Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sentiamo un po'.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sentiamo un po'.....

    Come ben sapete io non sono ne' pro ne' contro l'uso delle macchine nel BBing ho sempre sostenuto che se ben fatte (e se rispettano la biomeccanica del movimento) le macchine possono essere utilizzate nel BBing forse in maniera anche piu' produttiva dei pesi liberi.

    Premesso questo ora la domanda volutamente polemica.

    Spesso si sconsiglia l'uso del multipower o della tal macchina.... perche'....... perche'......perche' lo ha detto McRobert?????
    E si consiglia l'uso della True squat (ad esempio) quando il 90% (forse anche il 95%) della popolazione italiana delle palestre manco l'ha vista in fotografia

    Qualcuno di voi al multipower ha subito un infortunio di una entita' tale da non potersi allenare piu' per il resto della sua vita??????

    E se si siamo sicuri che se cosi' fosse sia stato causato dal multipower e non magari da altri fattori? (ricordate McRobert nel ciclo dello stacco in OB quando sostiene che i problemi alla schiena successivi non sono dovuti all'esecuzione malandata??!!!..... ) perche' demonizzare certe cose e poi magari non considerarne altre?..... FORSE SOLAMENTE PER COMODO

    Eh lo so' si vede chiaramente che Mc non mi sta molto simpatico .... pur rispettandolo

    ciao
    Enrico e stop!

    #2
    Se ti piace usare il multipower non cercare appoggi e conferme per stare bene con te stesso .
    Io per quasi 3 anni mi sono sempre allenato al multipower e solo una volta ho avuto una strana torsione del tronco nella parte centrale della schiena che mi ha causato una fitta e un blocco per circa 3 giorni (stavo provando i 170 kg). Oggi, a distanza di 2 anni, sento che mi manca la flessibilità completa della parte centrale della schiena come se si fosse inclinata un anello della mia spina dorsale. In base alla mia esperienza sconsiglierei a qualsiasi bodybulding l'uso del multipower e sai perché? Senza quell'attrezzo non avrei mai caricato 170kg e avrei dato al mio corpo la possibilità di progredire in maniera naturale.


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Senza demonizzare niente e nessuno posso dirti però che per esperienza il MP crea delle grosse difficoltà agli altleti.
      Nonostante lo squat libero sia più difficile chi aveva problei alla schiena e alle gambe è risucito a farlo mentre quello al MP presentava evidenti problemi biomeccanici.
      Ammetto anche che grossi danni di esercizi fatti al MP non li ho visto ma è comunque un qualcosa che va contro natura e presenta come ripeto dei problemi evidenti.
      C'è anche una carenza neuromuscolare rispetto allo squat libero o a qualsiasi altro esercizi libero.
      Tanto basta spingere che il bilanciere va su, ma non si sa poi se il movimento non presenta cheating di sorta da alcune zone corporee.
      Se facciamo la panca al MP non sapremo mai se un arto spinge più di un altro e non colmeremo mai le lacune di differenza di forza tra un arto e l'altro che sono presenti normalmente in ognuno di noi.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Originally posted by PANTERA
        Se ti piace usare il multipower non cercare appoggi e conferme per stare bene con te stesso .
        Perche' tu pensi veramente che io abbia bisogno di conferme per stare bene con me stesso???? .... che film hai visto?
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          io credo che il multipower almeno,per mia ersperienza personale sia utilizzabile per esempio bnell'esecuzione della panca stretta ,dove è desiderabile una trauiettoria precisa e verticale.

          Nello squat,nella panca etc. nn mi sembra naturale utilizzarlo,visto che mi imprigiona in traiettorie fisiologicamente scomode...nella panca stretta scremo un grosso pollice su!!!!
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            Messaggio originale di ErikZ
            Perche' tu pensi veramente che io abbia bisogno di conferme per stare bene con me stesso???? .... che film hai visto?
            ... Fantozzi va in pensione


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Senza demonizzare niente e nessuno posso dirti però che per esperienza il MP crea delle grosse difficoltà agli altleti.
              Nonostante lo squat libero sia più difficile chi aveva problei alla schiena e alle gambe è risucito a farlo mentre quello al MP presentava evidenti problemi biomeccanici.
              Ammetto anche che grossi danni di esercizi fatti al MP non li ho visto ma è comunque un qualcosa che va contro natura e presenta come ripeto dei problemi evidenti.
              C'è anche una carenza neuromuscolare rispetto allo squat libero o a qualsiasi altro esercizi libero.
              Tanto basta spingere che il bilanciere va su, ma non si sa poi se il movimento non presenta cheating di sorta da alcune zone corporee.
              Se facciamo la panca al MP non sapremo mai se un arto spinge più di un altro e non colmeremo mai le lacune di differenza di forza tra un arto e l'altro che sono presenti normalmente in ognuno di noi.
              Ciao.

              Io non ho parlato di squat!!!!

              Ho detto multipower inteso come distensione in avanti, panca piana o inclinata ecc ecc.....
              Lo squat fa' discorso a parte in quanto l'esecuzione ne' fa' piu' un hack squat cioe' pone le ginocchie troppo in avanti rispetto alla linea del carico ed allora quello non va bene biomeccanicamente parlando!

              Mi sembra che spesso ci si scorda:

              Che i muscoli non riconoscono cio' che fanno nel senso che essi non sanno se stai spingendo o trazionando un peso libero o una macchina (a meno che uno non abbia degli effetti mistici quando tocca un bilancere ma in quel caso è da neuro!).... è vero che intervengono gli stabilizzatori ma è altrettando vero che molta energia va' dispersa nel tentativo di coordinarsi ad esempio.

              Non sto difendendo le macchine sto semplicemente rendendo pane al pane e vino al vino cercando di riportare sulla terra San McRobert!
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by PANTERA

                ... Fantozzi va in pensione
                Simpatico...veramente
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Per quanto riguarda lo squat la composizione delle forze indicherebbe una eccessiva forza di taglio sulle ginocchia.
                  In ogni caso io mi 'sento a disagio' nelle traiettorie forzate del multipower.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Qui in italia conosciamo la tecno, la panatta e poche altre. Io ad esempio nn ho mai visto una macchina per fare il pullover della MedX, oppure la maccina per il lento avanti della TRU-Line. Secondo me meglio dei pesi liberi e più sicure. Per quanto riguarda la tru-squat, nn sò se le mie misure permetterebbero di allenarmici.

                    Saluti! MadBebe
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta


                      #11
                      ERIKZ io parlo non solo guardando agli infortuni passati,ma pensando sempre se un determinato esercizio o attrezzo possa portare a infortuni futuri.

                      per me il multi fa sì che il corpo segua traiettorie poco naturali.
                      per esempio nella panca piana se tu fai il movimento libero vedrai che non segui una traiettoria rettilinea per tutta la ripetizione,ma segui una specie di S.
                      se usi il multi,questo non puoi farlo ma devi per forza seguire la traiettoria giudata.
                      questo rende il copro non libero.

                      per non parlare poi della poszione che obbliga nello squat,con piedi in avanti in modo pericoloso.

                      e non si tratta solo di muscoli,ma anche di tendini ed articolazioni.


                      per la tru-squat io onestamente non sono convinto,non penso che sia una gran macchina.

                      Commenta


                        #12
                        ...0o ma di panca stretta al multy.....cos'è mi avete messo tutti in ignore list
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          #13
                          Per quanto riguarda la panca stretta non so, io però l'ho utilizzato con efficacia per le chiusure sopra la testa, visto che il movimento è breve e il carico che si può utilizzare è notevole. L'ho usato i primi mesi di allenamento poi sono passato con ottimi risultati al lento con manubri.
                          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Zio
                            ...0o ma di panca stretta al multy.....cos'è mi avete messo tutti in ignore list

                            Nota il dito
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Vabbe' ... qualcuno ha provato il Joker? (ne ho sentito parlare bene)
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎