If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tolto grazie a voi il dubbio se allenare prima bicipiti o tricipiti nel post precedente è nato un nuovo dubbio tra me e il mio compagno d'allenamento, il nuovo dubbio come da titolo riguarda i dorsali....cosa allenare prima dei dorsali, lo spessore o la lunghezza??....la sfida precedente ci ha assegnato un bell'X, vediamo cosa succede in questa volta.....grassie!
solitamente è piu difficile ottenere spessore rispetto all'ampiezza......senza dubbio punterei quindi a dare la priorita a rematori e stacchi.....
Rematori alla morte
"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso." Diario89Diario
Gli stacchi sono un esercizio fondamentale per mettere massa sul dorso: o li fai il giorno del dorso o, come preferisco, in una sessione a parte.
Se vanno il giorno del dorso vanno per primi perchè sono uno degli ex più pesanti in assoluto, richiedono la massima tecnica, controllo, lucidità e muscoli stabilizzatori freschi.
A seguire rematori pesanti e trazioni con sovraccarico alla sbarra, a valanga, cambiando varianti, presa, larghezza e ordine.
Da ciò non può che derivare larghezza, spessore e tutto quello che vuoi.
in realtà è indifferente. Pensa che io alterno gli ex per lo "spessore" e per la "larghezza" (che brutto definirli cosi'...come se il rematore non allargasse o le trazioni non inspessiscano - che brutta espressione -...) nella stessa sessione e che faccio le trazioni spesso come secondo terzo ex, poiché attivato neuralmente e caldo.
quindi:
rem
trazioni
pulley
lat
o
pulley
rem
traz
lat
o
traz
pulley
rem
lat
vanno tutti bene. Lasciamo i dogmatismi i "vecchi", non sta scritto da nessuna parte che devi iniziare con le trazioni o con la lat . Va da sé che ogni routine va adattata alle proprie esigenze e prestazioni, quindi bene variare, bee adattare, bene gestire al meglio le proprie routine.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
vero manx che le differenze sono minime...e che ognuno deve vedere un pò su di se....eppure io sono riuscita a 'far uscire' i dorsali...prima allungando e poi spingendo....
questa seguenza mi ha regalato la v-shape...
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
più che su "larghezza/spessore" punterei a cominciare dall'esercizio in cui sei più debole.
fai poche trazioni? parti con quelle
hai carichi bassi al remo? parti con quello.
se sei un avanzato e vai forte in entrambi non c'è la benchè minima differenza. si ciclizza e stop.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
vero manx che le differenze sono minime...e che ognuno deve vedere un pò su di se....eppure io sono riuscita a 'far uscire' i dorsali...prima allungando e poi spingendo....
questa seguenza mi ha regalato la v-shape...
ma non ho mica detto che come fai tu sia sbagliato "confondi" il tuo fisico - e la tua mente - domani o quando ti alleni inizia con rematore, pulley e poi trazioni o lat...la settimana dopo inverti
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta