Presa panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste90
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 174
    • 10
    • 0
    • Cava Manara (PV)
    • Send PM

Presa panca

Apro questo post per chiedere pareri circa la presa nella panca piana. Volevo sapere se,in generale ovviamente, la larghezza della presa dipende maggiormente(nel rispetto della distanza max di 81 cm tra i 2 indici) dalla larghezza delle spalle o dalla lunghezza delle braccia.
    La mia domanda è posta in ottica Powerlifting. Allargando la presa si riduce il rom quindi magari allargare molto la presa è vantaggioso per chi ha leve lunghe.
    Magari è una domanda stupida, ma mi piacerebbe chiarire la cosa.
    Ringrazio in anticipo
    IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

gli 81cm tra il medio e l'anulare è una presa che va bene... se hai le leve lunghe stai sul limite dell'81 con l'indice, ma per leve lunghe io intendo oltre il metro e 80 di altezza

Commenta

• Ste90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 174
      • 10
      • 0
      • Cava Manara (PV)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      gli 81cm tra il medio e l'anulare è una presa che va bene... se hai le leve lunghe stai sul limite dell'81 con l'indice, ma per leve lunghe io intendo oltre il metro e 80 di altezza
      Sono 1.85

Intendi tra il medio di una mano e l'anulare dell'altra?
      IL MIO DIARIO

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Non è così automatico affermare che chi è alto tragga vantaggio dalla presa larga e viceversa.

Il leggendario* Konstantin Konstantinov, ad esempio, pur essendo alto ben 190cm nella panca utilizza una caratteristica presa stretta.

In una intervista ha infatti spiegato che la presa "standard", oltre a non permettergli di reclutare bene i dorsali gli procurava addirittura infortuni alle spalle e ai pettorali.

When I was young, I listened to “wise” people who said that grip should be maximally wide – 81 cm. The range is shorter and to press heavier is easier like that. But over time, I understood that this does not work for me. My arms are long, and in the bottom position I was not able to engage muscles of the back. As a result I constantly had injuries of shoulders and pecs. But my close grip bench press has always been good. At 17 years of age, I benched 200 kg with a close grip, but with glutes off the bench. I decided not to think too much about this, and I switched to close grip. After that I had no injuries, no pain and strength has been increasing slowly but constantly. But triceps must be very strong for such benching!
        * a 15 anni pesava solo 70kg @ 180cm (si lamenta di essere un ectomorfo) ma staccava 215kg raw mentre a 17 ha fatto 200kg alla panca con presa stretta

Commenta

• Ste90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 174
          • 10
          • 0
          • Cava Manara (PV)
          • Send PM

Ho capito. Non so dovrei provare in entrambi i modi magari....
          IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
          X