100% problema di dieta, segui i consigli di missapple
magro ma con pancia!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio100% problema di dieta, segui i consigli di missapple
Commenta
-
-
Non intendevo che mangi troppo, evidentemente mangi cose che ti gonfiano in quel modo perchè di grasso non ne vedo molto...Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Scritto così non si capisce che alimentazione fai, posta nella sezione giustaOriginariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Grasso in senso stretto non puoi esserlo perchè alla fine sei un HP-13 (pesi 52kg su 165cm).
Tuttavia ti accorgi di avere la panzetta.
Questa può essere dovuta a una o più cause... in ordine di importanza:
1) mangi poco e male: esempi... piattoni di pasta che ti danno un picco glicemico, pochi pasti al giorno, salti colazione, ecc...
è dimostrato che mangiare con una maggior frequenza, a parità di calorie si intende, velocizza il metabolismo e ovviamente riduce il gonfiore.
Un metabolismo lento, anche se si mangia poco e si pesa poco, produce come reazione di difesa al deficit calorico un accumulo di grasso.
Può sembrare paradossale ma è la realtà sperimentata da te e da tantissimi altri che quasi ogni giorno pongono le stesse domande: il "tipo secco con la pancia" è un classico, non un'eccezione.
Comunque ha ragione il tuo medico: sei sotto-peso e puoi stare a dieta pane e acqua per altri dieci anni che la pancetta non ti scomparirà.
2) mancanza di addominali: oltre ai crunch sono utili, come è stato detto, il vacuum e il planck perchè lavorano principalmente il trasverso: fascia profonda dell'addominale che ha lo scopo, a livello funzionale, di contenere la pancia e aiuta moltissimo negli esercizi di potenza (stacchi, squat, ecc...).
A livello estetico il trasverso migliora la postura e, appunto, trattiene la panza.
Non essendo necessario un sovraccarico (e nemmeno un tappetino) puoi fare tali esercizi anche a casa e il vacuum anche quotidianamente (senza esagerare).
3) postura scorretta: può essere migliorata cercando di mantenere una postura corretta durante la giornata (ma va...), quando cammini, quando stai seduto, ecc... (chiaro... non è che devi camminare come John Wayne a braccia larghe, petto in fuori e come se avessi un bastone su per il c**o ).
E ovviamente può essere migliorata con l'allenamento in generale, in particolare sviluppando dorso, spalle, trapezio, addominali, ecc...
La soluzione è semplice: cura la dieta (mangia abbondante ma pulito), allenati duro e, sopratutto, non avere fretta: perdere una decina di kg in 6 mesi è uno scherzo ma avere abs scolpiti richiede molto più tempo, specialmente se lo strato di adipe si è "sedimentato" nel corso di anni.
E se esageri con una dieta ipo-calorica, sperando di accelerare il processo, sortisci l'effetto opposto!
Commenta
-
-
grazie per gli ottimi consigli!
l'unica cosa che non mi è chiara è "cura la dieta (mangia abbondante ma pulito)". cosa intendi per "mangiare abbondante ma pulito"?
va bene se faccio così?:
colazione: tazza di latte con cereali
1 ora, massimo 2 di ALLENAMENTO IN PALESTRA(mi alleno sempre di mattina)
pranzo: 90/100 gr di pasta con sugo
spuntino: un frutto
cena: bresaola con scaglie di grana oppure insalata e bistecca(pollo ai ferri oppure carne rossa)
durante la giornata bere 2lt di acqua naturale.
(ps: l'acqua gasata dicono che gonfia, fin ora l'ho sempre bevuta, posso continuare oppure è meglio la naturale??)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggiodici? bè pensa che secondo il medico dovrei pesare 56kg dato che sono alto 165cm... ma se già ora che ne peso 52 ho quel pò di pancetta, col ca**o che voglio arrivare a 56!
da quando mi alleno... sono aumentata di circa 5kg... eppure ho perso una taglia nei vestiti...
prendi l'abitudine di valutare il tuo stato di forma in base alla percentuale di massa grassa e non di peso... perchè il peso è influenzato da troppi fattori... anche all'interno della stessa giornata il peso varia..."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stedrum Visualizza Messaggiograzie per gli ottimi consigli!
l'unica cosa che non mi è chiara è "cura la dieta (mangia abbondante ma pulito)". cosa intendi per "mangiare abbondante ma pulito"?
va bene se faccio così?:
colazione: tazza di latte con cereali
1 ora, massimo 2 di ALLENAMENTO IN PALESTRA(mi alleno sempre di mattina)
pranzo: 90/100 gr di pasta con sugo
spuntino: un frutto
cena: bresaola con scaglie di grana oppure insalata e bistecca(pollo ai ferri oppure carne rossa)
durante la giornata bere 2lt di acqua naturale.
(ps: l'acqua gasata dicono che gonfia, fin ora l'ho sempre bevuta, posso continuare oppure è meglio la naturale??)"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
sto provando il vacuum e il plank.. impressionante! mi sa proprio che il mio problema era il trasverso per nulla allenato.. subito dopo aver effettuato il vacuum, la pancetta rimane visibilmente più dentro!! allenandolo con costanza credo che otterrò buoni risultati.. grazie a tutti
Commenta
-
-
allenandolo con costanza e con la dieta...
buon allenamento...e tienici aggiornati..."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sceicco1987 Visualizza MessaggioStredum anche io ho lo stesso è identico tuo problema,ma mangio pulito da circa 3 mesi.
vacuum e il plank come si fanno ???visto che dici che vedi risultati???
Non sono un esperto quindi ti linko le istruzioni per gli esercizi, così evitiamo che te li possa spiegare male.
vacuum: Stomach Vacuum Exercise Guide and Video
oppure YouTube - Ripped Abs & Core Muscles : Workout Abs With Vacuum Technique.
cmq se cerchi sul forum o su youtube trovi tutto.
in sostanza devi buttare fuori tutta l'aria e tirare in dentro l'addome, senza inspirare. Tieni la posizione per circa 10/15 secondi e poi rilassi.
Il plank invece è questo:
YouTube - Plank It Ab Exercise - Exercisetv.tv
qui invece c'è l'interessantissimo post di leviatano su come allenare seriamente gli addominali
:http://www.bodyweb.com/threads-nota-...o-muscolo.html
Commenta
-
Commenta