mento 3x8
            Alzate lat SS Alzate front 2-3x10
            curl bilancere 6x8
            curl inverso 2x15


            gg 2
            Squat 9x3
            Stacco rumeno 5x6
            Affondi manubri in camminata 6xMAX
            Stacco GT 4x6
            Leg curl 2-3x6
            Calf a piacere
            Addome a basse ripetizioni 2-3 serie da 5-8 rip, con sovraccarico.

            gg 3
            Stacco regolare 10x2
            Trazioni 3-5xmax
            rematore bilanciere 6x8
            Pull down 3x12
            panca stretta 6x8
            Tate press 2x15
            Addome ad alte ripetizioni, 3-4 serie da 15-30.
            Ti giuro a me sembra un volume esagerato già di suo, poi così mi sembra addirittura improponibile... Ma se tu sei abituato, no problem
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
              Ok. Bè io evito il più possibile i cavi, cavetti e macchine varie (le uso solo in esercizi monoarticolari se proprio voglio).

              Comunque se a te sembra leggera vediamo di incattivirla un pò



              Ti giuro a me sembra un volume esagerato già di suo, poi così mi sembra addirittura improponibile... Ma se tu sei abituato, no problem
              ti giuro ho fatto schede ancora piu improbabile di qst

              cmq le alzate lat ss nn mi vengono in mente ..anzi ad essere sincero non so poprio cosa sono

              1 altro consiglio mi devi dare. gli addominali li posso fare solo il 2 gg con sovraccarico?..che dici?. ancora 1 altra cosa se metti in recuperi sei veramente gentilissimo

              per il resto proverò e ti riferirò

              pS mi sono reso conto che per i bicipiti ce solo 1 esercizio..e se ci abbinassimo un carl concentrato?..no eh bah dimmi tu
              sigpic

              Commenta


                #8
                Alzate lat ss Alzate front = alzate laterali in super serie con alzate frontali

                Gli addominali con sovraccarico li farei 1 volta a settimana, e l'altra li farei a corpo libero. In entrambi i casi senza esagerare.

                Per i recuperi farei 2'30 per panca e 3' per squat e stacchi, per il resto fai 1'30 nelle serie da 6/8/10 ripetizioni e 45'' nelle serie da 12/15 ripetizioni.

                Per i bicipiti ci sono 2 esercizi: curl bilanciere e curl inverso. Si vede che 1 ti è sfuggito
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  #9
                  da rifare completamente dai.... è una porcheria immane! 3 minuti per squat e stacchi..contando le 9 serie di squat, le 10 di stacchi ( 10x2 ??????? ) ci sta un 30 minuti solo per quell'esercizio...più il resto... conviene che vada in palestra alle 8 del mattino e se per le 8 di sera ne esce siamo pure fortunati... ma dai ragazzi!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                    Alzate lat ss Alzate front = alzate laterali in super serie con alzate frontali

                    Gli addominali con sovraccarico li farei 1 volta a settimana, e l'altra li farei a corpo libero. In entrambi i casi senza esagerare.

                    Per i recuperi farei 2'30 per panca e 3' per squat e stacchi, per il resto fai 1'30 nelle serie da 6/8/10 ripetizioni e 45'' nelle serie da 12/15 ripetizioni.

                    Per i bicipiti ci sono 2 esercizi: curl bilanciere e curl inverso. Si vede che 1 ti è sfuggito
                    xo che palle gli addominali senza sovraccarichi..vabbe gz di tutto, veramente..anke se il tuo collega non sembra gradire..vediamo che dice.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                      da rifare completamente dai.... è una porcheria immane! 3 minuti per squat e stacchi..contando le 9 serie di squat, le 10 di stacchi ( 10x2 ??????? ) ci sta un 30 minuti solo per quell'esercizio...più il resto... conviene che vada in palestra alle 8 del mattino e se per le 8 di sera ne esce siamo pure fortunati... ma dai ragazzi!
                      boh a me non sembra cosi male..forse gli stacchi sono un po troppi, tu come l'imposteresti?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                        da rifare completamente dai.... è una porcheria immane! 3 minuti per squat e stacchi..contando le 9 serie di squat, le 10 di stacchi ( 10x2 ??????? ) ci sta un 30 minuti solo per quell'esercizio...più il resto... conviene che vada in palestra alle 8 del mattino e se per le 8 di sera ne esce siamo pure fortunati... ma dai ragazzi!
                        Ho fatto un calcolo così grossolano e verrebbero meno di 2 ore, quindi non capisco che problema ci sia...
                        Originariamente Scritto da Socio
                        sfigati smettetela che state diventando patetici
                        Originariamente Scritto da Socio
                        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                        e 2...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                          Ho fatto un calcolo così grossolano e verrebbero meno di 2 ore, quindi non capisco che problema ci sia...
                          meno di due ore con precisione assoluta, senza contare che non siamo macchine e i secondi sono relativi.. quindi a quei 2 minuti o quel che sia il recupero devi aggiungere o togliere un delta di tempo in più. E quasi 2 ore è molto cmq, ma alla fine quello non è il problema principale...

                          Serie e ripetizioni sono tutte sballate... non è normale per me fare cose come 8x4 di panca, 6x8 di croci, 6x5 di military quando le spalle sono già stanche, 9x3 di squat e 10x2 di stacco, 3x12 di pull down come primo esercizio per tricipiti e poi ma si, un bel 6x8 di panca stretta.

                          Hai detto anche tu poi, che il volume era troppo alto. Se dice che ha fatto anche peggio ma con quale peso? per me è da rifare tutto.. poi fate voi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                            Hai detto anche tu poi, che il volume era troppo alto. Se dice che ha fatto anche peggio ma con quale peso? per me è da rifare tutto.. poi fate voi
                            Sì l'ho detto e lo ribadisco pure. Ma io non posso imporre la mia volontà, quindi mi sono limitato a seguire quelle che erano le sue idee. Poi anche per me è da sistemare in modo più corposo però se lui la vuole più pesante (dopo che gli ho detto 2 volte che è troppo) che ci posso fare?
                            Originariamente Scritto da Socio
                            sfigati smettetela che state diventando patetici
                            Originariamente Scritto da Socio
                            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                            e 2...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                              Sì l'ho detto e lo ribadisco pure. Ma io non posso imporre la mia volontà, quindi mi sono limitato a seguire quelle che erano le sue idee. Poi anche per me è da sistemare in modo più corposo però se lui la vuole più pesante (dopo che gli ho detto 2 volte che è troppo) che ci posso fare?
                              in poche parole ragazzi...in che modo andrebbe bene sta benedetta scheda??
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎