Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per scheda di forza!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per scheda di forza!!!

    salve a tutti, ho preso un po' di info da vari siti per programmarmi una buona scheda di forza da iniziare verso fine settembre..
    molti dicono di usare dall'85% al 100% dei massimali per tutti gli esercizi e di fare 2/3 serie per un massimo di 4/6 ripetizioni per quelli base e 8/10 reps per quelli complementari..
    molti altri invece dicono di usare piramidali da addirittura 5 serie x 12/10/8/6/4 reps.. altri ancora le fantomatiche 5x5 e 4x6... tutti hanno in comune pero' i tempi di recupero tra i 2 e i 5 max minuti tra le serie..
    Qualcuno sa darmi qualche dritta su dove indirizzarmi?? o magari farmi capire la differenza tra le varie teorie che vi ho sopra elencato.. Grazie a tutti

    #2
    Eccoti un paio di link che ti possono aiutare a chiarirti i dubbi



    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      ok..ti ringrazio djdo.. il primo link per me molto più utile del secondo.. il concetto che avere più forza vuol dire caricare di più in ipertrofia e crescere quindi di conseguenza è abbastanza chiaro.. solo sebbene questo è il terzo anno che inizio con il bb non ho mai affrontato un vero e proprio ciclo di forza perchè mai nessuno è stato in grado di delucidarmi in modo appropriato.. seguiro i tuoi consigli e vedremo poi cosa ne viene fuori.. non conosco ancora i miei massimali.. ma più o meno tiro 4x8 con 75/80 kg alla panca piana e circa 110 kg x 6 ripetizioni allo squat.. pensi sia proprio ad un basso livello?? te lo chiedo per sapere se è il caso di inserire o meno esercizi complementari nelle routine da te citate.. grazie mille x l'attenzione che mi stai dedicando

      Commenta


        #4
        ah e già che ci sei.. sei in grado di darmi qualche consiglio anche per l'alimentazione e l'integrazione?? grazie ancora

        Commenta


          #5
          Di alimentazione ed integrazione se ne parla nelle sezioni dedicate. Se vuoi avere dei consigli apri pure dei threads là.

          Bè riguardo ai carichi non so, io direi che sei ancora ad un livello medio-basso, poi bisogna vedere anche la tecnica di esecuzione Comunque dopo 3 anni è anche giusto così
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tanke Visualizza Messaggio
            è il caso di inserire o meno esercizi complementari nelle routine da te citate..
            Ecco, questo sarebbe un grave errore.
            Se vuoi seguire una routine di forza devi superare la paura ancestrale che se non fai 27 serie di bicipiti ti si rinsecchisce il bracco.
            Se inizi a modificarle, ad aggiungere serie ed esercizi, a caricare troppo, non ne ricavi nulla. Vanno seguite al 100%.

            Commenta


              #7
              grazie ad entrambi.. scusa per la domanda riguardante alimentazione e integrazione.. non ci vengo spesso sul sito e a volte dimentico che è diviso in sezioni... ma sbaglio perchè ci sono molte persone come voi che possono dare consigli che valgono oro ed aiutare a spronare altri che magari a volte si stallano... la settimana prox ritorno in palestra e dopo un po' di riattivazione inizio il mio percorso di forza.. poi magari ti faccio a sapere come è andata.. ciao

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎