Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza..."prima" scheda, semplice e pianificazione lunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza..."prima" scheda, semplice e pianificazione lunga

    salve ragazzi, è da gennaio che vado regolarmente in palestra ma non ho mai fatto un vero e proprio periodo di forza e difatto in questo sono abbastanza carente (sicuramente anche per questo "stallo" spesso in alcuni esercizi)

    volevo pianificare una prima vera scheda di forza generale, semplice e anche su 6-8 settimane se necessario, la domanda è questa: se tutto va bene potrò allenarmi 3 volte/week, non di più...avrebbe senso fare delle fullbody di ex base/multiarticolari (in modo da allenare lo stesso gruppo 3 volte a settimana) semplicemente con uno schema 5x5@6-7rep? più eventualmente dei complementari per dove sono + carente (e non 5x5...)...in pratica sarebbe una multifrequenza

    so che l'argomento è stato trattato ma come al solito ci sono n scuole di pensiero, con m varianti...sono ancora alle prime armi e mi perdo

    grazie

    #2
    prova uno schema base e vedi come ti trovi



    io ho provato cosi'

    facevo 3 volte a settimana panca squat e stacco, una volta lo stacco era sostiuito con le trazioni... pero' era tutto 5x5 alla fine facevo o curl o military o french

    Commenta


      #3
      questa potrebbe essere una buona idea? facendo A-B-A, B-A-B


      A
      Squat 5*5 3'
      Panca bil 5*5 3'
      Lat pull down 5*5 2'
      Lento Larry 5*5 2'
      Curl su panca 60° 3*8 2'


      B
      Manubri su panca inclinata 30° 5*5 3'
      Rematore manubrio 5*5 2'
      Tirate al mento 5*5 2'
      Affondi 5*5 2'
      Push down 3*8 2'

      tutti i 5*5 sarebbero @7, i 3*8@10

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎