Ciao a tutti,
sono decisamente nuovo... ma vi prego non bombardatemi!!!! Ho trent'anni, 167 cm per 60 kg di peso, in passato molto obeso (max 108 kg di puro grasso), ora da qualche anno a questa parte (diciamo quasi 10) mi sono messo in forma e tenuto con molta aerobica, corsa e bicicletta in montagna, per diverso tempo ho integrato lo sport seguito da una guida di triatlon ma giusto per tonificare. Diciamo che non ho un fisicaccio. Da quasi due anni ho conosciuto "Oltre Brown", mi sono creato una opiccola palestra in casa nella quale mi alleno bene seguendo per un anno due routine diverse ogni 4 giorni e stando bene, non volevo spingere e il mio obiettivo non era crescere. Un annetto fa volevo cambiare i miei obiettivi e puntare un pò più sulla crescita e sulla tonicità, anche se la paura è sempre quella di ingrassare, forse perchè devo chiarire bene a me stesso i meccanismi delle risposte del mio fisico allenamento. Una cosa è certa: voglio misurarmi con la mia genetica e vedere fin dove mi posso spingere nei limiti dell'allenamento a casa per via anche dei turni di lavoro e la possibilità di gestirmi in casa l'allenamento stesso.
Ho però dei problemi alimentari (malassorbimento del lattosio e difficolta col glutine)... però non voglio demordere.
Al momento faccio una sola routine ogni 6 giorni così composta:
5 minuti di saltelli con la corda
crunch 3x20
crunch inverso 3x20
squat: risc + 1 serie x 20 + pullover respiratorio 10 rip peso medio
parallele: risc + 2x6
stacchi da terra a gambe tese: risc + 1x15 + scrollate 10 rip peso medio
Distensioni con manubri: risc + 2x6
trazioni alla sbarra: risc con negative + 2 x max
curl bilanciere: risc + 2x6
polpacci in piedi: 3x15
a metà della settimana di riposo un richiamo di addominali + alzate laterali
Immagino che mi distruggerete... l'anno scorso non mi era andata male... pensate che sia una cosa da buttare e mi possiate allora insegnare qualcosa??? sono pronto per imparare...
Grazie
posterei anche una dieta tipo che seguo... la metto qui, poi credo che verrò ripreso dal web.. ma ancora non so muovermi in questo forum, abbiate pazienza
colazione 5 bianchi d'uovo
2 fette di riso ( non posso quelle normali)
un caffè
spuntino
un frullato 5 bianchi d'uovo, 1/2 banana con caffe
pranzo riso bollito
200 gr tonno naturale o 200 gr pollo griglia o 4 uova sode
insalata in crudo
merenda
cena
come a pranzo variando gli elementi
Ok, distruggetemi!!!! aspetto nuove... e sopratutto di imparare !!!!!
Grazie
sono decisamente nuovo... ma vi prego non bombardatemi!!!! Ho trent'anni, 167 cm per 60 kg di peso, in passato molto obeso (max 108 kg di puro grasso), ora da qualche anno a questa parte (diciamo quasi 10) mi sono messo in forma e tenuto con molta aerobica, corsa e bicicletta in montagna, per diverso tempo ho integrato lo sport seguito da una guida di triatlon ma giusto per tonificare. Diciamo che non ho un fisicaccio. Da quasi due anni ho conosciuto "Oltre Brown", mi sono creato una opiccola palestra in casa nella quale mi alleno bene seguendo per un anno due routine diverse ogni 4 giorni e stando bene, non volevo spingere e il mio obiettivo non era crescere. Un annetto fa volevo cambiare i miei obiettivi e puntare un pò più sulla crescita e sulla tonicità, anche se la paura è sempre quella di ingrassare, forse perchè devo chiarire bene a me stesso i meccanismi delle risposte del mio fisico allenamento. Una cosa è certa: voglio misurarmi con la mia genetica e vedere fin dove mi posso spingere nei limiti dell'allenamento a casa per via anche dei turni di lavoro e la possibilità di gestirmi in casa l'allenamento stesso.
Ho però dei problemi alimentari (malassorbimento del lattosio e difficolta col glutine)... però non voglio demordere.
Al momento faccio una sola routine ogni 6 giorni così composta:
5 minuti di saltelli con la corda
crunch 3x20
crunch inverso 3x20
squat: risc + 1 serie x 20 + pullover respiratorio 10 rip peso medio
parallele: risc + 2x6
stacchi da terra a gambe tese: risc + 1x15 + scrollate 10 rip peso medio
Distensioni con manubri: risc + 2x6
trazioni alla sbarra: risc con negative + 2 x max
curl bilanciere: risc + 2x6
polpacci in piedi: 3x15
a metà della settimana di riposo un richiamo di addominali + alzate laterali
Immagino che mi distruggerete... l'anno scorso non mi era andata male... pensate che sia una cosa da buttare e mi possiate allora insegnare qualcosa??? sono pronto per imparare...
Grazie
posterei anche una dieta tipo che seguo... la metto qui, poi credo che verrò ripreso dal web.. ma ancora non so muovermi in questo forum, abbiate pazienza
colazione 5 bianchi d'uovo
2 fette di riso ( non posso quelle normali)
un caffè
spuntino
pranzo riso bollito
200 gr tonno naturale o 200 gr pollo griglia o 4 uova sode
insalata in crudo
merenda
cena
come a pranzo variando gli elementi
Ok, distruggetemi!!!! aspetto nuove... e sopratutto di imparare !!!!!
Grazie
Commenta