pareri scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tabiotto
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 107
    • 2
    • 0
    • Send PM

    pareri scheda massa

    Ciao ragazzi ho fatto una visita presso un negozio di vitamine store e mi ha consigliato di iniziare con questa scheda. h 1,67 peso 61kg
    A lun/ven
    squat 2x5
    lat machine presa inversa 2x5
    panca piana 2x5
    addominali alti e bassi a sfinimento
    B mercoledi
    stacco da terra 2x5
    strappo e slancio 2x5
    calf in piedi 2x5
    addominali alti e bassi a sfinimento
    ho avuto dei pareri negativi da parecchia amici il personal trainer mi ha detto che alcuni esercizi non sono pratici per chi è all'inizio e io sto pensando che mi ha rifilato una scheda che rifila uguale a tutti.
    Come potrei modificarla?
    abbinata mi ha dato un'alimentazione da seguire
    -200ml latte intero 2 brioches mattino
    -2frutti metà mattino
    -100g pasta/riso/patate e 100g affettato magro/tonno pranzo
    -2frutti e 15 pz frutta seccametà pomeriggio
    -200g carne e verdure cena
    -dopo l'allenamento 30 g di uvetta
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

    #2
    secondo me tutto da rifare...la dieta postala in sezione alimentazione... a occhio è carente di proteine e grassi... e sorvolo sul postwo che è orribile...

    per la scheda leggi i post per i neofiti...e inizia da una di quelle schede...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

    Commenta

    • tabiotto
      Bodyweb Advanced
      • May 2010
      • 107
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      secondo me tutto da rifare...la dieta postala in sezione alimentazione... a occhio è carente di proteine e grassi... e sorvolo sul postwo che è orribile...

      per la scheda leggi i post per i neofiti...e inizia da una di quelle schede...
      ok grazie dei consigli ora posterò la dieta in sezione alimentazione..le schede presenti nei post dei neofiti li posso modificare diminuendo il numero di ripetizioni magari caricando di più?..Ho davvero bisogno di mettere su massa piuttosto che definirmi.

      Commenta

      • missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

        #4
        la massa la fai con una bella dieta da massa...

        se sei agli inizi io partirei dalla scheda così come è...

        poi tra 4-6 settimana... quando ti sarai adattato alla scheda...e dovrai cambiare stimolo allenante... magari la posti con i risultati che hai ottenuto nel frattempo... e vedi i consigli...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

        Commenta

        • tabiotto
          Bodyweb Advanced
          • May 2010
          • 107
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
          la massa la fai con una bella dieta da massa...

          se sei agli inizi io partirei dalla scheda così come è...

          poi tra 4-6 settimana... quando ti sarai adattato alla scheda...e dovrai cambiare stimolo allenante... magari la posti con i risultati che hai ottenuto nel frattempo... e vedi i consigli...
          a giugno ho inziiato a fare palestra e ho seguito una scheda del genere con stesse serie e ripetute ma non ho ottenuto gan che poi ho smesso e sto riprendendo ora. Cambieri solo il numero di ripetizioni diminuendole(6/8 ripetute) caricando di piu ovviamente

          Commenta

          • missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

            #6
            in che senso non hai ottenuto gran che? ti sei allenato a cedimento?
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta

            • tabiotto
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 107
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
              in che senso non hai ottenuto gran che? ti sei allenato a cedimento?
              no..facendo esercizi da 12/15 ipetute a serie/3/4 serie) non mi vedevo cambiato per niente...certo in un mese non puo cambiare molto però...per questo avevo n mente di diminuire le ripetute caricando di piu

              Commenta

              • blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da tabiotto Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi ho fatto una visita presso un negozio di vitamine store e mi ha consigliato di iniziare con questa scheda. h 1,67 peso 61kg
                A lun/ven
                squat 2x5
                lat machine presa inversa 2x5
                panca piana 2x5
                addominali alti e bassi a sfinimento
                B mercoledi
                stacco da terra 2x5
                strappo e slancio 2x5
                calf in piedi 2x5
                addominali alti e bassi a sfinimento
                Sostituendo il lat con trazioni, il calf con qualche esercizio più serio tipo un rematore e alternando il tutto 4-5 volte la settimana ne verrebbe fuori una full body very raw in stile Pavel Tsatsouline.

                ho avuto dei pareri negativi da parecchia amici il personal trainer mi ha detto che alcuni esercizi non sono pratici per chi è all'inizio e io sto pensando che mi ha rifilato una scheda che rifila uguale a tutti.
                In tanti anni non ho mai visto nessuno eseguire, in palestra, uno strappo e slancio, esercizio complesso e tecnico che, nelle mani sbagliate, rischia di provocare infortuni a catena nel raggio di 10 metri da chi lo pratica.
                Qualunque gestore di centro fitness rabbrividirebbe al solo pensiero... per'altro a trovarla, in Italia, una palestra dotata di dischi gommati.

                A parte gli scherzi inizierei da qualcosa di meno pirotecnico: guarda nei thread in nota.

                Commenta

                • missapple
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 849
                  • 111
                  • 82
                  • bergamo
                  • Send PM

                  #9
                  12/15 sono tante... ma con uno schema tutto a 5 non fai ipertrofia...

                  usa una delle schede dei neofiti... e lavora a cedimento.. nel senso che l'ultima ripetizione dell'ultima serie deve essere proprio l'ultima... non ti devi risparmiare in allenamento..

                  a tutto abbina una buona dieta per massa... e poi tra 4/6 settimane valuti...
                  "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                  Commenta

                  • tabiotto
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2010
                    • 107
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                    12/15 sono tante... ma con uno schema tutto a 5 non fai ipertrofia...

                    usa una delle schede dei neofiti... e lavora a cedimento.. nel senso che l'ultima ripetizione dell'ultima serie deve essere proprio l'ultima... non ti devi risparmiare in allenamento..

                    a tutto abbina una buona dieta per massa... e poi tra 4/6 settimane valuti...
                    ok magari mi baso sulle 8/10 ripetizioni per ogni serie(credo di fare non piu di 3 pe rogni esercizio)...potresti postarmi la dieta con eventuali modifiche nella sezione alimentazione c'è gia il post. quanti minuti di recupero?

                    Commenta

                    Working...
                    X