Ciao a tutti,
è la prima volta che posto e vorrei qualche consiglio sulla questa scheda di massa che ho provato a
mettere giù. Ho cercato un po’ di informazioni in giro sul forum e questo è quello che ne è venuto fuori.
Peso: 68 Kg
Altezza: 1,86
Anzianità allenamento: poco meno di 1 anno
OBIETTIVO: 73-75 kg per fine maggio
Allenamento A (lunedì) :
PETTO:
- Panca piana 4x6 (recupero : 120’’)
- Distensioni con manubri 3X10 (r: 90’’)
- Croci manubri/ croci cavi 3x12 (r: 60’’)
BICIPITI:
- Curl manubri 3x8 (90’’)
- Scott curl 3x8 (90’’)
ADDOMINALI:
- Crunch misti 8 x 30
Allenamento B (mercoledì):
DORSO:
- Trazioni 4x6 / Remate con corda* (120’’)
- Remate con manubri 3x10 (90’’)
- Pull-down braccia tese 3x12 (90’’)
TRICIPITI:
- French press 3x8 (90’’)
- Spinte in basso con corda 3x10 (60’’)
- Estensioni dietro nuca 3x8 (60’’)
Allenamento C (venerdì):
GAMBE:
- Squat / Stacchi 4x6 (120’’)
- Affondi 3x8 (90’’)
- Leg extension / Leg curl 3x12 (90’’)
- Calf con bilanciere guidato / Calf con manubri 3x12 (60’’)
SPALLE:
- Lento avanti (bilanciere guidato,posizione seduta) / Lento manubri 4x6 (120’’)
- Tirate mento 3x10 (90’’)
- Alzate frontali / alzate laterali 3x10 (90’’)
Considerazioni del caso:
- Ho purtroppo necessità di fare allenamenti che non mi durino più di 60-70 min causa lavoro e università-studio
- L’anno scorso ho avuto problemi a fare lo squat perché “shiftavo” (sculavo) tutto sul lato sinistro per salire col peso così ho lasciato perdere del tutto. Provo con carichi bassi e man mano salgo o è meglio se parto direttamente con gli stacchi (che non ho mai fatto) e tralascio lo squat all’inizio per riprovare poi più avanti?
- Per i pesi cercherò di postarli più avanti. Come indicazioni di massima mi ricordo che l’anno passato (ho dovuto smettere a fine maggio)) sono arrivato a 3x12 50 kg panca piana, 3x10 10kg curl manubri, 3x 12 65kg leg extension, 3x10 8kg alzate laterali ma credo contino proprio poco come valori
la dieta abbinata potete trovarla qui: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...per-massa.html
Aspetto pareri e consigli, anche fosse solo qualche esercizio sostitutivo a quelli che ho proposto
grazie
è la prima volta che posto e vorrei qualche consiglio sulla questa scheda di massa che ho provato a
mettere giù. Ho cercato un po’ di informazioni in giro sul forum e questo è quello che ne è venuto fuori.
Peso: 68 Kg
Altezza: 1,86
Anzianità allenamento: poco meno di 1 anno
OBIETTIVO: 73-75 kg per fine maggio
Allenamento A (lunedì) :
PETTO:
- Panca piana 4x6 (recupero : 120’’)
- Distensioni con manubri 3X10 (r: 90’’)
- Croci manubri/ croci cavi 3x12 (r: 60’’)
BICIPITI:
- Curl manubri 3x8 (90’’)
- Scott curl 3x8 (90’’)
ADDOMINALI:
- Crunch misti 8 x 30
Allenamento B (mercoledì):
DORSO:
- Trazioni 4x6 / Remate con corda* (120’’)
- Remate con manubri 3x10 (90’’)
- Pull-down braccia tese 3x12 (90’’)
TRICIPITI:
- French press 3x8 (90’’)
- Spinte in basso con corda 3x10 (60’’)
- Estensioni dietro nuca 3x8 (60’’)
Allenamento C (venerdì):
GAMBE:
- Squat / Stacchi 4x6 (120’’)
- Affondi 3x8 (90’’)
- Leg extension / Leg curl 3x12 (90’’)
- Calf con bilanciere guidato / Calf con manubri 3x12 (60’’)
SPALLE:
- Lento avanti (bilanciere guidato,posizione seduta) / Lento manubri 4x6 (120’’)
- Tirate mento 3x10 (90’’)
- Alzate frontali / alzate laterali 3x10 (90’’)
Considerazioni del caso:
- Ho purtroppo necessità di fare allenamenti che non mi durino più di 60-70 min causa lavoro e università-studio
- L’anno scorso ho avuto problemi a fare lo squat perché “shiftavo” (sculavo) tutto sul lato sinistro per salire col peso così ho lasciato perdere del tutto. Provo con carichi bassi e man mano salgo o è meglio se parto direttamente con gli stacchi (che non ho mai fatto) e tralascio lo squat all’inizio per riprovare poi più avanti?
- Per i pesi cercherò di postarli più avanti. Come indicazioni di massima mi ricordo che l’anno passato (ho dovuto smettere a fine maggio)) sono arrivato a 3x12 50 kg panca piana, 3x10 10kg curl manubri, 3x 12 65kg leg extension, 3x10 8kg alzate laterali ma credo contino proprio poco come valori
la dieta abbinata potete trovarla qui: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...per-massa.html
Aspetto pareri e consigli, anche fosse solo qualche esercizio sostitutivo a quelli che ho proposto
grazie
Commenta