Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Scheda massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LASVEGAS Visualizza MessaggioBasta cazzate, lo chiedo per favore.Leggi la composizione delle fibre dei vari muscoli!!! Inizia con scuola di fitness di De Pascalis.ciaola so la composizione tranquillo
ma questo non c'entra nulla con quanto ho scritto.
Comunque tranquillo... ti lascio con le tue convinzioni dato che sei così preparato.........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioSei preparato come dici tu in bb, ma in italiano sei rimandato.Immagini Allegate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiola so la composizione tranquillo
ma questo non c'entra nulla con quanto ho scritto.
Comunque tranquillo... ti lascio con le tue convinzioni dato che sei così preparato.........Immagini Allegate
Commenta
-
-
lasvegas, quella suddivisione che hai proposto tu non va bene, poi si puo' fare di tutto, ma dico di tutto. Ma ci deve essere una logica dietro e lo schema non va protratto troppo nel tempo e soprattutto questo "schema" deve essere adatto perfettamente sulle capacità neurali e fisiche di un atleta, cosa che tu non puoi fare tramite uno schermo e non avendo mai seguito l'utente. Stop.
E te lo dice uno che ha fatto e fatto fare (anche a donne) - e con risultati - lo stesso muscolo per 3 gg di fila e lavorando a cedimento....
La composizione delle fibre vale fino ad un certo punto (in questo contesto).
Cmq registriamo il linguaggio, non siamo al bar.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io porto la mia esperienza, ovviamente in quanto tale vale può non valere per tutti.
Io ho seguito per un certo periodo la split (che tra l'altro è anche tra gli split consigliati nel thread in evidenza)
PETTO-BICIPITI
GAMBE
DORSO
SPALLE-TRICIPITI
Uno potrebbe dire: bè se è consigliato è sicuramente valido. Questo vale fino a un certo punto se lo si prende senza cognizione di causa (come del resto un pò tutto a sto mondo). Per le prime 3 settimane mi son trovato alla grande, mi piaceva un sacco come split; i problemi sono sorti dalla 4° settimana dato che coi pesi ero comunque arrivato al mio ottimale e spingevo quindi con tutti gli esercizi al 100% (senza arrivare a cedimento): non riuscivo più a riprendermi dal wo delle spalle (venerdì) arrivando al wo del petto (lunedì) con queste già affaticate dopo poche serie di panca (e a pensarci bene pure i tricipiti erano down dopo il lavoro alla panca dove facevo un 6x4). Quindi, per me , un lavoro fatto prendendo quella split e aggiungendoci i canonici volumi per i vari muscoli e stop, non ha funzionato per molto. Ma lo split in se, per me, resta bellissimo, basta solo adattarlo alle proprie esigenze. Cose che magari un'altra persona invece non nota sia perchè magari lui regge meglio di me certi lavori sia perchè magari uno non bada a ste cose e se ne accorge dopo 6 mesi che è in stallo in panca.
Quindi dire per partito preso "lo split X non va bene" è sbagliato come è sbagliato dire "GAMBE e SPALLE non va bene" (le ho fatte ancora e non sono morto, ma direi che ci sono stati dei wo che ci sono andato vicino) però dire "GAMBE e SPALLE non è ottimale per X e Y motivo" questo invece è esprimere le proprie idee ed è inutile impuntarci se un altro la pensa diversamente (soprattutto poi se pensa di saperne più di tutti). Quindi per me sti battibecchi sono sterili dato che la soggettività potrebbe portare l'acqua al mulino di tutti, rendendo sta cosa infinita.
Tagliando corto: sono totalmente d'accordo con manx(vabbè avrei potuto dire solo questo è vero).
Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioIo porto la mia esperienza, ovviamente in quanto tale vale può non valere per tutti.
Io ho seguito per un certo periodo la split (che tra l'altro è anche tra gli split consigliati nel thread in evidenza)
PETTO-BICIPITI
GAMBE
DORSO
SPALLE-TRICIPITI
Uno potrebbe dire: bè se è consigliato è sicuramente valido. Questo vale fino a un certo punto se lo si prende senza cognizione di causa (come del resto un pò tutto a sto mondo). Per le prime 3 settimane mi son trovato alla grande, mi piaceva un sacco come split; i problemi sono sorti dalla 4° settimana dato che coi pesi ero comunque arrivato al mio ottimale e spingevo quindi con tutti gli esercizi al 100% (senza arrivare a cedimento): non riuscivo più a riprendermi dal wo delle spalle (venerdì) arrivando al wo del petto (lunedì) con queste già affaticate dopo poche serie di panca (e a pensarci bene pure i tricipiti erano down dopo il lavoro alla panca dove facevo un 6x4). Quindi, per me , un lavoro fatto prendendo quella split e aggiungendoci i canonici volumi per i vari muscoli e stop, non ha funzionato per molto. Ma lo split in se, per me, resta bellissimo, basta solo adattarlo alle proprie esigenze. Cose che magari un'altra persona invece non nota sia perchè magari lui regge meglio di me certi lavori sia perchè magari uno non bada a ste cose e se ne accorge dopo 6 mesi che è in stallo in panca.
Quindi dire per partito preso "lo split X non va bene" è sbagliato come è sbagliato dire "GAMBE e SPALLE non va bene" (le ho fatte ancora e non sono morto, ma direi che ci sono stati dei wo che ci sono andato vicino) però dire "GAMBE e SPALLE non è ottimale per X e Y motivo" questo invece è esprimere le proprie idee ed è inutile impuntarci se un altro la pensa diversamente (soprattutto poi se pensa di saperne più di tutti). Quindi per me sti battibecchi sono sterili dato che la soggettività potrebbe portare l'acqua al mulino di tutti, rendendo sta cosa infinita.
Tagliando corto: sono totalmente d'accordo con manx(vabbè avrei potuto dire solo questo è vero).
Last edited by LASVEGAS; 10-09-2010, 16:03:53.Immagini Allegate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LASVEGAS Visualizza MessaggioScusami ma la frase "spingevo al 100% e non arrivavo a cedimento" non so' cosa voglia dire...E' la stessa cosa che dire "in automobile vado il più veloce che posso, rispettando i limiti", più chiaro? Se in un esercizio facendo un 3x8 con 16kg arrivavo a cedimento alla 24° ripetizione, non lo andavo a fare la volta dopo con 20kg rischiando di fare un 3x8-7-5 (o peggio), usavo ancora 16kg e all'ultima provavo i 18kg se lo sentivo fattibile, se no tenevo 16kg. Mi sembra chiaro ora, spero
Originariamente Scritto da LASVEGAS Visualizza Messaggioe se per 3 settimane sei andato bene e alla quarta sono sorti dei problemi è solo perchè non hai voluto fare lo scarico secondo me, non è un problema di split...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
scarico dopo 3 settimane? è sotto-allenante...cioé, se veramente dopo 3 settimane di wo uno si sente stanco e deve scaricare...è meglio che cambi sport
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioE meno male che eri il più preparatoE' la stessa cosa che dire "in automobile vado il più veloce che posso, rispettando i limiti", più chiaro? Se in un esercizio facendo un 3x8 con 16kg arrivavo a cedimento alla 24° ripetizione, non lo andavo a fare la volta dopo con 20kg rischiando di fare un 3x8-7-5 (o peggio), usavo ancora 16kg e all'ultima provavo i 18kg se lo sentivo fattibile, se no tenevo 16kg. Mi sembra chiaro ora, spero
Ok qui scusa ma hai voluto fare il "so tutto io" e hai cannato in pieno perchè non sai come mi alleno. Come ho detto sopra sono arrivato alla 3° settimana usando i miei carichi ottimali, ergo nelle prime 2 settimane usavo pesi più leggeri ergo (bis) che cavolo scaricavo?? E soprattutto: tu scarichi dopo 3 settimane di massa? Manco facessi lo smolov squat assault...Mi fate volare le giornate al lavoro!Una volta ci troviamo per una birra!Io sapevo che il 100% della forza era una reps quindi illuminami.. scusami ma ancora non capisco che intendevi.. Sai calcolare l'intensita' delle serie? se nelle 3x8 mi arrivi a cedimento con la 24°reps capisci anche tu che l' intensita' di allenamento è bassissima conseguendo nessun risultato e quindi mi pare ovvio che non scarichi dopo 3 settimane, che scarichi?non ti sei neanche allenato... QUESTO è sotto allenamento,non lo scarico dopo 3week. Ovviamente ribadisco che se ti alleni per tre settimane facendo in modo di partire con intensita' 6 arrivando possibilmente a 7/8 e se riesci oltre, alla terza/quarta hai bisogno della settimana di scarico, per recuperare mentalmente e fisicamente.Chiudo:KG X REPS : MASSIMALE=INTENSITA' Tu lavori a bassa intensita'=stai buttando i soldi.
Forse ora sono stato un pelo piu' chiaro visto che attaccate senza avere i mezzi per farlo.Last edited by LASVEGAS; 10-09-2010, 17:55:47.Immagini Allegate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioscarico dopo 3 settimane? è sotto-allenante...cioé, se veramente dopo 3 settimane di wo uno si sente stanco e deve scaricare...è meglio che cambi sportImmagini Allegate
Commenta
-
-
A parte che nessuno ti sta attaccando, anche perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Comunque se per te fare un 3x8 arrivando a cedimento alla 24° rep è sottoallenante... Allora non hai capito niente.
In più vuoi che ti spieghi cosa vuol dire "allenarsi dando il 100%"? Guarda che non sto parlando di % riferite ai massimali, esistono anche altre % al di fuori del BBing. E poi allenarsi coi massimali, quello sì che non è allenarsi.
Comunque più si va avanti e più non si va da nessuna parte: è solo un dire le proprie idee senza arrivare a nessun punto. Io passo e chiudoOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioA parte che nessuno ti sta attaccando, anche perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Comunque se per te fare un 3x8 arrivando a cedimento alla 24° rep è sottoallenante... Allora non hai capito niente.
In più vuoi che ti spieghi cosa vuol dire "allenarsi dando il 100%"? Guarda che non sto parlando di % riferite ai massimali, esistono anche altre % al di fuori del BBing. E poi allenarsi coi massimali, quello sì che non è allenarsi.
Comunque più si va avanti e più non si va da nessuna parte: è solo un dire le proprie idee senza arrivare a nessun punto. Io passo e chiudoLast edited by LASVEGAS; 10-09-2010, 18:06:23.Immagini Allegate
Commenta
-
-
Ti dico l'ultima anche se non la meriti viste le offese..l'intensita' devi calcolarla in tutte le serie che fai, e non puo' essere a livello 3 per le prime 3serie e a 10 all'ultima, questa è la base poi vedi tu djdo..Il volume di lavoro deve essere intenso non 2 serie ogni 8 è per quello che non cresci.Immagini Allegate
Commenta
-
Commenta