Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa 4 split domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa 4 split domande

    Salve, volevo fare una scheda massa in 4 split da iniziare la prossima settimana.Età 23 Peso 79kg x1.86 bf 10% anzianità di allenamento 3 anni.
    (però solo dall anno scorso ho iniziato ad allenarmi seriamente ed a seguire una dieta)
    I Massimali sono un po scarsi sopratutto per quello che riguarda gli arti inferiori: Panca 92kg Squat 90 Stacco 80.
    Vorrei dare rilevanza alel braccia, in particolar modo ai tricipiti ed alle gambe anch'esse un po indietro.

    Allenamento A
    Squat 4 6 8 10 (ultima serie rest pause) 120”
    Pressa verticale 3x8 90”
    Affondi 3x8 60”
    Leg ext 12-10-8 in stripping
    Leg curl sdraiato 3x6 60”
    Calf in piedi 4x8 60” (fatto lento)
    Calf seduto 4x25 30”

    Allenamento B
    Panca piana 4-6-6-8 (ultima serie rp) 120”
    Panca inclinata manubri 10-8-8 90”
    Pull over 3x6 60”
    Cross over 2-3 x 20 60”
    Lento Avanti 2x8 90”
    Alzate laterali 3x12 60”
    Cavi incrociati alti 12-10-8-6 60”
    Alzate a 90° 3x6 60”

    Allnamento C
    Stacco 4x6 120”
    Trazioni 4x6-8 con sovraccarico 120”
    Rematore bilanciere 4x5 90”
    Pulley 10 8 6 60”
    Curl bilanciere 4x6 90”
    Curl alternato in piedi 3x10 60”
    Curl a martello 6+6+6 stripping

    Allenamento D
    French press al bilanciere 6-6-8-8 90"
    Dip 3xMax con sovraccarico 90"

    Push down 12-10-8 60”
    Crunch vari con sovraccarico


    Ecco le mie domande,
    1) Gli splittaggi possono andare? le gambe le voglio mettere da sole per allenarle seriamente, avevo pensato di mettere petto e dorso insieme però con gli stacchi fare petto e dorso in una sessione forse diventa un po troppo duro.
    2)Dopo il petto, è contropruducente fare tutte quelle serie di spalle, dovrei diminuire?
    3)Possono bastare quelle serie per i tricipiti? Non vorrei allenarle troppo ed ottenere risultati inversi,magari cerco di aumentare il peso negli esercizi ogni settimana.
    4)Se il venerdì inserissi un altro squat, magari il front squat 3-4 serie è troppo?

    #2
    A me lo split non piace (più che altro per i tricipiti da soli).

    Se deve essere per forza in 4 split farei
    Petto
    Dorso
    Gambe
    Spalle-braccia

    Altri spunti li puoi trovare qui http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Ho capito, lo supponevo che lo splittaggio non fosse corretto ma volevo mettere le gambe ad inizio settimana per allenarle meglio, cmq se faccio questi abbinamenti:
      Petto-spalle
      Dorso
      Gambe
      braccia
      e li adatto alla mia scheda posso fare sia stacchi che squat?
      perchè sono un giorno dopo l altro..
      quindi il w.o petto - spalle lo lascerei invariato( se può andar bene)
      però per i bicipiti devo aumentare le rip poichè nelle mia scheda li avevo messi dopo i dorsali e venivano eseguiti a medie ripetizioni ma adesso che sono con i tricipiti cosa faccio un 4x8 o un piramidale 8-8-6-6 nel curl con bilaciere? l hummer curl lo lascio ed aumento le serie in stripping oppure lo tolgo?

      Commenta


        #4
        Sì, potrebbe andare lo split anche se le alzate a 90° le metterei col dorso il giorno dopo.

        I giorni che andresti in palestra quali sono? Giusto per capire se lo split vada bene e che es metterci.

        Bicipiti e tricipiti li lascerei così per il momento, anche se metterei le dip prima della french.

        Prova a riscrivere la scheda col nuovo split e gli accorgimenti detti che rivediamo come va.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          Non sono un po' troppi esercizi di gambe?
          Immagini Allegate

          Commenta


            #6
            Non direi... E poi il numero degli esercizi non c'entra, devi vedere il volume nel complesso.
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              Allora vado in palestra il lunedì- martedì- giovedì e venerdì.

              Seguendo lo splittaggio che si è detto prima dovrebbe essere così, potrebbe andare?

              Allenamento A
              Panca piana 4-6-6-8 (ultima serie rp) 120”

              Panca inclinata manubri 10-8-8 90”
              Pull over 3x6 60”
              Cross over 2-3 x 20 60”
              Lento Avanti 2x8 90”
              Alzate laterali 3x12 60”
              Cavi incrociati alti 12-10-8-6 60”


              Allenamento B
              Stacco 4x6 120”
              Trazioni 4x6-8 con sovraccarico 120”

              Rematore bilanciere 4x5 90”
              Pulley 10 8 6 60”
              Alzate a 90° 3x6 60”

              Allenamento C
              Squat 4 6 8 10 (ultima serie rest pause) 120”

              Pressa verticale 3x8 90”
              Affondi 3x8 60”
              Leg ext 12-10-8 in stripping
              Leg curl sdraiato 3x6 60”
              Calf in piedi 4x8 60” (fatto lento)
              Calf seduto 4x25 30”

              Allenamento D
              Curl bilanciere 4x6 90”
              Curl alternato in piedi 3x10 60”
              Curl a martello 6+6+6 stripping

              Dip 3xMax con sovraccarico 90
              French press al bilanciere 6-6-8-8 90"
              Push down 12-10-8 60”
              Crunch vari con sovraccarico

              Commenta


                #8
                per me troppi esercizi troppi allenamenti il corpo non e diviso in comparti stagni deve riposare tutto

                Commenta


                  #9
                  Non mi sembra che ci siano troppi esercizi, e poi con questo splittaggio il corpo riposa abbastanza, è da tanto che faccio schede in 4 split e mi ci trovo decisamente meglio rispetto alle 3 split,sicuramente il volume non è per neofiti però non mi sembra così impossibile da fare.
                  Le alzate a 90° se le devo spostare al giorno del dorso le metto in fondo e ci metto anche un 3x15 di scrollate così faccio per bene i delt posteriori?

                  Commenta


                    #10
                    Questo allenamento può andare bene allora??

                    Commenta


                      #11
                      Per me potrebbe andare... L'allenamento D in che giorno lo fai?
                      Originariamente Scritto da Socio
                      sfigati smettetela che state diventando patetici
                      Originariamente Scritto da Socio
                      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                      e 2...

                      Commenta


                        #12
                        Buongiorno, sono nuovo utente di questo sito , ho letto la discussione che mi ha toccato nel profondo visto che anche io faccio una 4 split.
                        Per quanto riguarda la frequenza , sicuramente a livello muscolare non vai in sovrallenamento, per quanto riguarda il sistema nervoso, se carichi pesante la cosa è molto soggettiva c'è chi ne risente chi no , come me .
                        io suddivido così:
                        Lun: Petto \Bic
                        Piana 8-6-4
                        Incl 3*8
                        Croci 3*10 o cedimento, in superserie con pullover ( pompaggio)
                        Curl manubrio dritto 8-6-4
                        Trazioni prone ( richiamo dorso) 3* cedimento
                        Mart : Gambe
                        Squat 8-6-4 + 2*20
                        Pressa 3*10
                        Leg extension in superserie con leg curl 3*10\12 (pompaggio)
                        Calf 3*20
                        Abs triset crunch a libretto\\crunch al cavo o alla macchina\\ rotazioni bilanciere o obliqui ai cavi ( tutto il set per 3 volte)
                        Giov:Spalle\ Tric
                        Lento avanti 8-6-4
                        Tirate mento al cavo fune 3*8
                        Spinte manubri 3*8
                        Panca stretta 8-6-4
                        Dip tricipiti o Pull down cavo ( pompaggio per il pull down) ( cedimento per le dip)
                        Ven:Schiena\Pol
                        Stacchi 8-6-4
                        Rematore presa supina ( richiamo bicipiti)8-6-4
                        Trazioni dietro la nuca 3*cedimento ( di solito faccio in superserie qualche rep di lat avanti )
                        Calf 3*8
                        Abs triset crunch a libretto\\crunch al cavo o alla macchina\\ rotazioni bilanciere o obliqui ai cavi ( tutto il set per 3 volte)

                        Allora per i fondamentali le serie 8-6-4 sucessive al riscaldamento sono da subito con il massimo peso per la miglior tecnica. La serie target è la prima dove l'affaticamento muscolare e sopratutto neurologico non è intaccato. Quando nella prima serie si raggiunge il target si aumenta di un kg la seduta sucessiva se no si ripete. Per le serie 3*8 sono esercizi di completamento e i complementari sono unicamente esercizi di pompaggio dove non si deve cercare il carico elevato ma piuttosto la massima ipertrofia.
                        I polpacci essendo muscoli difficili li ho messi in due sedute una in 3*20 e una in 3*8 variando i carichi in modo da stimolare tutte le fibre.
                        Nel ciclo ci sono due 'richiami' uno per il dorso nelle trazioni e uno per i bicipiti nel rematore presa supina. Un approccio simile al biio per molti versi , ho aumentato solo l'intensità e la frequenza di un giorno suddividendo ulteriormente le gambe in un unica sessione. Il principio delle serie target è lo stesso ho introdotto qualche complementare ( secondo me anche in fase di massa avere almeno un complementare è utile in quanto facilita l'afflusso di sangue e aumenta quindi la recezione degli elementi nutritivi che andremo a indtrodurre subito dopo l'allenamento. Per il resto sono i soliti esercizi multiarticolari base per sviluppare massa. Molto importante , e qui non se ne parla, resta l'alimentazione che deve essere adeguata ( con una low carb o cose simili avrai molta più difficoltà a spingere ). Io personalmente al mom seguo un'alimentazione ciclica con alto (290 grammi), medio (230 gr), e basso (170 gr) contenuto di carboidrati , lasciando le pro e i grassi invariati. Così avro 2 giorni ad alto tenore ( il lun e il giov ) 2 giorni a medio tenore ( il mart e il ven ) e tre giorni a basso tenore che sono i giorni in cui non ci alleniamo e magari ci facciamo una seduta cardio per bruciare grasso.
                        Spero vi piaccia

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lorenzino841 Visualizza Messaggio
                          Buongiorno, sono nuovo utente di questo sito , ho letto la discussione che mi ha toccato nel profondo visto che anche io faccio una 4 split.
                          Per quanto riguarda la frequenza , sicuramente a livello muscolare non vai in sovrallenamento, per quanto riguarda il sistema nervoso, se carichi pesante la cosa è molto soggettiva c'è chi ne risente chi no , come me .
                          io suddivido così:
                          Lun: Petto \Bic
                          Piana 8-6-4
                          Incl 3*8
                          Croci 3*10 o cedimento, in superserie con pullover ( pompaggio)
                          Curl manubrio dritto 8-6-4
                          Trazioni prone ( richiamo dorso) 3* cedimento
                          Mart : Gambe
                          Squat 8-6-4 + 2*20
                          Pressa 3*10
                          Leg extension in superserie con leg curl 3*10\12 (pompaggio)
                          Calf 3*20
                          Abs triset crunch a libretto\\crunch al cavo o alla macchina\\ rotazioni bilanciere o obliqui ai cavi ( tutto il set per 3 volte)
                          Giov:Spalle\ Tric
                          Lento avanti 8-6-4
                          Tirate mento al cavo fune 3*8
                          Spinte manubri 3*8
                          Panca stretta 8-6-4
                          Dip tricipiti o Pull down cavo ( pompaggio per il pull down) ( cedimento per le dip)
                          Ven:Schiena\Pol
                          Stacchi 8-6-4
                          Rematore presa supina ( richiamo bicipiti)8-6-4
                          Trazioni dietro la nuca 3*cedimento ( di solito faccio in superserie qualche rep di lat avanti )
                          Calf 3*8
                          Abs triset crunch a libretto\\crunch al cavo o alla macchina\\ rotazioni bilanciere o obliqui ai cavi ( tutto il set per 3 volte)

                          Allora per i fondamentali le serie 8-6-4 sucessive al riscaldamento sono da subito con il massimo peso per la miglior tecnica. La serie target è la prima dove l'affaticamento muscolare e sopratutto neurologico non è intaccato. Quando nella prima serie si raggiunge il target si aumenta di un kg la seduta sucessiva se no si ripete. Per le serie 3*8 sono esercizi di completamento e i complementari sono unicamente esercizi di pompaggio dove non si deve cercare il carico elevato ma piuttosto la massima ipertrofia.
                          I polpacci essendo muscoli difficili li ho messi in due sedute una in 3*20 e una in 3*8 variando i carichi in modo da stimolare tutte le fibre.
                          Nel ciclo ci sono due 'richiami' uno per il dorso nelle trazioni e uno per i bicipiti nel rematore presa supina. Un approccio simile al biio per molti versi , ho aumentato solo l'intensità e la frequenza di un giorno suddividendo ulteriormente le gambe in un unica sessione. Il principio delle serie target è lo stesso ho introdotto qualche complementare ( secondo me anche in fase di massa avere almeno un complementare è utile in quanto facilita l'afflusso di sangue e aumenta quindi la recezione degli elementi nutritivi che andremo a indtrodurre subito dopo l'allenamento. Per il resto sono i soliti esercizi multiarticolari base per sviluppare massa. Molto importante , e qui non se ne parla, resta l'alimentazione che deve essere adeguata ( con una low carb o cose simili avrai molta più difficoltà a spingere ). Io personalmente al mom seguo un'alimentazione ciclica con alto (290 grammi), medio (230 gr), e basso (170 gr) contenuto di carboidrati , lasciando le pro e i grassi invariati. Così avro 2 giorni ad alto tenore ( il lun e il giov ) 2 giorni a medio tenore ( il mart e il ven ) e tre giorni a basso tenore che sono i giorni in cui non ci alleniamo e magari ci facciamo una seduta cardio per bruciare grasso.
                          Spero vi piaccia
                          dimenticavo i recuperi sono 3 min per i fondamentali 8-6-4 per intenderci tranne il curl che resta a 2.30. Per gli esercizi di supporto 2 min e per i complementari diciamo a discrezione personale dal 1 al 1 ,30.

                          Commenta


                            #14
                            Messaggio di moderazione

                            Originariamente Scritto da lorenzino841 Visualizza Messaggio
                            Buongiorno, sono nuovo utente di questo sito , ho letto la discussione che mi ha toccato nel profondo visto che anche io faccio una 4 split.
                            Per quanto riguarda la frequenza , sicuramente a livello muscolare non vai in sovrallenamento, per quanto riguarda il sistema nervoso, se carichi pesante la cosa è molto soggettiva c'è chi ne risente chi no , come me .
                            io suddivido così:
                            Lun: Petto \Bic
                            Piana 8-6-4
                            Incl 3*8
                            Croci 3*10 o cedimento, in superserie con pullover ( pompaggio)
                            Curl manubrio dritto 8-6-4
                            Trazioni prone ( richiamo dorso) 3* cedimento
                            Mart : Gambe
                            Squat 8-6-4 + 2*20
                            Pressa 3*10
                            Leg extension in superserie con leg curl 3*10\12 (pompaggio)
                            Calf 3*20
                            Abs triset crunch a libretto\\crunch al cavo o alla macchina\\ rotazioni bilanciere o obliqui ai cavi ( tutto il set per 3 volte)
                            Giov:Spalle\ Tric
                            Lento avanti 8-6-4
                            Tirate mento al cavo fune 3*8
                            Spinte manubri 3*8
                            Panca stretta 8-6-4
                            Dip tricipiti o Pull down cavo ( pompaggio per il pull down) ( cedimento per le dip)
                            Ven:Schiena\Pol
                            Stacchi 8-6-4
                            Rematore presa supina ( richiamo bicipiti)8-6-4
                            Trazioni dietro la nuca 3*cedimento ( di solito faccio in superserie qualche rep di lat avanti )
                            Calf 3*8
                            Abs triset crunch a libretto\\crunch al cavo o alla macchina\\ rotazioni bilanciere o obliqui ai cavi ( tutto il set per 3 volte)

                            Allora per i fondamentali le serie 8-6-4 sucessive al riscaldamento sono da subito con il massimo peso per la miglior tecnica. La serie target è la prima dove l'affaticamento muscolare e sopratutto neurologico non è intaccato. Quando nella prima serie si raggiunge il target si aumenta di un kg la seduta sucessiva se no si ripete. Per le serie 3*8 sono esercizi di completamento e i complementari sono unicamente esercizi di pompaggio dove non si deve cercare il carico elevato ma piuttosto la massima ipertrofia.
                            I polpacci essendo muscoli difficili li ho messi in due sedute una in 3*20 e una in 3*8 variando i carichi in modo da stimolare tutte le fibre.
                            Nel ciclo ci sono due 'richiami' uno per il dorso nelle trazioni e uno per i bicipiti nel rematore presa supina. Un approccio simile al biio per molti versi , ho aumentato solo l'intensità e la frequenza di un giorno suddividendo ulteriormente le gambe in un unica sessione. Il principio delle serie target è lo stesso ho introdotto qualche complementare ( secondo me anche in fase di massa avere almeno un complementare è utile in quanto facilita l'afflusso di sangue e aumenta quindi la recezione degli elementi nutritivi che andremo a indtrodurre subito dopo l'allenamento. Per il resto sono i soliti esercizi multiarticolari base per sviluppare massa. Molto importante , e qui non se ne parla, resta l'alimentazione che deve essere adeguata ( con una low carb o cose simili avrai molta più difficoltà a spingere ). Io personalmente al mom seguo un'alimentazione ciclica con alto (290 grammi), medio (230 gr), e basso (170 gr) contenuto di carboidrati , lasciando le pro e i grassi invariati. Così avro 2 giorni ad alto tenore ( il lun e il giov ) 2 giorni a medio tenore ( il mart e il ven ) e tre giorni a basso tenore che sono i giorni in cui non ci alleniamo e magari ci facciamo una seduta cardio per bruciare grasso.
                            Spero vi piaccia
                            Originariamente Scritto da lorenzino841 Visualizza Messaggio
                            dimenticavo i recuperi sono 3 min per i fondamentali 8-6-4 per intenderci tranne il curl che resta a 2.30. Per gli esercizi di supporto 2 min e per i complementari diciamo a discrezione personale dal 1 al 1 ,30.
                            Apri una tua discussione, questa è di un altro utente. Per la dieta c'è la sezione apposita e leggi il regolamento. Grazie.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              l allenamento D lo faccio il venerdì..ieri ho iniziato con la scheda, devo dire che è stato abbastanza impegnativo,ma si può fare.
                              oggi provo a fare il dorso!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎