magro ma con pancia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

100% problema di dieta, segui i consigli di missapple
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• stedrum
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

la postura corretta migliora un pò il problema; però io vorrei definire gli addominali in modo da farli risaltare di più.
      che esercizi mi consigliate?

Commenta

• stedrum
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        100% problema di dieta, segui i consigli di missapple
        dici? bè pensa che secondo il medico dovrei pesare 56kg dato che sono alto 165cm... ma se già ora che ne peso 52 ho quel pò di pancetta, col ca**o che voglio arrivare a 56!

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Non intendevo che mangi troppo, evidentemente mangi cose che ti gonfiano in quel modo perchè di grasso non ne vedo molto...
          e 2...

Commenta

• stedrum
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

bevo tanta acqua frizzante, può essere quello?
            per il resto ho sempre mangiato o un primo o un secondo(non riesco a mangiarli tutti e due...). quindi o solo pasta o solo pizza o solo carne ecc...

Commenta

• Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

Scritto così non si capisce che alimentazione fai, posta nella sezione giusta
              e 2...

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

Grasso in senso stretto non puoi esserlo perchè alla fine sei un HP-13 (pesi 52kg su 165cm).
                Tuttavia ti accorgi di avere la panzetta.

Questa può essere dovuta a una o più cause... in ordine di importanza:

1) mangi poco e male: esempi... piattoni di pasta che ti danno un picco glicemico, pochi pasti al giorno, salti colazione, ecc...
                è dimostrato che mangiare con una maggior frequenza, a parità di calorie si intende, velocizza il metabolismo e ovviamente riduce il gonfiore.
                Un metabolismo lento, anche se si mangia poco e si pesa poco, produce come reazione di difesa al deficit calorico un accumulo di grasso.
                Può sembrare paradossale ma è la realtà sperimentata da te e da tantissimi altri che quasi ogni giorno pongono le stesse domande: il "tipo secco con la pancia" è un classico, non un'eccezione.
                Comunque ha ragione il tuo medico: sei sotto-peso e puoi stare a dieta pane e acqua per altri dieci anni che la pancetta non ti scomparirà.

2) mancanza di addominali: oltre ai crunch sono utili, come è stato detto, il vacuum e il planck perchè lavorano principalmente il trasverso: fascia profonda dell'addominale che ha lo scopo, a livello funzionale, di contenere la pancia e aiuta moltissimo negli esercizi di potenza (stacchi, squat, ecc...).
                A livello estetico il trasverso migliora la postura e, appunto, trattiene la panza.
                Non essendo necessario un sovraccarico (e nemmeno un tappetino) puoi fare tali esercizi anche a casa e il vacuum anche quotidianamente (senza esagerare).

3) postura scorretta: può essere migliorata cercando di mantenere una postura corretta durante la giornata (ma va...), quando cammini, quando stai seduto, ecc... (chiaro... non è che devi camminare come John Wayne a braccia larghe, petto in fuori e come se avessi un bastone su per il c**o ).
                E ovviamente può essere migliorata con l'allenamento in generale, in particolare sviluppando dorso, spalle, trapezio, addominali, ecc...

La soluzione è semplice: cura la dieta (mangia abbondante ma pulito), allenati duro e, sopratutto, non avere fretta: perdere una decina di kg in 6 mesi è uno scherzo ma avere abs scolpiti richiede molto più tempo, specialmente se lo strato di adipe si è "sedimentato" nel corso di anni.
                E se esageri con una dieta ipo-calorica, sperando di accelerare il processo, sortisci l'effetto opposto!

Commenta

• stedrum
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie per gli ottimi consigli!
                  l'unica cosa che non mi è chiara è "cura la dieta (mangia abbondante ma pulito)". cosa intendi per "mangiare abbondante ma pulito"?
                  va bene se faccio così?:
                  colazione: tazza di latte con cereali
                  1 ora, massimo 2 di ALLENAMENTO IN PALESTRA(mi alleno sempre di mattina)
                  pranzo: 90/100 gr di pasta con sugo
                  spuntino: un frutto
                  cena: bresaola con scaglie di grana oppure insalata e bistecca(pollo ai ferri oppure carne rossa)

durante la giornata bere 2lt di acqua naturale.
                  (ps: l'acqua gasata dicono che gonfia, fin ora l'ho sempre bevuta, posso continuare oppure è meglio la naturale??)

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
                    dici? bè pensa che secondo il medico dovrei pesare 56kg dato che sono alto 165cm... ma se già ora che ne peso 52 ho quel pò di pancetta, col ca**o che voglio arrivare a 56!
                    hai le idee un pò confuse... puoi arrivare a 56kg ed essere molto più in forma di ora... tieni conto che la massa muscolare pesa più del grasso...

da quando mi alleno... sono aumentata di circa 5kg... eppure ho perso una taglia nei vestiti...

prendi l'abitudine di valutare il tuo stato di forma in base alla percentuale di massa grassa e non di peso... perchè il peso è influenzato da troppi fattori... anche all'interno della stessa giornata il peso varia...
                    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• missapple
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 849
                      • 111
                      • 82
                      • bergamo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggio
                      grazie per gli ottimi consigli!
                      l'unica cosa che non mi è chiara è "cura la dieta (mangia abbondante ma pulito)". cosa intendi per "mangiare abbondante ma pulito"?
                      va bene se faccio così?:
                      colazione: tazza di latte con cereali
                      1 ora, massimo 2 di ALLENAMENTO IN PALESTRA(mi alleno sempre di mattina)
                      pranzo: 90/100 gr di pasta con sugo
                      spuntino: un frutto
                      cena: bresaola con scaglie di grana oppure insalata e bistecca(pollo ai ferri oppure carne rossa)

durante la giornata bere 2lt di acqua naturale.
                      (ps: l'acqua gasata dicono che gonfia, fin ora l'ho sempre bevuta, posso continuare oppure è meglio la naturale??)
                      prima dell'acqua sistema la dieta... che è tutta da rivedere...
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• stedrum
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2010
                        • 26
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

infatti l'ho buttata giù così perchè, come ti ho già detto, non ho mai seguito una dieta... più o meno mangio quello che mi pare sia a pranzo che a cena..l'ho postata nella sezione alimentare, vediamo che dicono.. cmq grazie

Commenta

• stedrum
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 26
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

sto provando il vacuum e il plank.. impressionante! mi sa proprio che il mio problema era il trasverso per nulla allenato.. subito dopo aver effettuato il vacuum, la pancetta rimane visibilmente più dentro!! allenandolo con costanza credo che otterrò buoni risultati.. grazie a tutti

Commenta

• missapple
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 849
                            • 111
                            • 82
                            • bergamo
                            • Send PM

allenandolo con costanza e con la dieta...

buon allenamento...e tienici aggiornati...

Commenta

• sceicco1987
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 86
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Stredum anche io ho lo stesso è identico tuo problema,ma mangio pulito da circa 3 mesi.
                              vacuum e il plank come si fanno ???visto che dici che vedi risultati???

Commenta

• stedrum
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2010
                                • 26
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da sceicco1987 Visualizza Messaggio
                                Stredum anche io ho lo stesso è identico tuo problema,ma mangio pulito da circa 3 mesi.
                                vacuum e il plank come si fanno ???visto che dici che vedi risultati???
                                bè si i risultati si vedono pochissimo appena dopo che fai l'esercizio, probabilmente perchè i muscoli sono tirati. Comunque con costanza credo che si ottengano ottimi risultati.
                                Non sono un esperto quindi ti linko le istruzioni per gli esercizi, così evitiamo che te li possa spiegare male.
                                vacuum: Stomach Vacuum Exercise Guide and Video

oppure YouTube - Ripped Abs & Core Muscles : Workout Abs With Vacuum Technique.
                                cmq se cerchi sul forum o su youtube trovi tutto.
                                in sostanza devi buttare fuori tutta l'aria e tirare in dentro l'addome, senza inspirare. Tieni la posizione per circa 10/15 secondi e poi rilassi.

Il plank invece è questo:
                                YouTube - Plank It Ab Exercise - Exercisetv.tv

qui invece c'è l'interessantissimo post di leviatano su come allenare seriamente gli addominali
                                :http://www.bodyweb.com/threads-nota-...o-muscolo.html

Commenta

Working...
                                X