Iniziare a 40 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acerorosso
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 10
    • 0
    • 0
    • Vigevano
    • Send PM

Iniziare a 40 anni

Ciao a tutti, mi sono appena inscritto al forum.
    Tra 1 settimana mi inscrivo in palestra dopo 25 anni di inattività.
    Ho 40 anni, altezza 1.72 e peso intorno ai 76 kg( pancetta)
    tenete conto che fino ai 32 anni non ho mai superato i 63 kg di peso.
    Volevo alcuni consigli tanto per iniziare.

1) Cosa ne dite di 3 giorni alla settimana per allenarsi, magari a giorni alterni?
    2) Alla mia età c'e' ancora possibilità di crescere di volume e in quanto tempo (non ho fretta naturalmete ma sono domande per documentarsi)
    3) Cosa posso mangiare prima di iniziare gli allenamente per non andare a digiuno

Grazie per le risposte che ricevero'
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Innanzitutto benvenuto

Alcuni consigli in neretto.

Originariamente Scritto da acerorosso Visualizza Messaggio
    1) Cosa ne dite di 3 giorni alla settimana per allenarsi, magari a giorni alterni?

Io ti consiglierei di partire per il primo periodo (1 mese o forse anche 6 settimane) andando 2 volte alla settimana in palestra facendo una full body con soli esercizi fondamentali e qualche multiarticolare serio (3 settimane di ricondizionamento e 3 settimane un pò più pesantine, ma non esagererei).

2) Alla mia età c'e' ancora possibilità di crescere di volume e in quanto tempo (non ho fretta naturalmete ma sono domande per documentarsi)

Certo che è possibile. Ovviamente non aspettarti risultati in 2 mesi come quelli di 16 anni Ci vorrà più tempo.

3) Cosa posso mangiare prima di iniziare gli allenamente per non andare a digiuno

Il problema dell'alimentazione non si risolve con il solo pre wo (pasto prima dell'allenamento) ma bisogna vedere il problema nel suo complesso. Se ti interessa posta pure il tuo regime alimentare nella sezione corretta che poi lo si rivede assieme con le tue esigenze.

Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

ciao allora per venirti incontro ci sono dei thread in rilievo. Ora te li linko:

I primi 6 mesi di allenamento

I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta

Per quanto riguarda la domanda 3 scrivi la tua dieta completa in sezione alimentazione

ps certo che vedrai risultati in termini di volume. Basta avere pazienza, alimentarsi per bene e spingere a dovere in palestra

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• acerorosso
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 10
        • 0
        • 0
        • Vigevano
        • Send PM

Grazie.

Quando dici full body intendi tutti esercizi ma con poco peso, senza caricare?
        Quando dici 3 settimane di ricondizionamento , cosa intendi

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Sì con delle schede full body alleni tutto il corpo in ogni seduta (ovviamente è una cosa molto leggera se paragonata ad allenamenti divisi in 3-4 sedute settimanali con muscoli diversi). Poi il peso varia a seconda dell'anzianità, all'inizio si usano pesi bassi proprio per abituare il corpo ai nuovi stimoli, se invece hai un pò di esperienza puoi anche dare il massimo.

Ricondizionamento praticamente l'ho scritto qui sopra: all'inizio poco peso per abiutare il corpo, poi passato questo periodo aumenti via via i pesi fino a quando non ti stabilizzi.
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

Commenta

• vap
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 193
            • 4
            • 0
            • Send PM

una cosa secondo me molto importante è farti seguire da un bravo istruttore cosi potrai raggiungere tutti i tuoi ob quindi in bocca al lupo

Commenta

Working...
            X