Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema allenamento-stanchezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema allenamento-stanchezza

    Vorrei sottoporvi un mio piccolo problema......Con l'estate, oltre che mangiare male, vado ogni giorno al mare di pomeriggio ed esco la sera, facendo anche tardi e dormendo poco. Al mattino ( unico momento possibile ) vado in palestra ma sovente non riesco a rispettare la tabella di marcia, come si può vedere anche nel mio diario........esempio: stamane avevo bicipiti e schiena, ho portato a termine la sessione bicipiti ma di schiena ho fatto molto poco, ero stanchissimo............io vi chiedo quindi, posso recuperare il giorno dopo?? Sempre l'esempio di oggi: ho fatto poca schiena, domani sarebbe il giorno di riposo, ma posso rifare un richiamino alla schiena ???.......oppure come è accaduto l'altro giorno: avevo spalle e gambe, ho fatto solo spalle e gambe leggere e il giorno dopo (riposo) ho fatto gambe per recuperare................pareri ???
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    #2
    Ciao,
    chè dire??si tratta di scegliere nella vita!
    Questa disciplina persuppone dei sacrifici; c'è chi, per arrivare carico al giorno del wo fà dei sacrifici la sera prima riposando al meglio e chi sene sbatte!
    È una questione di priorità!Devi scegliere se fare qualche piccolo sacrificio per ottenere dei risultati!

    Comqunque già non vedo perchè dovresti allenare braccia prima delle spalle!
    posta la scheda

    Commenta


      #3
      cosa ti aspetti dal condurre una vita cosi' "sregolata" (il termine è ovviamente esagerato, ma è per farti capire)? O fai l'uno o fai l'altro.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Oltre ad un minimo di organizzazione, non ci vedrei male un integratore stimolante da assumere mezz'ora prima del wo... io ne prendo uno che contiene arginina, creatina, beta-alanina, tirosina, cocamina e guarana...

        torni a casa da lavoro stanco morto che ti butteresti sul divano e stop, invece prendi quello mezz'ora prima di allenarti e rinasci

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Ciao,
          chè dire??si tratta di scegliere nella vita!
          Questa disciplina persuppone dei sacrifici; c'è chi, per arrivare carico al giorno del wo fà dei sacrifici la sera prima riposando al meglio e chi sene sbatte!
          È una questione di priorità!Devi scegliere se fare qualche piccolo sacrificio per ottenere dei risultati!

          Comqunque già non vedo perchè dovresti allenare braccia prima delle spalle!
          posta la scheda
          Si si hai ragione è che magari d'estate è il mio periodo di "ferie", gli amici e tutto quanto e si và un po' fuori dagli schemi, d'iverno è già tutto molto più regolare ........comunque ho fatto prima schiena ma ero ancora mezzo addormentato e l'ho fatta da schifo mentre bicipiti anche stanco rendo lo stesso.........la scheda è quella che ho sul mio diario

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          cosa ti aspetti dal condurre una vita cosi' "sregolata" (il termine è ovviamente esagerato, ma è per farti capire)? O fai l'uno o fai l'altro.
          ...si lo sò me ne stò accorgendo, comunque d'inverno poi come ho detto riprendo le sane abitudini

          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Oltre ad un minimo di organizzazione, non ci vedrei male un integratore stimolante da assumere mezz'ora prima del wo... io ne prendo uno che contiene arginina, creatina, beta-alanina, tirosina, cocamina e guarana...

          torni a casa da lavoro stanco morto che ti butteresti sul divano e stop, invece prendi quello mezz'ora prima di allenarti e rinasci
          ...mmmmmmmmm non lo sò, nome???

          Però rimane il quesito, posso temporaneamente dividermi il lavoro magari utilizzando le giornate in cui non avrei da fare niente in palestra ???.......in pratica split 5 week
          PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
          personaltraineralessio@hotmail.com
          Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
            Si si hai ragione è che magari d'estate è il mio periodo di "ferie", gli amici e tutto quanto e si và un po' fuori dagli schemi, d'iverno è già tutto molto più regolare ........comunque ho fatto prima schiena ma ero ancora mezzo addormentato e l'ho fatta da schifo mentre bicipiti anche stanco rendo lo stesso.........la scheda è quella che ho sul mio diario



            ...si lo sò me ne stò accorgendo, comunque d'inverno poi come ho detto riprendo le sane abitudini



            ...mmmmmmmmm non lo sò, nome???

            Però rimane il quesito, posso temporaneamente dividermi il lavoro magari utilizzando le giornate in cui non avrei da fare niente in palestra ???.......in pratica split 5 week
            certo; lo splittaggio non è solo da 3, ma anche 4!
            Con 5 non lo farei; guarda qui:http://www.bodyweb.com/threads-nota-...scheda-27.html

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Oltre ad un minimo di organizzazione, non ci vedrei male un integratore stimolante da assumere mezz'ora prima del wo... io ne prendo uno che contiene arginina, creatina, beta-alanina, tirosina, cocamina e guarana...

              torni a casa da lavoro stanco morto che ti butteresti sul divano e stop, invece prendi quello mezz'ora prima di allenarti e rinasci
              E' possibile sapere il nome?
              "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
              Diario89Diario

              Commenta


                #8
                è ovvio che d'estate bisogna divertirsi ci mancherebbe altro....anche io avevo il tuo stesso problema sta estate e lo risolto cosi..praticamente mi allebavo 3 volte a settimana:lunedi,mercoledi e venerdi....e uscivo il lunedi sera,il mercoledi sera il venerdi sera e il sabato sera fino a tardi perchè tanto il giorno dopo essere uscito potevo anche dormire tutto il giorno e rilassarmi....il mertedi sera per esempio stavo a casa e andavo a letto presto cosi da essere bello pimpante il mercoledi mattina per l'allenamento

                Commenta


                  #9
                  secondo me allenarsi stanchi è controproducente... oltre ad aumentare il potenziale infortunante di una seduta di allenamento...

                  piuttosto di allenarsi stanchi...che non serve a niente... perchè non scarichi e ti riposi... e riprendi poi quando puoi veramente impegnarti in allenamento...
                  "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    certo; lo splittaggio non è solo da 3, ma anche 4!
                    Con 5 non lo farei; guarda qui:http://www.bodyweb.com/threads-nota-...scheda-27.html


                    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                    è ovvio che d'estate bisogna divertirsi ci mancherebbe altro....anche io avevo il tuo stesso problema sta estate e lo risolto cosi..praticamente mi allebavo 3 volte a settimana:lunedi,mercoledi e venerdi....e uscivo il lunedi sera,il mercoledi sera il venerdi sera e il sabato sera fino a tardi perchè tanto il giorno dopo essere uscito potevo anche dormire tutto il giorno e rilassarmi....il mertedi sera per esempio stavo a casa e andavo a letto presto cosi da essere bello pimpante il mercoledi mattina per l'allenamento
                    In effetti anch'io mi alleno il lunedi mercoledi e venerdi e dovrei fare come te, diciamo che per una serie di fattori ho paccato, però dai adesso arriva l'autunno e si inizia con alimentazione e vita regolare
                    Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                    secondo me allenarsi stanchi è controproducente... oltre ad aumentare il potenziale infortunante di una seduta di allenamento...

                    piuttosto di allenarsi stanchi...che non serve a niente... perchè non scarichi e ti riposi... e riprendi poi quando puoi veramente impegnarti in allenamento...
                    ....eh lo sò però
                    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                    personaltraineralessio@hotmail.com
                    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                      E' possibile sapere il nome?
                      Non credo rientri nel regolamento... se invece è possibile fatemi sapere che lo scrivo

                      Commenta


                        #12
                        Cmq il fatto di allenare prima i bicipiti e poi i dorsali è una cagata colossale.

                        Fatti poche pippe cmq, o aspetti che finisca l'estate per allenarti decentemente, oppure non uscire di sera o non fare troppo tardi.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                          Non credo rientri nel regolamento... se invece è possibile fatemi sapere che lo scrivo
                          ..potrebbe tornare utile

                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Cmq il fatto di allenare prima i bicipiti e poi i dorsali è una cagata colossale.

                          Fatti poche pippe cmq, o aspetti che finisca l'estate per allenarti decentemente, oppure non uscire di sera o non fare troppo tardi.
                          Ma infatti alleno prima i dorsali .........solo che ero stanco ancora prima di iniziare
                          PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                          personaltraineralessio@hotmail.com
                          Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎