If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ho iniziato martedì a fare esercizi per addominali. Il giorno dopo, mercoledì, mi facevano male i muscoli. Fin qua tutto aposto. Poi giovedì ho rifatto la stessa cosa (3 serie alti, bassi, obliqui) ma il giorno dopo non mi facevano male i muscoli addominali. Sbaglio qualcosa o è normale che succede cosi? Faccio calcio quindi il mio fisico è abbastanza preparato (63 kg x 177 cm).
Alla tua domanda si potrebbe rispondere in 20 pagine o in poche parole.....scelgo la seconda opzione e ti dico....dipende....da che cosa??? dall'esecuzione molto propabilmente....non sono esercizi facili e molto spesso chi crede di fare gli addominali bassi credendo di allenare l'addome allena lo psoas!!
- alleni tutti gli altri muscoli così, se li alleni? L'addome è un muscolo come gli altri
- perché tutti i giorni di fila? Facendo così abitui il corpo allo stimolo fin troppo, che comunque come stimolo non è il massimo 3 giorni di corpo libero di fila.
- dolore muscolare = muscolo allenate bene => grandissimo errore
- alleni tutti gli altri muscoli così, se li alleni? L'addome è un muscolo come gli altri
- perché tutti i giorni di fila? Facendo così abitui il corpo allo stimolo fin troppo, che comunque come stimolo non è il massimo 3 giorni di corpo libero di fila.
- dolore muscolare = muscolo allenate bene => grandissimo errore
concordo in toto o quasi, sebbene x l'affermazione in neretto non ci metterei la mano sul fuoco.
molto dipende dalla modalità di allenamento.
personalmente trovo che l'addome se allenato a corpo libero, cosa di cui sono gran sostenitore, possa essere allenato anche 2-3 volte nella settimana non subendo quello stimolo e stress a cui sono sottoposti altri muscoli con il classico allenamento da bbuilder.
l'addome è spesso sollecitato in molti esercizi e nella vita quotidiana.
con un allenamento a settimana cosa dovremmo ottenere?
il cubetto? no e sappiamo xchè
l'ipertrofia? non penso visto che esteticamente è orribile
la forza? forse...ma difficile scinderla dall'ipertrofia e sfruttarla se non si fanno alzate di potenza o sport particolari...
il mio non è un no...ma uno spunto di riflessione.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
credo che leviatano si riferisca al fatto di ammazzarsi ogni santa volta che si va in palestra (e spesso anche a casa ) di addominali, 300-400 rip a botta, indifferente se a corpo libero o meno.
Ecco, questo, secondo me, proprio e anche perchè l'addome è reclutato quasi sempre anche non allenandosi, è tempo perso e anche poco producente. Allenare troppo un muscolo equivale a non allenarlo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
concordo in toto o quasi, sebbene x l'affermazione in neretto non ci metterei la mano sul fuoco.
molto dipende dalla modalità di allenamento.
personalmente trovo che l'addome se allenato a corpo libero, cosa di cui sono gran sostenitore, possa essere allenato anche 2-3 volte nella settimana non subendo quello stimolo e stress a cui sono sottoposti altri muscoli con il classico allenamento da bbuilder.
l'addome è spesso sollecitato in molti esercizi e nella vita quotidiana.
con un allenamento a settimana cosa dovremmo ottenere?
il cubetto? no e sappiamo xchè
l'ipertrofia? non penso visto che esteticamente è orribile
la forza? forse...ma difficile scinderla dall'ipertrofia e sfruttarla se non si fanno alzate di potenza o sport particolari...
il mio non è un no...ma uno spunto di riflessione.
mi riferivo a quanto detto da Manx, dato l'errore di "base" immaginavo che la modalità di allenamento fosse la solita del 3x100 o simili
Io pure lo alleno praticamente sempre a corpo libeor 2-3 xwe
credo che leviatano si riferisca al fatto di ammazzarsi ogni santa volta che si va in palestra (e spesso anche a casa ) di addominali, 300-400 rip a botta, indiferente se a corpo libero o meno.
Ecco, questo, secondo me, proprio e anche perchè l'addome è reclutato quasi sempre anche non allenandosi, è tempo perso e anche poco producente. Allenare troppo un muscolo equivale a non allenarlo
su questo non posso che quotare...sai manx negli ultimi mesi mi stò autoconvincendo che x un natural non sia necessariamente ed esclusivamente fondamentale un approccio rarefatto e in monofrequenza ma piuttosto uno stimolo mirato + frequente proprio xchè la nostra natura non sia quella di lavorare solo una volta ogni tot....mia considerazione opinabile.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
su questo non posso che quotare...sai manx negli ultimi mesi mi stò autoconvincendo che x un natural non sia necessariamente ed esclusivamente fondamentale un approccio rarefatto e in monofrequenza ma piuttosto uno stimolo mirato + frequente proprio xchè la nostra natura non sia quella di lavorare solo una volta ogni tot....mia considerazione opinabile.
...che tuttavia ha una logica e che in gran parte applico anche io, inserendo "richiami" abbastanza voluminosi e intensi dei gruppi deboli (ma non necessariamente deboli). Ho avuto risultati cosi' per il petto, non tantissimo in ipertrofia, ma decisamente in forza, pur non facendo schemi classici di forza.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Adesso molto probabimente mi coprirete di insulti e uova marce ma secondo me l'addome può essere benissimo allenato tutti i dì. Un culturista nero di cui non ricordo il nome lo faceva....dipende anche dalla finalità....io facndo thai lo alleno quasi tutti i giorni...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta