Scheda A-B

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dissonating
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 559
    • 3
    • 0
    • Send PM

Scheda A-B

Vorrei sostenere per circa 6 settimane un allenamento basato su due allenamenti A-B ( 3xweek); fino ad oggi le due split erano praticamente Spinta-Trazione (con squat nella seduta della trazione e niente stacco), consigliatami da Marcopl, con la quale ho avuto qualche risultato (soprattutto come carico).
    Come mi consigliate di gestire il tutto?
    I miei obiettivi sono (da circa 2 anni):
    -aumentare il carico nella panca piana ( per ora 62kgx4reps)
    -aumentare il volume delle braccia (ridicole...............33cm)

Secondo me i due problemi sono strettamente correlati, infatti, fin quando non avrò delle braccia decenti non raggiungerò mai abb. stabilità da poter una buona panca e viceversa...

Cosa mi consigliate? Una split piano orrizzontale-verticale?
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

qualche tuo dato? Peso, altezza... scheda attuale.. mi sembra strano che dopo 2 anni hai avuto così pochi risultati.

Commenta

• Dissonating
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 559
      • 3
      • 0
      • Send PM

Altezza: 1,79m
      Peso: 70kg

Come scheda attuale sto facendo un AB, incentrata principalmente sulla forza nei fondamentali:

Seduta A
      Panca piana
      Dip
      Croci
      French manubrio

Seduta B
      Squat
      Trazioni
      Rematore
      Curl manubrio

Più che altro considera 1 anno di allenamento, perchè il primissimo era senza cognizione di causa...cmq sì...risultati ne ho avuti pochi...passa dal mio diario se vuoi vedere anche foto e vuoi avere più dettagli sui miei wo.

Grazie dell' interessamento.

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

la dieta è ok? Perché è importante anche quella...

Personalmente se questo tipo di approccio non ti ha dato i risultati sperati proverei - oggi mi sorprendo di me stesso - a passare alla monofrequenza, in modo da poter dare maggior stimolo in un'unica sessione al muscolo.

Per le gambe praticamente non fai nulla in questa scheda, quando l'upper è abbastanza allenato.

Tieni questa base di A-B, aggiuncici un C di sole gambe e aggiungi complementari. toglierei le croci e mettere panca manubri, aggiungi 1-2 esercizi per le spalle e uno per i tricipiti.
        Per il dorso inserisci un altro esercizio ad alte rep per il dorso più le alzate 90°, più un esercizio per i bicipiti.

Per le gambe, fai tu Almeno 1-2 pesanti oltre lo squat, come affondi e pressa, e poi 1-2 di isolamento.

Commenta

• Dissonating
          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
          • 559
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

La dieta l' ho già postata nell' apposita sezione un pò di tempo fa e mi è stato detto che andava bene.

Personalmente se questo tipo di approccio non ti ha dato i risultati sperati proverei - oggi mi sorprendo di me stesso - a passare alla monofrequenza, in modo da poter dare maggior stimolo in un'unica sessione al muscolo.

Per le gambe praticamente non fai nulla in questa scheda, quando l'upper è abbastanza allenato.

Tieni questa base di A-B, aggiuncici un C di sole gambe e aggiungi complementari. toglierei le croci e mettere panca manubri, aggiungi 1-2 esercizi per le spalle e uno per i tricipiti.
          Per il dorso inserisci un altro esercizio ad alte rep per il dorso più le alzate 90°, più un esercizio per i bicipiti.

Per le gambe, fai tu Almeno 1-2 pesanti oltre lo squat, come affondi e pressa, e poi 1-2 di isolamento.
          Le gambe sono il mio gruppo meno carente (non sto dicendo che vadano bene ) quindi avevo intenzione di tenere solo lo squat perchè penso sia un esercizio molto completo ed utile.

Il passare alla monofrequenza mi comporterebbe allenamenti mono-settimanali per ogni gruppo e così penso che non riuscirei ad aumentare i carichi in esercizi come la panca, che finora non mi ha dato i risultati sperati.

Cosa faccio?...Provo la monofrequenza per un pò?...

Sappi cmq che già ho lavorato altre volte in monofrequenza e non ho avuti grandi risultati.

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

scusa ma mi obblighi a dire.. foto delle gambe meno carenti? E' come fare petto con solo la panca...

Prova a lavorare bene in mono con una dieta ben fatta..

Commenta

• Dissonating
              Bodyweb Advanced

• Apr 2008
              • 559
              • 3
              • 0
              • Send PM

scusa ma mi obblighi a dire.. foto delle gambe meno carenti? E' come fare petto con solo la panca...

Prova a lavorare bene in mono con una dieta ben fatta..
              Le gambe sono pelose e non mi va di postarle Cmq non vedo come l' allenare più le gambe possa aiutarmi negli obiettivi che mi ero posto...

La dieta ti ho già detto che mi è stata corretta qui nel forum, quindi penso debba essere giusta...

per scheda mono intendi una scheda in cui alleno ogni gruppo muscolare 1xweek, no? Potrei passare a una split 4xweek allora, con un giorno dedicato alle sole gambe...
              Pensi che cn una scheda così impostata possa aumentare i miei carichi? In molti mi hanno parlato dell' importanza della frequenza dell' alzata soprattutto quando si hanno carichi ridicoli come i miei: allenandosi in mono non si abbasserebbe (la freq.) drasticamente?

Commenta

• missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

leviatano...sai che io imparo da voi...

una domanda...perchè togliere le croci per mettere panca manubri?
                visto che fa già la panca io le lascerei le croci...
                "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                  leviatano...sai che io imparo da voi...

una domanda...perchè togliere le croci per mettere panca manubri?
                  visto che fa già la panca io le lascerei le croci...
                  Così

Personalmente io le croci quando era neofita le ho sempre fatte, anche a scapito di altri esercizi. Risultati? Io non ne ho visti

Ho consigliato la panca manubri per andare un pò più sul pesante di quanto non faccia già in pratica

Pensi che cn una scheda così impostata possa aumentare i miei carichi? In molti mi hanno parlato dell' importanza della frequenza dell' alzata soprattutto quando si hanno carichi ridicoli come i miei: allenandosi in mono non si abbasserebbe (la freq.) drasticamente?
                  è vero, però se su di te non da risultati, magari passando ad altri lavori cresci di più. I tuoi carichi ora sono proporzionati al livello.
                  Per dire, da uno con 33cm di braccio no mi aspetto molto più di quello che fai... Non vuole essere un'offesa eh! Però se hai una tecnica decente anche se ti alleni in mono la forza cresce comunque.. più lentamente, ma se non cresci in multi non puoi continuare così tutta la vita.

Commenta

• Dissonating
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                    • 559
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Così

Personalmente io le croci quando era neofita le ho sempre fatte, anche a scapito di altri esercizi. Risultati? Io non ne ho visti

Ho consigliato la panca manubri per andare un pò più sul pesante di quanto non faccia già in pratica
                    Invece le croci sono l' esercizio in cui sento lavorare benissimo il petto. Se dovessi fare la panca con i manubri sono sicuro che cederei prima di tricipiti.

è vero, però se su di te non da risultati, magari passando ad altri lavori cresci di più. I tuoi carichi ora sono proporzionati al livello.
                    Per dire, da uno con 33cm di braccio no mi aspetto molto più di quello che fai... Non vuole essere un'offesa eh! Però se hai una tecnica decente anche se ti alleni in mono la forza cresce comunque.. più lentamente, ma se non cresci in multi non puoi continuare così tutta la vita.
                    Capito il tuo discorso...e condiviso.
                    Come consigli di dividere le sedute, almeno per gruppi? Forse posso arrivare a 4 allenamenti alla settimana.
                    Quando mi sono allenato in mono cmq avevo sempre paura di allenare muscoli stancati molto nei giorni precedenti...mi potresti dare qualche consiglio?

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                      Invece le croci sono l' esercizio in cui sento lavorare benissimo il petto. Se dovessi fare la panca con i manubri sono sicuro che cederei prima di tricipiti.
                      con quanti kg le esegui?

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
                      Capito il tuo discorso...e condiviso.
                      Come consigli di dividere le sedute, almeno per gruppi? Forse posso arrivare a 4 allenamenti alla settimana.
                      Quando mi sono allenato in mono cmq avevo sempre paura di allenare muscoli stancati molto nei giorni precedenti...mi potresti dare qualche consiglio?
                      c'è un 3d in rilievo sugli splittaggi fatto da me

Commenta

• Dissonating
                        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                        • 559
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

con quanti kg le esegui?
                        L' ultimo wo 12 ripetizioni con 14 kg, però come ultimo esercizio per il petto

c'è un 3d in rilievo sugli splittaggi fatto da me
                        Già lo conoscevo
                        Volevo però sapere se me ne consigliavi una in particolare per il mio obiettivo: arrivare al più presto a 36 cm di braccio.

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

puoi provare a fare una di quelle con le braccia lontano da petto e dorso...

Commenta

• Dissonating
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                            • 559
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

L' unica che prevede un lavoro di braccia lontano dai gruppi più grandi è questa

Petto-dorso
                            Gambe
                            Spalle-braccia

Pensi possa andare bene? Il giorno petto-dorso lo vedo molto molto duro.

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Ma anche

petto-bicipiti
                              Gambe