Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HIIT, push press, squat: help!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HIIT, push press, squat: help!!

    Mi sono allenato per 4 settimane utilizzando un cosiddetto 'protocollo di qualità', cioè volume più alto (comunque entro le 4 serie a gruppo), superset, etc etc (niente a che vedere con allenamenti weideriani comunque, un superset a gruppo in media).
    Stavo a dieta, e ho notato un'incremento, lieve, di massa in alcuni punti (particolarmente deltoidi, capo lungo del bicipite brachiale, capo breve del bicipite femorale, vasto mediale e laterale) oltre a un'iniziale perdita di peso, circa 4 kg, stimabili in un 50% di acquae 50% di grasso, specie negli arti.
    Ora passo al classico pesi + aerobica, per tirare fuori definitivamente il mio potente retto addominale
    Lunedi
    Stacco gt 3x8
    Rematore Yates 2-3x8/MAX
    Curl bilanciere dritto a cedimento
    Cardio HIIT
    Addome 'ad libitum'
    Mercoledi
    Distensioni su panca 3x8
    Distensioni militari 2-3x8/MAX (o push press?)
    Triceps dip alle parallele a cedimento
    Cardio HIIT
    Addome 'ad libitum'
    Venerdi
    Squat 1x20 (o 30?)
    Leg curl 2-3x12
    Calf raise 4x8
    Cardio HIIT
    Addome 'ad libitum'
    Sono in ipocalorica moderatamente sbilanciata e nel week end mi levo qualche voglia (pizza o gelato, birra, pane bianco a pranzo ma non a cena).
    Fare squat a 30 reps può essere troppo?
    Precedentemente avevo stabilito 100 kg x 30 reps, l'altra volta ho fatto squat al posto di leg ext e pressa e ho tirato fuori quasi 40 reps con 90 kg.
    E il push press al posto del lento? E' un'alternativa sensata?
    Inoltre il mio HIIT consiste sul tappeto nell'alternare 1' a 7 kmh con 1' a 13-14 kmh: è sensato? Non so se così sia ok!!
    Addome ad libitum significa che alleno solo se ho recuperato.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎