Scheda massa 4 split domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorenzino841
    Bodyweb Advanced

• Sep 2010
    • 74
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Apri una tua discussione, questa è di un altro utente. Per la dieta c'è la sezione apposita e leggi il regolamento. Grazie.
    hai ragione scusate cmq il mio era solo un esporre la mia metodologia per confrontarla e magari prenderne spunto tutto li. Una 4 split mista ibrida. Magari poteva modificare qualcosa nella sua routine tipo l'abbinamento muscolare o la scelta di alcuni esercizi. Per esempio non c'è la panca stretta per i tricipiti che è l'esercizio che favorisce il maggior sviluppo , troppi esercizi in generale.... quando fai gambe se dai tutto in pressa e sopratutto nello squat non so come tu riesca a fare gli affondi .... è già tanto se riesco a fare i due leg e i polpacci ( se ci riesci magari è perchè non ti 'spremi' abbastanza), = per i bicipiti ; molti recuperi a mio modo di vedere se vuoi mettere massa sono troppo brevi , in massa devi avere 3 min nei fondamentali non 90' come vedo in molti esercizi come il rematore etc... Altra cosa è che lo splittagio del giorno c e d vanno invertiti in modo da avere stacco e squat con maggior tempo per recuperare.
    Il giorno che fai gambe basta un esercizio per i polpacci , magari l'altro spostalo il giorno che fai stacchi e vari il num di rep e il carico nei due giorni. Ecco .... col post precedente volevo far notare questo in pratica.
    Spero di esser stato d'aiuto.

Commenta

• andre86
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 117
      • 1
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Ti ringrazio per gli accorgimenti,comunque la french press con bilanciere è la panca stretta.. poi se inverto lo splittaggio tra i giorni c e d non rispetto quella che è la sinergia muscolare, e devo cambiare anche gli altri giorni. per quanto riguarda i recuperi li vedo una cosa molto soggettiva, per me 3 minuti sui fondamentali sono sono troppi, non mi piace recuperare così tanto.. al massimo posso portare a 120 i secondi di recupero sulla panca stretta, però è una cosa da decidere sul momento, vedo come reagisco.
      per quanto riguarda le gambe esercizi come squat pressa ed affondi possono sembrare eccessivi da eseguire uno dopo l altro, ma questa scheda l ho fatta per cercare di imprimere uno stimolo diverso alle gambe, quindi penso che se riesco ad eseguirla per un periodo non troppo lungo possa portare dei benefici, comunque giovedì proverò e poi valuterò cosa fare.

Commenta

Working...
      X