Ma c'è qualche atleta "avanzato" che si allena con delle full body o con l'HST?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

Ma c'è qualche atleta "avanzato" che si allena con delle full body o con l'HST?

Ma c'è qualche atleta avanzato che si allena con delle full body o con l'HST (lo so mi sono fissato ma mi incuriosice non poco...)? voglio dire, ok che nel bb si dice tutto e il contrario di tutto, come chi dice, tipo komadina, che il miglior allenamento per un natural sono le fullbody... ma forse si riferiva solo ai principianti? vabbè non voglio perdermi... insomma parliamo di fatti, c'è qualcuno che lo fa? come si trova? che strategia usa? quante volte a settimana si allena? se lo fa per necessità (tempo) o se pensa sia il meglio? se lo fa per un periodo dell'anno e poi splitta? Insomma un pò di cose... Se conoscete qualche pro che lo fa (tipo dell'NBFI o cmq niente Coleman)???? Sono curioso............
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
    Ma c'è qualche atleta avanzato che si allena con delle full body o con l'HST (lo so mi sono fissato ma mi incuriosice non poco...)? voglio dire, ok che nel bb si dice tutto e il contrario di tutto, come chi dice, tipo komadina, che il miglior allenamento per un natural sono le fullbody... ma forse si riferiva solo ai principianti? vabbè non voglio perdermi... insomma parliamo di fatti, c'è qualcuno che lo fa? come si trova? che strategia usa? quante volte a settimana si allena? se lo fa per necessità (tempo) o se pensa sia il meglio? se lo fa per un periodo dell'anno e poi splitta? Insomma un pò di cose... Se conoscete qualche pro che lo fa (tipo dell'NBFI o cmq niente Coleman)???? Sono curioso............
    Di pro che adottino Full Body non ne ho mai sentito... del resto tenendo conto della loro frequenza media di allenamento e dei loro volumi settimanali sarebbe impensabile seguire delle FB pure piuttosto che delle split.

Tuttavia le FB per una persona "normale" possono essere utili in mesocicli di forza, a densità ridotta, ecc...
    Assolutamente consigliabili per principianti, per chi ha solo due o tre giorni disponibili per allenarsi, per chi pratica altri sport, per chi vuole rompere la monotonia dell'allenamento (sono "divertenti"), ecc...

Tuttavia Pavel Tsatsouline - oh no ancora lui - che è un fervente sostenitore delle FB in generale, la forza come base per la massa, ecc... consiglierebbe maggiormente la mono-frequenza ad alta densità per promuovere l'ipertrofia.
    Last edited by blackbart; 06-09-2010, 12:28:28.

Commenta

Working...
    X