help ! mi serve un parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippo75
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 376
    • 6
    • 0
    • Send PM

    help ! mi serve un parere

    ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, inzio con il dirvi che faccio bb da 7 mesi e questa estate non ho mai smesso di allenarmi, forese mi fermero' per 4 giorni la settimana prossima. la domanda che vi voglio fare nasce da un dubbio che mi ha messo l'istruttore della palestra che frequento ( che io reputo incompetente) dicendomi che siccome non mi sono mai fermato in questi 7 mesi , dovrei fare un paio di settimane di allenamento abbassando i carichi ed aumentando le ripetizioni per ogni esercizio a serie da 15 . io da neofita credo che abbia detto l'ennesima ca...... voi cosa ne pensate ?
  • dAvideee
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 856
    • 44
    • 98
    • al mare
    • Send PM

    #2
    dopo 7 mesi che ti alleni sensa mai staccare uno stacco completo di una/due settimane ti farebbe solo bene, ma quella cosa che ti ha detto lui penso sia una boiata!
    diario

    Commenta

    • missapple
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 849
      • 111
      • 82
      • bergamo
      • Send PM

      #3
      dopo 7 mesi di allenamento anche secondo me devi staccare completamente... secondo me il tuo istruttore intendeva uno scarico attivo... cioè un allenamento leggero dove non arrivi a cedimento...

      ma il senso rimane... stacca e riposa... meglio completamente...
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

      Commenta

      • pippo75
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 376
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
        dopo 7 mesi di allenamento anche secondo me devi staccare completamente... secondo me il tuo istruttore intendeva uno scarico attivo... cioè un allenamento leggero dove non arrivi a cedimento...

        ma il senso rimane... stacca e riposa... meglio completamente...
        quindi allora secondo voi devo staccare completamente ? be allora credo che la settimana prossima non mi allenero , penso che una settimana senza fare niente possa bastare ?

        Commenta

        • dAvideee
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 856
          • 44
          • 98
          • al mare
          • Send PM

          #5
          ok anche una settimana ... ma fanne un'altro anche fra 2/3 mesi
          diario

          Commenta

          • missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

            #6
            infatti stacca completamente almeno una settimana... mangia correttamente e riposa in quella settimana...

            e come dice davideee... stacca dall'allenamento per una settimana ogni due mesi circa...
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta

            • pippo75
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 376
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
              infatti stacca completamente almeno una settimana... mangia correttamente e riposa in quella settimana...

              e come dice davideee... stacca dall'allenamento per una settimana ogni due mesi circa...
              ma quandi stacco una settimana dall'allenamento , devo anche abbassare le proteine dalla dieta o devo continuarla come prima ?

              Commenta

              • missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

                #8
                no no assolutamente no... non devi diminuire le proteine...

                tieni conto che il nostro corpo... richiede più proteine il giorno dopo dell'allenamento che il giorno stesso... perchè è il giorno dopo che il nostro corpo con i meccanismi di supercompensazione ripara e "ricostruisce" il muscolo...

                quando stacchi nella settimana di scarico continui tranquillamente la dieta... stacca invece eventualmente dagli integratori che assumi quando ti alleni... ogni tanto fa bene staccare anche da quelli...
                "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                Commenta

                • vap
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 193
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  una settimana di pausa può solo fare bene. Permetti al muscolo di recuperare meglio

                  Commenta

                  • pippo75
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 376
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                    no no assolutamente no... non devi diminuire le proteine...

                    tieni conto che il nostro corpo... richiede più proteine il giorno dopo dell'allenamento che il giorno stesso... perchè è il giorno dopo che il nostro corpo con i meccanismi di supercompensazione ripara e "ricostruisce" il muscolo...

                    quando stacchi nella settimana di scarico continui tranquillamente la dieta... stacca invece eventualmente dagli integratori che assumi quando ti alleni... ogni tanto fa bene staccare anche da quelli...
                    ok , mi siete stati di aiuto come sempre, GRAZIE A TUTTI ....

                    Commenta

                    Working...
                    X