Salve a tutti.Mi sono appena iscritto e vorrei dei consigli per poter incrementare al meglio la mia massa muscolare.Freuenta la palestra da febbraio.Peso circa 58 kg e sono alto 177 cm(si lo sò,sono particolarmente magro).Ho interrotto l'attività fisica a nei mesi di luglio e agosto causa ferie ma ora ho ripreso.Dopo un breve periodo di "ripresa" ho intenzione di ricominciare di nuovo a pieni ritmi. Non mi considero un neofita nonostante sia ben poco ke mi alleno perchè grazie al fatto che sono molto magro e atletico ho ottenuto buoni risulti in poco tempo.Ora vi porgo la mia domanda:secondo voi qual'è il modo migliore per organizzare un workout dedito all'acquisizione di massa magra??? Premetto che sto iniziando una dieta appropriata basata su alimenti fondamentali come pasta,legumi,carne,pesce formaggio e frutta..cioè tutto..Secondo voi qual'è il miglior modo di organizzare le ripetizioni,i pesi e gli esercizi?
Io pensavo a tre split separati da un giorno di riposo ciascuno. Nel primo mi concentrerei su petto e bicipiti e un pò d gambe,nel secondo dorsale tricipite e spalle con sempre un pò d gambe e l'ultimo giorno vorrei fare un "misto",cioè allenare ogni gruppo muscolare mirando all'utilizzo più delle macchine che dei manubri e poi riducendo i carichi.
Vi prego datemi una mano.(mi aspetto molte critiche)
Io pensavo a tre split separati da un giorno di riposo ciascuno. Nel primo mi concentrerei su petto e bicipiti e un pò d gambe,nel secondo dorsale tricipite e spalle con sempre un pò d gambe e l'ultimo giorno vorrei fare un "misto",cioè allenare ogni gruppo muscolare mirando all'utilizzo più delle macchine che dei manubri e poi riducendo i carichi.
Vi prego datemi una mano.(mi aspetto molte critiche)
Commenta