magro ma con pancia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stedrum
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

magro ma con pancia!

Ciao a tutti! ho trovato questo forum molto interessante e quindi mi sono iscritto
    Vi spiego la mia situazione:ho 25 anni e prima di iscrivermi in palestra avevo un metabolismo velocissimo, mangiavo tantissimo e non mettevo su un grammo!
    Poi con la vita sedentaria(sempre seduto davanti al pc) il mio metabolismo ha iniziato a rallentare e ho notato la comparsa di un pò di pancia(molto leggera).
    Mi iscrissi così in palestra, facendomi fare una scheda per massa; prima di tale scheda pesavo 47kg(sono alto 1,65), ora sono arrivato a pesare 52kg quindi credo proprio che la scheda abbia funzionato; però la pancia è rimasta! gli addominali sono allenatissimi, ma di profilo si vede la pancetta quando sto rilassato.
    Credo che io debba definire ora, anzichè continuare a fare massa... sò che devo abbinare anche una dieta adeguata(fin ora ho mangiato normalmente... pasta, pane, dolci.. insomma tutto quello che mi andava, senza mai abbuffarmi però.. tanto non ingrassavo mai.. ma senza seguire un alimentazione regolare).
    Per il resto del corpo sono soddisfatto, ora vorrei buttare giù sto filetto di pancia e definire gli addominali che ho allenato fin ora in modo che venga anche la tartaruga
    Sapreste consigliarmi un allenamento e una dieta adatta al mio caso?
    scusate per il megapost, ma più dettagli vi dò e meglio potete aiutarmi
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

non si possono postare schede da zero o piani alimentari da zero...

in sezione alimentazione puoi postare il tuo piano alimentare così lo correggono... e qui in allenamento puoi postare la tua scheda così eventualmente ti danno i consigli...

dipende molto da cosa intendi per pancetta... ma in genere con una buona dieta..e un buon piano alimentare la pancetta sparisce...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• stedrum
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

per pancetta intendo questa:

nella prima foto si vede quando sono rilassato, nella seconda quando indurisco gli addominali e tiro un pò indentro.. ecco io vorrei che rimanessero come nella seconda anche quando sono rilassato...

bè la mia scheda è questa:
      - 30 min di tapis roulant a corsetta lenta
      - crunch: 3 serie da 15,12,10
      - addominali bassi(quello che stai sdraiato sulla schiena e alzi le gambe portandole al petto) 3 serie da 15
      - crunch alla panca 3 serie da 12
      - crunch alla panca con peso da 5kg sul petto, sempre 3 serie da 12
      poi passo ai tricipiti, pettorali, bicipiti ecc.. ma ripeto quelli non mi interessano perchè sono soddisfatto
      Last edited by stedrum; 02-09-2010, 01:29:38.

Commenta

• marcios
        Bodyweb Member
        • Aug 2010
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

diciamo che la situazione è molto simile alla mia

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

scusa ma più che rilassato mi sembra che "butti" fuori la pancia...

dieta... e allena bene gli addominali... che non significa allenarli tutti i giorni... ma allenarli come gli altri muscoli con sovraccarico e non...

se ti alleni bene... e aumenterai la massa muscolare... seguendo anche una buona dieta... aumenterai il metabolismo... e in automatico ti asciugherai...

per cui... posta la dieta in alimentazione... e la scheda qui in allenamento...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• stedrum
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcios Visualizza Messaggio
            diciamo che la situazione è molto simile alla mia
            sti addominali ci fanno dannare eh! credo siano i più difficili da tirar fuori come si deve.. se trovi una soluzione avvisami

Commenta

• stedrum
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
              scusa ma più che rilassato mi sembra che "butti" fuori la pancia...

dieta... e allena bene gli addominali... che non significa allenarli tutti i giorni... ma allenarli come gli altri muscoli con sovraccarico e non...

se ti alleni bene... e aumenterai la massa muscolare... seguendo anche una buona dieta... aumenterai il metabolismo... e in automatico ti asciugherai...

per cui... posta la dieta in alimentazione... e la scheda qui in allenamento...
              eppure non la butto fuori, è così quando mi rilasso..
              la "scheda" per gli addominali l'ho postata; quindi secondo te dovrei solamente allenarmi meglio?
              la dieta non saprei, non l'ho mai seguita quindi cosa scrivo nella sezione alimentare??
              Last edited by stedrum; 02-09-2010, 01:39:22.

Commenta

• missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

scusa ho visto ora la modifica che hai inserito la scheda... il corpo per essere armonioso deve essere allenato nella sua interezza...

allena bene tutto il corpo... e allena come ti ho scritto sopra gli addominali come gli altri muscoli... non ha senso ammazzarsi di crunch in quel modo... e con un sovraccarico come 5kg... quando una gracile donna come sono io.. usa un sovraccarico maggiore...

leggi i post per i neofiti... e l'interessante post di leviatano sull'allenamento degli addominali... ti aprirà un mondo nuovo...

e un buon piano alimentare... fondamentale per gli addominali...
                Last edited by missapple; 02-09-2010, 01:51:04.

Commenta

• stedrum
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 26
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok grazie.. sto leggendo il post di leviatano. modificherò la mia scheda.. per la dieta non so come cominciare

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

nella sezione alimentare scrivi il tuo piano alimentare...diviso per colazione... spuntino...pranzo... spuntino... cena...

così te lo correggono...e vedrai che una buona alimentazione e un buon allenamento risolveranno il problema...

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

io proverei anche degli esercizi di vacuum

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• stedrum
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2010
                        • 26
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

bè, la scheda di allenamento non me l'hai mica corretta però XD ahahaha
                        grazie per i consigli comunque!

Commenta

• stedrum
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 26
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          io proverei anche degli esercizi di vacuum
                          domani in palestra li provo

Commenta

• Ray Of Light
                            Bodiuebbe Senior
                            • Apr 2007
                            • 6400
                            • 612
                            • 513
                            • Send PM

Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Otaku90
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1171
                              • 42
                              • 16
                              • Send PM

Anche io ho la pancetta come la tua... Ieri mi sono messo allo specchio e ho notato che ho una postura un po scorretta, infatti tengo ad inarcare la schiena quando sono fermo. Se invece cammino ho una posizione corretta e la pancetta non si vede.

In questa immagine si capisce meglio:

Last edited by Otaku90; 02-09-2010, 11:18:52.

Commenta

Working...
                              X