Ciao ragazzi, sono un niubbo che vuole iniziare seriamente allenamento + dieta.
Alcuni dati:
altezza 1,80
peso 72 kg
foto:
Ho perso circa 30 kg in quasi 2 anni, però solo ora mi sono reso conto che senza un'alimentazione corretta e una sana attività fisica non vado da nessuna parte.
Fino ad oggi mangiavo praticamente solo pasta, pane e formaggio quindi tantissimi carboidrati e pochissime proteine.
Qui link alla dieta che vorrei seguire: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-palestra.html
Di seguito scheda esercizi estrapolata dalla proposta del bravissimo hulkhogan per il primo mese (A-B-A):
A)
Squat *progressione (8x3/6x4/5x5/4x6)
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 3x12
Spinte con bil su piana 3x12
rematore con bilanciere 3x12
curl con bilanciere 2x15
spinte in basso 2x15
lat machine 2x12
addominali 3x15
B)
Affondi 3x12
Spinte con manubrio 3x12
Rematore con un manubrio 3x12
Curl con manubrio 2x15
Spinte in alto con manubrio 2x12
Spinte in basso 2x15
addominali 3x15
Ad inizio workout esercizi di riscaldamento articolazioni + 5 minuti di corsa, postWO 30 min di corsa
In più pensavo di iscrivermi 2 giorni a settimana in piscina per rimediare alle scapole alate.
Qualche opinione?
Alcuni dati:
altezza 1,80
peso 72 kg
foto:
Ho perso circa 30 kg in quasi 2 anni, però solo ora mi sono reso conto che senza un'alimentazione corretta e una sana attività fisica non vado da nessuna parte.
Fino ad oggi mangiavo praticamente solo pasta, pane e formaggio quindi tantissimi carboidrati e pochissime proteine.
Qui link alla dieta che vorrei seguire: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-palestra.html
Di seguito scheda esercizi estrapolata dalla proposta del bravissimo hulkhogan per il primo mese (A-B-A):
A)
Squat *progressione (8x3/6x4/5x5/4x6)
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 3x12
Spinte con bil su piana 3x12
rematore con bilanciere 3x12
curl con bilanciere 2x15
spinte in basso 2x15
lat machine 2x12
addominali 3x15
B)
Affondi 3x12
Spinte con manubrio 3x12
Rematore con un manubrio 3x12
Curl con manubrio 2x15
Spinte in alto con manubrio 2x12
Spinte in basso 2x15
addominali 3x15
Ad inizio workout esercizi di riscaldamento articolazioni + 5 minuti di corsa, postWO 30 min di corsa
In più pensavo di iscrivermi 2 giorni a settimana in piscina per rimediare alle scapole alate.
Qualche opinione?
Commenta