Allenamento a circuito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Indian
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 683
    • 0
    • 0
    • Roma,Italia
    • Send PM

Originally posted by arrows

???ehhh??????
    ma certamente....infatti se guardi le gambe dei mezzofondisti sono talmente gonfie d'acqua che non riescono neanche ad infilarsi i pantaloni e le cavilgie scoppiano, giusto???????

ok l' ironia ma non diciamo ca@@@te per favore

e poi la ca@@@ta piu' grande di tutte: che significa che correndo le pulsazioni schizzano?? perche' facendo un interval con picchi all' 85% ilo cuore riposa????????se uno si mette a correre di botto dopo anni di sedentarieta' succedera' cosi, ma non mi dire che nel tuo caso appena fai un passo di corsa sali a 170bpm, non ci credo.

usa un cardiofrequenzimetro, lo imposti (per esempio, perche 'devi trovare le tue frequenze) in modo che suoni se esci dall' intervallo 130-145bpm e ti regoli. all' inizio magari per non superarli dovrai solo camminare, poi comincerai a correre. anche se nel tuo caso visto che ti alleni di gia' credo che potrai correre senza problemi.

il vero problema della corsa e' che e' relativamente faticosa, e' una attivita' a piu' alto impatto rispetto al fare cyclette o altro...quindi molti cercano di evitarla in tutti i modi. inoltre psicologicamente e' piu' noiosa e provante del farsi una bella lezioncina di aerobox o altro, o di un circuito.
    pero' (imo) e' l'attivita' aerobica migliore per bruciare e nel contempo eseguire un ottimo lavoro cardiovascolare.

quella sullo psicologo era una battuta, ma visto che te la sei presa tanto non e' che hai la coda di paglia?

per ericz: l'HIIT non lo conosco, mi informero'
    Finiamo con questa polemica..x favore!
    L'allenamento a interval PREVEDE che le pulsazioni salgano fino a c85% Fc max! X quanto mi riguarda...beh...come ho già detto..conosco DISCRETAMENTE bene il mio fisico! Ho fatto quasi 7anni di canottaggio agonistico..correvo 2hr di cardiofrequenzimentro (Fc 140-170) tre volte a settimana..e PURTROPPO oltre ad aver rimediato menischi sfracellati e tre artroscopie...le mie gambe erano tutt'altro che asciutte! Come puoi ben capire..l'allenamento cardiovascolare..non mi manca di certo e..sinceramente mi trovo bene con quello che faccio..tutto qui..senza contare che...MI DIVERTO!
    un bacio. Indy
    Vai,
    non voltarti,
    e non avere mai paura
    nè vergogna di cadere.
    Ricorda sempre
    che anche l'aquila muore.

Commenta

• arrows
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 93
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Indian

Finiamo con questa polemica..x favore!
      nessuna polemica da parte mia.
      tu hai scritto su un forum pubblico e io ti ho dato la mia opinione.
      se ti vuoi incazzare e' perche 'allora hai la coda di paglia

non ho MAI visto persone sane che con la semplice corsa si giocano i menischi, quindi o tu hai una postura scorretta quando corri o avevi gia' qualche patologia alle ginocchia che correndo si e' aggravata. E se le tue gambe nonostante la corsa non erano asciutte forse avresti dovuto dare una controllata alla dieta.
      Torno a ripetere: guarda le gambe di chi fa mezzofondo, di chi la maratona, dei triatleti. TU VEDI ACQUA? IO NO, quindi fammi il favore di non generalizzare quella che puo' essere una reazione solo del tuo fisico, mentre sugli altri si hanno effetti ben diversi.

arrows

Commenta

• valerio90
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

???ehhh??????
        ma certamente....infatti se guardi le gambe dei mezzofondisti sono talmente gonfie d'acqua che non riescono neanche ad infilarsi i pantaloni e le cavilgie scoppiano, giusto???????

ok l' ironia ma non diciamo ca@@@te per favore

e poi la ca@@@ta piu' grande di tutte: che significa che correndo le pulsazioni schizzano?? perche' facendo un interval con picchi all' 85% ilo cuore riposa????????se uno si mette a correre di botto dopo anni di sedentarieta' succedera' cosi, ma non mi dire che nel tuo caso appena fai un passo di corsa sali a 170bpm, non ci credo.

usa un cardiofrequenzimetro, lo imposti (per esempio, perche 'devi trovare le tue frequenze) in modo che suoni se esci dall' intervallo 130-145bpm e ti regoli. all' inizio magari per non superarli dovrai solo camminare, poi comincerai a correre. anche se nel tuo caso visto che ti alleni di gia' credo che potrai correre senza problemi.

il vero problema della corsa e' che e' relativamente faticosa, e' una attivita' a piu' alto impatto rispetto al fare cyclette o altro...quindi molti cercano di evitarla in tutti i modi. inoltre psicologicamente e' piu' noiosa e provante del farsi una bella lezioncina di aerobox o altro, o di un circuito.
        pero' (imo) e' l'attivita' aerobica migliore per bruciare e nel contempo eseguire un ottimo lavoro cardiovascolare.

quella sullo psicologo era una battuta, ma visto che te la sei presa tanto non e' che hai la coda di paglia?

per ericz: l'HIIT non lo conosco, mi informero'
        Caro Arrow, scusa se mi intrometto nella discussione. Il metodo da me proposto (riprese e rivisto per certi versi, dalla proposta di Shawn Phillips), ultimamente ha avuto un grosso eco nella stampa "culturistica" per ovvi motivi.
        Più di uno studio conferma il lato lipolitico dell'allenamento. Essendo un'attività ad alto impatto, il metabolismo viene accelerato di molto e questo comporta (in breve) un maggior consumo di grassi durante la giornata.
        Secondo: essendo un'attività a bassissimo volume è più vicina alla mentalità del BB (o atleta di forza- potenza).
        Terzo: non è molta catabolica come la corsa lenta- grosso minuteraggio. La tua idea delle 3- 4 uscite- cardio settimanali mi fà ridere.
        Quarto: vengono utilizzate grosse percentuali di fibre bianche (a differenza della corsa lenta), cosa non trascurabile.

Inoltre sempre a livello di tendenza, alcuni tecnici propongono circuiti con i pesi nello stile del Programma di composizione corporea proposto da Poliquin e ripreso da Don Alessi (Meltdown Program I e II). Io, ho dato uno schema- guida.
        Un'ultima cosa. Non so cosa abbia avuto Indian con la corsa. So solo che quando si tratta con le ragazze bisogna andarci piano. Uno, per rispetto. Due perché la fisiologia femminile è leggermente diversa. Le donne hanno le gambe ad X, spesso con una grossa X. Questo produce problemi. Hanno problemi (spesso) di circolazione. Coda di paglia? Prima si conoscono le persone poi si giudicano.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• arrows
          Bodyweb Member
          • Jan 2002
          • 93
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by valerio90

Coda di paglia? Prima si conoscono le persone poi si giudicano.
          la coda di paglia era una battuta, ho messo apposta le faccine, ma sembra che nessuno l'abbia capito.

il tuo post cmq e' interessante, anche se per esperienza personale e per avere visto molte altre persone ora come ora resto della mia idea.
          a te fanno ridere 4 sedute aerobiche alla settimana? beh pazienza.
          a me fa ridere l'idea di volere dimagrire facendo un circuito in palestra.

Indian diceva che era anche disposta a perdere massa magra, da li e' venuta la mia idea.
          chiudo questo thread per quanto mi riguarda.

arrows

Commenta

• valerio90
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 404
            • 0
            • 0
            • Send PM

la coda di paglia era una battuta, ho messo apposta le faccine, ma sembra che nessuno l'abbia capito.

il tuo post cmq e' interessante, anche se per esperienza personale e per avere visto molte altre persone ora come ora resto della mia idea.
            a te fanno ridere 4 sedute aerobiche alla settimana? beh pazienza.
            a me fa ridere l'idea di volere dimagrire facendo un circuito in palestra.

Indian diceva che era anche disposta a perdere massa magra, da li e' venuta la mia idea.
            chiudo questo thread per quanto mi riguarda.

arrows
            Il circuito in palestra purtroppo non è un mio copyright. Se faccio ad esempio il seguente allenamento:

A1) Affondi 5 x 8, tempo 20X, pausa 0";
            A2) panca piana 5 x 10, tempo 30X, pausa 0";
            A3) Esercizio per il polpacci, tempo 222, pausa 0";
            A4) esercizio per i bicipitit, 5 x 12, tempo 202, pausa 120".

B1) Crunch 3 x 10, pausa 0";
            B2) Estensioni lombari, pausa 120".

II allenamento
            A1) Iperestensioni inverse, 5 x 8, tempo 30X, pausa 0";
            A2) rematore 5 x 8, tempo 301, pausa 0";
            A3) Leg extension, 5 x 10, pausa 0";
            A4) Esercizio per i tricipiti, 5 x 8, tempo 202, pausa 120"

Ti "paiano" allenamenti da niente? Fà ridere?
            Scusa cmq se ho frainteso "la tua coda di paglia". Il problema erano che le premesse non sembravano portare ad una battuta, così come dire, scherzosa. Scusa per l'equivoco.
            Un saluto,
            Valerio

Commenta

Working...
            X