If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il plimo split mi piace,anche se i tricipiti li allenerai a stento
Infatti basta fare un 5/6 serie di, per esempio, push down da 15/20 reps e sei apposto coi tricipiti
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
meglio a rip più basse, mi materrei tra 5 e 12 ripetizioni.
esempio:
french press 4x6 2'
push down 3x8/10 1'
Questo è un allenamento tradizionale. Dopo aver allenato petto e spalle pesantemente, si potrebbe fare come ho detto io. Riporto una frase di Kevin Levrone come dimostrazione di ciò che dico: "Triceps can take high reps and a lot of punishment. The tris are fired up with blood flow and ready to go after chest and shoulders, so finish what you start and get all the pushing movements done in the same workout. A lot of bodybuilders don’t do this, but you should – it’s all about blood flow." EZ CURL BAR PUSHDOWNS
150 lbs x 20 (6 sets)
Si può benissimo fare anche come hai detto tu, ma ogni tanto provare in questo modo non può far altro che bene.
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
ciao, se ho capito bene dici questo:
mi massacro di pettorali e spalle....facendo questo lavoro ho già portato un sacco di sangue nei tricipiti e quindi sarebbe bene massacrare ulteriormente anche loro.
quello che mi lascia un po' perplesso è che se devo fare 3x20 reps di un esercizio per i tricipiti a fine allenamento dopo averli già sollecitati riuscirò a sollevare al massimo la metà del peso che solleverei normalmente per completare la serie....va bene lo stesso?
curiosità: le DIP posso metterle al posto di qualche esercizio per i tricipiti? se le facessi alla fine dell'allenamento di pettorali e spalle potrebbe andare bene? 3x12?
ciao, se ho capito bene dici questo:
mi massacro di pettorali e spalle....facendo questo lavoro ho già portato un sacco di sangue nei tricipiti e quindi sarebbe bene massacrare ulteriormente anche loro.
quello che mi lascia un po' perplesso è che se devo fare 3x20 reps di un esercizio per i tricipiti a fine allenamento dopo averli già sollecitati riuscirò a sollevare al massimo la metà del peso che solleverei normalmente per completare la serie....va bene lo stesso?
curiosità: le DIP posso metterle al posto di qualche esercizio per i tricipiti? se le facessi alla fine dell'allenamento di pettorali e spalle potrebbe andare bene? 3x12?
Allora, il discorso è che, dopo aver allenato appunto petto e spalle in modo pesante, non coi pesetti della chicco, i tuoi tricipiti saranno già stati talmente tanto sollecitati da poterli finire con un 4/5/6 serie x 15/20/25 reps di un esercizio (in questo caso si parla del pushdown, così completiamo i movimenti di spinta). Io ne faccio 15/20 con 5-10kg meno del peso che uso abitualmente per farne 8-10, vedi te.
Per le DIP, io credo sia meglio un esercizio di isolamento alla fine del wo, siccome nei dip entrano in gioco ancora petto e spalle oltre ai tricipiti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta