Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Palestra

    Ciao a tutti vorrei dei consigli
    oggi mi sono iscritto alla palestra
    faccio palestra da anni ma in modo blando per tenermi in forma e in peso

    ho cambiato palestra e ho chiesto che vorrei perdere circa 5kg io sono alto 178x81 e vorrei arrivare a 74-75kg

    di solito la mia colazione è tazza di thè con 3 fette biscottate integrali

    spuntino frutto al mattino e idem al pomeriggio ora a uno degli spuntini vorrei mettere 40g circa di bresaola

    pranzo e cena mi sbizzarrisco con pollo cucinato con verdure di stagione accompagnato al riso cinese in bianco


    mangio pochissimo pane e pasta, non bevo alcolici

    metto qui la scheda che mi hanno fatto per 3 gg

    riscaldamento tappeto 10minuti

    gambe: leg press 15x3 90kg
    addome: crunch 15x3
    petto: pectoral 15x3 25kg
    dorso: vertical traction 15x3 40kg
    braccia: spalle, in piedi x via che ho un pò di discopatia 15x3 4kg

    fine esercizi 20minuti di tappeto abbastanza veloce a buon ritmo

    mi ha detto di aumentare i pesi al bisogno e di farmi cambiare la scheda fra 3 mesi circa

    io volevo integrare un oretta di corsa i 2 gg che non faccio palestra

    cosa ne dite? va bene? riuscirò a perdere peso?
    grazie

    #2
    La scheda per cominciare va anche bene, ma non puoi tenerla per 3 mesi, anceh perchè devi iniziare a fare gli esercizi seri con pesi liberi.

    Se riuscirai a perdere peso non lo possiamo sapere, dipende da tantissime variabili.

    Non hai scritto le grammature di quello che mangi, ma cmq mangi pochissimo.

    Non capisco però: hai sempre mangiato così oppure è una dieta che stai facendo ora?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      La scheda per cominciare va anche bene, ma non puoi tenerla per 3 mesi, anceh perchè devi iniziare a fare gli esercizi seri con pesi liberi.

      Se riuscirai a perdere peso non lo possiamo sapere, dipende da tantissime variabili.

      Non hai scritto le grammature di quello che mangi, ma cmq mangi pochissimo.

      Non capisco però: hai sempre mangiato così oppure è una dieta che stai facendo ora?
      generalmente mangio così e non peso non mi interessa dimagrire tantissimo ma giusto star bene e un pò asciutto
      anni fa feci una dieta con la dietologa e tra palestra e dieta arrivai a 74 il mio peso ideale

      se che in genere bisognerebbe mangiare di tutto e poco e più pasti al gg
      non sono interessato a prendere integratori
      non so spero vada bene così

      Commenta


        #4
        alleni tutti i giorni gli stessi gruppi muscolari?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da °ROUGE° Visualizza Messaggio
          alleni tutti i giorni gli stessi gruppi muscolari?
          questa scheda la dovrei fare per 3 volte a settimana e per circa 3 mesi

          e il gg che non vado in palestra vorrei correre un oretta

          Commenta


            #6
            non condivido la scelta di una full body,ma soprattutto il fatto di tenerla per 3 mesi...opterei più su uno split A B C D

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da °ROUGE° Visualizza Messaggio
              non condivido la scelta di una full body,ma soprattutto il fatto di tenerla per 3 mesi...opterei più su uno split A B C D
              non so cosa sia e quali benefici potrei avere

              la scheda la posso cambiare pure prima magari chessò a 2 mesi?

              la palestra è di quelle in franchising quindi con delle loro politiche e a basso costo quindi faranno così ma questo non mi impedisce di chiedere esercizi alternativi pagandoli credo si prendano dai 20 ai 30€ per le schede aggiuntive

              io ripeto che non intendo diventare chissà chi ma certo mi piacerebbe essere tonico e non grasso

              Commenta


                #8
                Fossi in te, cercherei, oltre che a diminuire il grasso, anche ad aumentare allo stesso tempo la massa magra, sia per una questione salutare che per una questione estetica.
                Il problema è che con quella scheda di allenamento dubito tu la possa mettere.

                Quindi il mio consiglio è di seguire una scheda che sia improntata all'ipertrofia accompagnata logicamente da una dieta ipocalorica.

                Meglio un fisico asciutto con qualche muscoletto che un fisico asciutto però privo di forme

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lucabs Visualizza Messaggio
                  io ripeto che non intendo diventare chissà chi ma certo mi piacerebbe essere tonico e non grasso
                  Certo dicono tutti così.
                  Essere "tonici", come dici tu, vuol dire mettere muscolo (con duro allenamento) e dimagrire (con la dieta).

                  questo non mi impedisce di chiedere esercizi alternativi pagandoli credo si prendano dai 20 ai 30€ per le schede aggiuntive
                  E allora prendine una gratis! Sul forum, nei thread in rilievo, ce ne sono di validissime con commenti di vari utenti.

                  Commenta


                    #10
                    grazie per i consigli
                    :-)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎